HELLO Leggi la discussione - L'ultimo film FS che hai visto | Fantascienza.com

L'ultimo film FS che hai visto


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 138, 139, 140
Autore Messaggio
Otrebla
«Amante Galattico» Amante Galattico
Messaggi: 19681
Località: Nordica
MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2022 11:36    Oggetto:   

Con coraggio ho visto Agente Lemmy Caution Missione Alphaville, film del 1965 (è uscito quando avevo 2 mesi Chi, io?) di Godard
E' di sicuro una esperienza. Non starò ad analizzare la trama e i significati, che sono interessanti, un poco orwelliani etc.. .etc...
ma mi soffermo solo sull'ambientazione: al diavolo scenografie ed effetti speciali (che poi siamo nel 1965), Godard usa la nuova urbanizzazione parigina del periodo (edifici in vetro e cemento con scale interne convolute) per simulare una città di un pianeta lontano, ma completamente antropizzato (evidentemente i problemi di terraformazione non ci stavano nella sceneggiatura).
Anno 1965 con tutte le ingenuità dell'epoca: si parla di galassie come si parlerebbe di andare in un'altra nazione, i computer sono tutti a lucette ammiccanti e pulsanti, i report sono comunque dei faldoni di carta, si comunica ad anni luce nelle cabine telefoniche, si spara con i revolver Chi, io?
Micronaut
«Horus» Horus
Messaggi: 2686
MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2022 09:04    Oggetto:   

Ho visto Black Crab film svedese con interprete Noomi Rapace; ha un incipit interessante e mantiene un certo appeal anche durante le quasi 2 ore, ma nell'ultima parte non mi sembra che si concluda in modo adeguato e l'incipt iniziale rimane tale senza un grande sviluppo. Una sforbiciata alla sceneggiatura e una conclusione migliore ne avrebbero fatto un film interessante...
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2022 16:40    Oggetto:   

Micronaut ha scritto:
Ho visto Black Crab film svedese con interprete Noomi Rapace; ha un incipit interessante e mantiene un certo appeal anche durante le quasi 2 ore, ma nell'ultima parte non mi sembra che si concluda in modo adeguato e l'incipt iniziale rimane tale senza un grande sviluppo. Una sforbiciata alla sceneggiatura e una conclusione migliore ne avrebbero fatto un film interessante...


Quando lo vidi io invece ne rimasi piuttosto deluso.
Qualche mese fa qui scrissi: " Per me modestissimo film. Pensare di creare atmosfere valide, semplicemente sbattendo in faccia allo spettatore contesti privi di qualsivoglia spiegazione, rende questa pellicola particolarmente deludente.
L'ambientazione e la "trovata" dei militari pattinatori avrebbe offerto anche qualche piccola suggestione, ma il tutto si esaurisce li. Poco nulla, comprese le ragioni stesse della missione, svelate in un finale inconsistente
.
L.MCH
«Horus» Horus
Messaggi: 5939
Località: non pervenuta
MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2022 19:36    Oggetto:   

Non so se sia più horror oppure fantascienza.
Nel dubbio ne parlo qui. Chi, io?
Ho visto Nope di Jordan Peele.
L'orrore nel film é più psicologico che visuale (anche se non mancano scene parecchio splatter) e la trama prende di brutto, consigliatissimo.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2022 20:58    Oggetto:   

Pare che Peele non sbagli un film, anche se personalmente ho visto solo Get out.
L.MCH
«Horus» Horus
Messaggi: 5939
Località: non pervenuta
MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2022 22:37    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Pare che Peele non sbagli un film, anche se personalmente ho visto solo Get out.

Tra l'altro, dai un occhista su youtube agli sketch di Key & Peele, sono micidiali. Smile
Ad esempio:
https://youtu.be/4xyhVO-SWfM
L.MCH
«Horus» Horus
Messaggi: 5939
Località: non pervenuta
MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2022 21:19    Oggetto:   

Everything, everywhere, all at once.
Interpretato da Michelle Yeoh, con Jamie Lee Curtis e James Hong (93 anni ed ancora attivo come attore) .
Fantascienza, azione, commedia e cosa ci fa continuare a vivere.
Mi é piaciuto più di Nope. 
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2022 05:34    Oggetto:   

L.MCH ha scritto:

(...) dai un occhista su youtube agli sketch di Key & Peele, sono micidiali. Smile
Ad esempio:
https://youtu.be/4xyhVO-SWfM


Laughing
Micronaut
«Horus» Horus
Messaggi: 2686
MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2022 16:43    Oggetto:   

Antha ha scritto:
 Micronaut ha scritto:
Ho visto Black Crab film svedese con interprete Noomi Rapace; ha un incipit interessante e mantiene un certo appeal anche durante le quasi 2 ore, ma nell'ultima parte non mi sembra che si concluda in modo adeguato e l'incipt iniziale rimane tale senza un grande sviluppo. Una sforbiciata alla sceneggiatura e una conclusione migliore ne avrebbero fatto un film interessante...


Quando lo vidi io invece ne rimasi piuttosto deluso.
Qualche mese fa qui scrissi: " Per me modestissimo film. Pensare di creare atmosfere valide, semplicemente sbattendo in faccia allo spettatore contesti privi di qualsivoglia spiegazione, rende questa pellicola particolarmente deludente.
L'ambientazione e la "trovata" dei militari pattinatori avrebbe offerto anche qualche piccola suggestione, ma il tutto si esaurisce li. Poco nulla, comprese le ragioni stesse della missione, svelate in un finale inconsistente
.


A freddo quasi concordo, all'inizio lo trovavo misterioso, ma l'ultima parte del film è veramente mediocre... peccato.
Micronaut
«Horus» Horus
Messaggi: 2686
MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2022 16:51    Oggetto:   

Citazione:
Con coraggio ho visto Agente Lemmy Caution Missione Alphaville, film del 1965 (è uscito quando avevo 2 mesi Chi, io?) di Godard

E' di sicuro una esperienza. Non starò ad analizzare la trama e i significati, che sono interessanti, un poco orwelliani etc.. .etc...
ma mi soffermo solo sull'ambientazione: al diavolo scenografie ed effetti speciali (che poi siamo nel 1965), Godard usa la nuova urbanizzazione parigina del periodo (edifici in vetro e cemento con scale interne convolute) per simulare una città di un pianeta lontano, ma completamente antropizzato (evidentemente i problemi di terraformazione non ci stavano nella sceneggiatura).
Anno 1965 con tutte le ingenuità dell'epoca: si parla di galassie come si parlerebbe di andare in un'altra nazione, i computer sono tutti a lucette ammiccanti e pulsanti, i report sono comunque dei faldoni di carta, si comunica ad anni luce nelle cabine telefoniche, si spara con i revolver Chi, io?



E' morto Godard. Ieri mi aspettavo una rassegna dei suoi film in TV invece niente; mi aspettavo qualche notizia qui ma invece niente; cercherò Alphaville per riguardarlo, l'ho visto una volta e mi era molto piaciuto... certo non c'erano grossi effetti speciali, c'erano molte ingenuità, forse era anche un po' noioso, però che film... un esempio di come si può fare fantascienza con una buona sceneggiattura e un po' di atmosfera.

Otrebla
«Amante Galattico» Amante Galattico
Messaggi: 19681
Località: Nordica
MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2022 20:33    Oggetto:   

Lo trovi su Pluto TV
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2022 16:50    Oggetto:   

L.MCH ha scritto:
Non so se sia più horror oppure fantascienza.
Nel dubbio ne parlo qui. Chi, io?
Ho visto Nope di Jordan Peele.
L'orrore nel film é più psicologico che visuale (anche se non mancano scene parecchio splatter) e la trama prende di brutto, consigliatissimo.

Volevo vederlo al cinema ma me lo sono perso.
Spero arrivi al più presto su qualche canale.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 138, 139, 140

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum