HELLO Leggi la discussione - Elezioni e crisi politiche varie | Fantascienza.com

Elezioni e crisi politiche varie


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 66, 67, 68, 69  Successivo
Autore Messaggio
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 25 Set, 2022 20:28    Oggetto:   

Ore 20:00, 68% abbondanti, quasi 69

Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Dom 25 Set, 2022 21:44    Oggetto:   

Qui grande astensionismo. Anche perché se devi andare al seggio in canotto ti passa quel poco di voglia che magari avevi.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 25 Set, 2022 22:26    Oggetto:   

Seggio chiuso.
73,5%
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2022 06:31    Oggetto:   

Finita.
Meloni ha vinto, i 5 Stelle pure (grazie, sud), Berlusconi starà al sicuro. Unica nota positiva, la Lega ha preso una tranvata non indifferente, però non è sparita (e Salvini troverà il modo di buffoneggiare e rosariare anche nei prossimi anni).

Vabbè, tempo che si organizzino e vedremo cosa ci aspetta.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2022 08:18    Oggetto:   

Sì direi Meloni vincitrice, Berlusca tiene, Salvini crolla.
Dall'altra parte, PD male, Conte è riuscito a salvare i M5S, destinati se no all'estinzione, il Terzo Polo sotto le attese.

Ci sono due leader che chiaramente devono dimettersi: secondo me uno ha il coraggio di farlo, l'altro è pure ebete e non ce l'ha.
Entrambi può essere che diranno: "Vediamo al congresso".
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2022 08:57    Oggetto:   

Dimettersi? Chissà. Se i colleghi li costringono, forse.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2022 11:26    Oggetto:   

Dei 2, cosa farà Salvini mi interessa relativamente. 
Spero invece vivamente che Letta si dimetta.
Poi per carità, potrebbe arrivare qualcun altro che persegue la sua politica e la politica del partito negli ultimi anni e mesi in particolare; e avrò quindi una nuova occasione per non andare a votare PD (la prima, dopo 44 anni di voto al Partito Comunista Italiano e ai suoi "discendenti", l'ho convintamente esercitata ieri). 
Per cui pavento qualcuno con le identiche posizioni in politica estera fatte di atlantismo ed europeismo scevro da qualsivoglia riflessione critica; 
con identiche posizioni in politica interna pervase dalla totale incapacità di prestare almeno un poco orecchio alla pancia del Paese (di parlarci manco per idea) e di perenne snobismo verso taluni malumori degli italiani ("che tanto l'elettorato medio del PD è mediamente più acculturato e quindi di sicuro ha ragione");
con la conseguente incapacità di rendersi conto che il partito ha perso qualsivoglia appeal tra i ceti bassi e medio bassi (ah già, vale sempre il discorso del nuovo "nocciolo duro" con istruzione medio/alta);
con l'essere costantemente un partito buono per tutte le stagioni (pazienza se la cosa stona con una sana vocazione governativa) e farsi stampella di un crescente modello governativo (da Berlinguer... a Prodi a Monti a Draghi... )
col mettere in piedi scelte ed alleanze da psicanalisi, tipo l'aver fatto guerra feroce - pensa un po' - al più draghiano dei Segretari arrivati - Renzi - salvo poi farsi dettare la linea politica dallo stesso, non più segretario, dopo una sua intervista in TV.... per avere la scusa di inventarsi un'alleanza (giallo rossa) con chi ti aveva insultato a più non posso nei 10 anni precedenti... e dulcis in fondo, fare di tutto per morire draghiano;
con il perdere gran parte dei riferimenti storici non solo ideologici, ma per come la vedo, persino su taluni aspetti della laicità;
con una scontate e obsoleta metodologia di comunicazione (il massimo è stato raggiunto in queste elezioni).
Boh, se mi viene in mente altro lo scrivo
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2022 11:32    Oggetto:   

E l'astensionismo è ai massimi storici: 36%.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2022 12:24    Oggetto:   

Mah. Oggi è lunedì e mi ritrovo a fare lo stesso lavoro di prima, con gli stessi patemi e le stesse problematiche. Alla fine, non è cambiato nulla. Anche quelli che lavorano com me, i miei camerati, concordano: è tutto uguale.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2022 12:27    Oggetto:   

Consólati, Sylvie dice che quando ti ha visto l'ultima volta sembravi lo stesso di dieci anni fa. Anche tu non cambi? Rolling Eyes
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2022 12:55    Oggetto:   

Letta ha detto che non si ricandida più come segretario, dunque al prossimo Congresso decade. Speriamo lo convochino presto.

Sull'astensione, grandi differenze in Italia. Anche da me non è andata benissimo, ma un 72,5% con le facce che si proponevano, è anche buono.

Sulla votazione, sono stato l'unico a chiedere "Ma scusi, associa queste schede al mio nome?" e si sono affrettati a spiegarmi come funziona.
Poi con un Governo di destra, i talloncini li lasceranno.....è una battutra, dai....chissà quante, nei prossimi mesi...caldi mesi, prevedo...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2022 13:13    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Consólati, Sylvie dice che quando ti ha visto l'ultima volta sembravi lo stesso di dieci anni fa. Anche tu non cambi? Rolling Eyes


È che 10 anni fa stavo già vecchio, rotto e disastrato, esattamente come oggi.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2022 13:15    Oggetto:   

Ma ha detto che sei "giovane"! (cit.)
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2022 13:48    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Ma ha detto che sei "giovane"! (cit.)


È una gioventù presente solo nell'occhio di Sylvie. Te lo confermerà chi verrà l'8.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2022 13:52    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:

Sulla votazione, sono stato l'unico a chiedere "Ma scusi, associa queste schede al mio nome?" e si sono affrettati a spiegarmi come funziona.


Mi ero informato per tempo e sapevo già tutto, ma ho visto qualcuno chiedere. Sono andati per le lunghe anche per quello.

Comunque, al solito, pare che qualcuno si sia distinto per furbizia

Citazione:
Elezioni 2022, boom di video fatti dentro la cabina elettorale e postati su TikTok: cosa rischia chi lo ha fatto
Nonostante ci sia una legge a vietarlo, qualcuno si ostina a scattare foto o registrare filmati in cabina elettorale.


Arresto da 1 a 3 mesi (e vabbè, in carcere non ci vai) e multa da 300 a 1000 euro (e paghi).
Per proteggere la tua privacy.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 66, 67, 68, 69  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum