HELLO Leggi la discussione - Elezioni e crisi politiche varie | Fantascienza.com

Elezioni e crisi politiche varie


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 67, 68, 69  Successivo
Autore Messaggio
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2022 14:45    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:

...
Arresto da 1 a 3 mesi (e vabbè, in carcere non ci vai) e multa da 300 a 1000 euro (e paghi).
Per proteggere la tua privacy.

No, per evitare la compravendita dei voti, voto di scambio, o altre porcate varie.
Io continuo a non votare, viste le facce candidate. E dire che ho pure portato in automobile la scheda elettorale, salvo poi cambiare idea a più approfondita analisi.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2022 15:00    Oggetto:   

Albacube ha scritto:

No, per evitare la compravendita dei voti, voto di scambio, o altre porcate varie.


Quello è quando la foto poi la mandi a chi ti ha pagato, ma ti beccano (e di base, non ti beccano se ti ricordi di silenziare il phone e togliere il flash).
Se invece ci fai un meme su tiktok, sei solo un furbissimo che non sa nemmeno che è illegale e che non c'è vpn che ti salvi, se decidono di prenderti.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2022 19:02    Oggetto:   

Antha ha scritto:
Dei 2, cosa farà Salvini mi interessa relativamente. 
Spero invece vivamente che Letta si dimetta.


Il primo non molla se non lo abbattono. O gli rompono la molla.

Citazione:

Salvini: "Non mi dimetto, sono carico a molla"

"Sono andato a letto incazzato, ma mi sono svegliato con tanta voglia di lavorare per i militanti"


Lo sta facendo per chi ci crede, vedere se riesce a convincere anche loro a votare per qualcun altro...
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2022 07:29    Oggetto:   

Sta cercando di salvarsi il culo, qua in Veneto è diventato il III partito, la base vuole la sua testolina vuota...
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2022 07:38    Oggetto:   

Guardando al dato vero si scoprono cose interessanti.

Il centro destra è stato votato dai soliti, in definitiva: alla Camera passa da 12,1M a 12,3M.
Il centro sinistra perde poco, passa da 7,5M a 7,3M.
Interessante il M5S, che passa da 10,7M a 4,3M.
Quelli mancanti si sono astenuti. Era gente schifata da dx e sx, che votava M5S ma ora, schifata anche dai pentastellati, è rimasta a casa.

Certo, analisi a spanne, ma non credo lontanissima dalla realtà.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2022 10:33    Oggetto:   

Mah.

Può essere. Però può anche essere che gli ex 5 stelle del centro nord abbiano votato pd e una fetta di quelli che prima votavano pd o lega siano rimasti a casa.


Ma piu in generale, fa poca differenza. Quello che conta è che le cose siano esattamente come quando al governo ci stava il centro sinistra, coi valori dell'Onore e della Patria al primo posto, come è sempre stato.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2022 11:09    Oggetto:   

Qui si fa l'analisi dei flussi di voti:

https://www.open.online/2022/09/27/elezioni-politiche-2022-flussi-voti-pd-fdi-lega/
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2022 11:18    Oggetto:   

Sì ma basate su stime dopo dei sondaggi....comunque, interessante, anche se ha la valenza di un giochino.
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2022 12:50    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Albacube ha scritto:

No, per evitare la compravendita dei voti, voto di scambio, o altre porcate varie.


Quello è quando la foto poi la mandi a chi ti ha pagato, ma ti beccano (e di base, non ti beccano se ti ricordi di silenziare il phone e togliere il flash).
Se invece ci fai un meme su tiktok, sei solo un furbissimo che non sa nemmeno che è illegale e che non c'è vpn che ti salvi, se decidono di prenderti.

Ovvio Cimpy, il mio no era perché la norma è fatta in maniera tale per cercare di evitare le porcate varie, fra cui anche il voto obbligato o comprato, non tanto a tutelare la privacy del voto di per sè. Il conceto di privacy mi fa venire l'orticaria, per come è implementato, e i social tipo grande fratello sono gran parte del problema.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2022 17:44    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Sì ma basate su stime dopo dei sondaggi....comunque, interessante, anche se ha la valenza di un giochino.

Beh in linea di massima i flussi sono stati quelli.
FDI ha cannibalizzato la Lega e Azione il PD.
I 5Stelle hanno recuperato parte del nocciolo duro (il restante era già ritornato in gran parte nel C.D.)
Vero poi che sostanzialmente il numero dei voti nelle coalizioni cambia poco.
Quello che cambia, in particolare nel CD, è la distribuzione.
Certo è che da 10/12 anni a questa parte il popolo italico dimostra con costante disinvoltura di essere alla perenne ricerca di un salvatore della Patria.
Berlusconi dalle stelle alle stalle;
poi Renzi; poi il Movimento 5 Stelle; poi la Lega.
Tutta gente/partiti che almeno in qualche elezione (soprattutto europee col proporzionale puro) ha veleggiato ben oltre il 30 e financo il 40, per poi finire con meno della metà dei voti.
Ora la nuova salvatrice è la Meloni.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2022 18:16    Oggetto:   

Salvatrice di qualcun altro, però.
Comunque sì, si cerca un Salvatore (anche che si chiami "Giorgia", in realtà), solo che lo si cerca nel baule che contiene gli stessi personaggi che son lì fa sempre a far danno.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2022 19:15    Oggetto:   

Ora vediamo come gestiranno i nuovi aumenti:

https://www.ilsole24ore.com/art/luce-e-gas-1-ottobre-maxi-rincari-arrivano-famiglie-AEwVLl2B
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2022 21:04    Oggetto:   

Prevedo un assalto dei venditori telefonici per tutti quelli che ancora stanno nel mercato libero, con qualsiasi balla buona pur di strappare un "sì", anche a costo di chiedere insistentemente "MA MI SENTE?"..."MA MI SENTE BENE?" se l'opzione "firmi con noi, prezzo agevolato per tre mesi (dopo i quali decuplichiamo)" non funzionasse proprio. Poi, se nemmeno il trucco del:
 
-Sì, la sen- 
beeep, fregato.

funziona, ci sta sempre il furto della bolletta buttata, del codice pod/pdr recuperato e del contratto cambiato ad insaputa di tutti fino alla prima bolletta. 

Sbaglierò, eh? 
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2022 22:55    Oggetto:   

Io prevedo casini nelle piazze.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2022 01:44    Oggetto:   

Sì, ma se poi la risposta è: "faremo rateizzare", non cambia nulla, hai solo ottenuto di morire di fame tre mesi dopo.
Se la risposta è: "spegnete l'acqua appena buttata la pasta", è pure peggio: mangi anche male durante quei tre mesi.

Che poi, se fosse che son finte le risorse davvero, avrebbe anche un senso. Qui però parliamo di aumenti da capogiro da speculazione. Cioè, al solito, nelle tragedie e nelle situazioni difficili c'è sempre qualcuno che deve mangiare sulla testa degli altri. E di base la fa anche franca, comunque. 
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 67, 68, 69  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum