HELLO Leggi la discussione - Thor: Love and Thunder | Fantascienza.com

Thor: Love and Thunder


Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
«Redazione»
Messaggi: 6389
MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2022 00:17    Oggetto: Thor: Love and Thunder   

Thor: Love and Thunder





Leggi l'articolo
LaughingMan
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2022 00:17    Oggetto: Thor: Love and Thunder   

avrei voluto votare anche io, ma non si possono mettere 0 stelle...
Max Ignone
«Ameboide amorfo»
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2022 12:33    Oggetto: Thor: Love and Thunder   

una commedia,giusto per passare il tempo
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2022 16:12    Oggetto:   

Film della Continuity Marvel che esce dai normali canoni e che avrà creato sconcerto e divisioni varie. Perché ok le avventure di Thor, ma questo film spesso vira nel demenziale, nella battuta, nell’intermezzo comico fuori contesto, in momenti insomma che non hanno un loro grande pubblico, in generale, e non so quanto possano gradirli le grandi platee che accorrono per vedere i fortunatissimi film Marvel. Pertanto, critica perplessa, pubblico pure, mentre a me la cosa è piaciuta e sono più per il sette che per il sei.
La storia va ricordata poco, il cattivo è un ottimo (al solito) Christian Bale, poi…poi il solito, botte da orbi, gran effetti speciali, momenti drammatici se non tragici (forse anche per quello ci sono i momenti comici), una certa stralunatezza generale, et so on.
Piuttosto, c’è un aspetto che vedo che pochi hanno colto. Questo è un film sacrilego, blasfemo, nel senso che va contro gli Dei, ma tutti gli dei; non tanto contro le religioni, ma proprio contro gli dei. Ok, non prende per il culo Dio, Allah, o Jeowah, o altri dei che vanno per la maggiore, ma è chiaro che lo fa, o avrebbe voluto farlo, solo che prende per i fondelli gli dei fittizi del film (vabbè, anche Zeus, ma chi crede in Zeus, oramai? O nella sua esistenza). Nessuno avrebbe permesso un film che si scaglasse con tanta cattiveria (come chiamarla altrimenti) contro le divinità attuali, e allora c’è questo escamotage, in cui Zeus è un fifone, un codardo, un ipocrita, un pagliaccio vero e proprio, ma poi già all’inizio c’è un dio alieno, una vera merdaccia (“Vita eterna? Non c’è nessuna vita eterna! Per voi creature, dopo la morte, c’è la morte! E nel frattempo, adorateci”). Beh che cavolo, ma un film così profano era tanto che non si vedeva, per quanto annacquato e nascosto dalle vicende dei supereroi…Cose simili, boh, mi ricordo il porcone ne L’ora di religione, di Bellocchio, ma ormai 20 anni fa…
Vabbè, comunque film gradevole, grandissime spese, enormi, ma buoni incassi, seppure lontani dal miliardo di dollari.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2022 16:47    Oggetto:   

Epperò
Luke52
«Eloquente Oste Galattico» Eloquente Oste Galattico
Messaggi: 3014
Località: Verona
MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2022 19:45    Oggetto:   

Una cagata pazzesca, tanti bravi attori buttati al macero... tra tutti quello che più mi ha lasciato perplesso è stato Bale, un attore di un calibro eccezionale...
ma forse ad un certo punto della vita i soldi assumono una tale importanza che sputtanarsi a quel modo non conta
il macellatore...
roba da andare fuori di testa... Very Happy Very Happy Very Happy
ugo truccolo 1
«Ameboide amorfo»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2022 19:43    Oggetto: Thor: Love and Thunder   

una porcheria imbarazzante. Non si salva nessuno, ma proprio nessuno. A cominciare dal regista. Inguardabile.
Micronaut
«Horus» Horus
Messaggi: 2686
MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2023 00:18    Oggetto: Thor: Love and Thunder   

Ogni volta che vedo un film Taika Waititi, penso che il suo stile sia tragicomico: Thor Ragnarok secondo me era riuscitissimo, andando un po' OT JoJo Rabbit mi era piaciuto anche se non me lo ricordo, qua non si sapeva se ridere o piangere, anche se non era quello che mi aspettavo, mi è sembrato tutto un po' troppo forzato alla fine... forse un passo falso per la continuity di Thor.
L.MCH
«Horus» Horus
Messaggi: 5939
Località: non pervenuta
MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2023 08:22    Oggetto: Re: Thor: Love and Thunder   

Micronaut ha scritto:
Ogni volta che vedo un film Taika Waititi, penso che il suo stile sia tragicomico: Thor Ragnarok secondo me era riuscitissimo, andando un po' OT JoJo Rabbit mi era piaciuto anche se non me lo ricordo, qua non si sapeva se ridere o piangere, anche se non era quello che mi aspettavo, mi è sembrato tutto un po' troppo forzato alla fine... forse un passo falso per la continuity di Thor.


Sono d'accordo, l'ultima parte del finale era decisamente forzata e buttata li giusto per chiudere il film con un lieto fine, in un certo senso ha rovinato il film.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum