HELLO Leggi la discussione - Cosa state leggendo? Perché? Cosa avete comprato? Perché? | Fantascienza.com

Cosa state leggendo? Perché? Cosa avete comprato? Perché?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 103, 104, 105, 106  Successivo
Autore Messaggio
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2022 17:10    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
L'altro giorno ho preso i primi due volumi di BLADE RUNNER 2029 editi da Panini Comics. Letto il primo, trama interessante e disegni di buona qualità. In tutto dovrebbero essere 3 volumi

Non conoscevo.
Ho visto che esiste anche una trilogia "Blade runner 2019".
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2022 08:04    Oggetto:   

Antha ha scritto:
 ziopippi ha scritto:
L'altro giorno ho preso i primi due volumi di BLADE RUNNER 2029 editi da Panini Comics. Letto il primo, trama interessante e disegni di buona qualità. In tutto dovrebbero essere 3 volumi

Non conoscevo.
Ho visto che esiste anche una trilogia "Blade runner 2019".

e purtroppo credo sia una sorta di prequel, me e sono accorto dopo che esisteva... recupererò dopo anche questo
nuovo acquisto della settimana, ho preso il cofanetto completo di Universal War One, 6 albi, letto il primo, pare una buona storia
Fedemone
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2206
MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2022 11:03    Oggetto:   

Bel colpo, Zio, non è un cofanetto facile da trovare 
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2022 19:04    Oggetto:   

Fedemone ha scritto:
Bel colpo, Zio, non è un cofanetto facile da trovare 

preso su Amazon, c'erano solo 3 pezzi disponibili (ora diventati due)
Fedemone
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2206
MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2022 21:02    Oggetto:   

Io ho due numeri non consecutivi di UWWII... Mah, chissà quando lo leggerò e avrò voglia di completarlo
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2022 13:45    Oggetto:   

Non conoscevo neppure questa serie.
Ho visto che UWO era inizialmente diviso in 2 serie di 3 albi ciascuna (UWO e UWO RevelationS). 
Poi tra il 2013 e il 2019 ne sono usciti altri come UWTWO
Fedemone
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2206
MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2022 17:40    Oggetto:   

Immagina che l'autore aveva pensato anche ad una UW three....
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2022 10:21    Oggetto:   

torno a postare dopo un po di tempo... non è proprio fantascienza, ma ho preso il primo volume deluxe da 88€ di Sandman, me ne sono innamorato... poi, visto che Prime ha deciso di non rinnovare la serie Paper Girls, che non mi era dispiaciuta, ho preso tutta la Graphic Novel da poco ripubblicata da Bao, a parte che la storia è molto diversa da come si sviluppa nella serie amazon, mi sta proprio piacendo molto, sono arrivato al terzo volume su sei
ne approfitto poi per chiedere un consiglio su Oblivion Song, mi è capitato tra i consigliati da amazon, qualcuno l'ha letta? pareri?
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2022 12:56    Oggetto:   

Ciao Zio. Al momento giudizi non te ne posso dare. Ma sia Oblivion Song sia Sandman, sono serie che il mio "fumettaro" mi propone sempre.
A suo avviso sono ottime opere. Io le ho sfogliate entrambe ma per ora non ho ancora deciso di prenderle. Qualche cosa nella veste grafica, inparticolare per Sandman, non mi ha particolarmente preso.  Ma è evidente che i testi devono essere un'altra cosa.
Come "tema narrativo" però mi sento un poco più attratto da Oblivion, che pare essere più nel campo della fantascienza (fanta/invasione potremmo dire) e alla lontana (beh molto alla lontana), mi fa pensare alla "zona" di Picnic sul ciglio della strada (poi il film "Stalker") dei fratelli Strugackij (per scrivere correttamente il nome sono ricorso a wikipedia).
Diciamo che le ho nel mirino, magari una me la regalo a Natale, però quella ultimata è Sandman. 
Oblivion mi pare che stia ancora andando avanti, per cui facile che ne aspetti la fine perché al momento sono già impegnato nella lettura di almeno altre 2/3  serie.
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2022 13:09    Oggetto:   

grazie!
Sandman è particolare, capisco che a primo impatto possa apparire difficile e indigesta, però la storia narrata è veramente coinvolgente. Per Oblivion mi sono informato e dovrebbe essere finita, credo che la prenderò dopo aver finito Paper Girls, penso fine mese (se ci arriviamo a fine mese...)
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2022 08:19    Oggetto:   

Ma si dai: può darsi al freddo al freddo ma ci arriviamo. Chissà?! Magari brucerò qualche libro per scaldarmi, come il Pepe Carvalho di Manuel Vasquez Montalban
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2022 18:17    Oggetto:   

Letti due volumi presi a Stranimondi 2022.
"Ryder on the storm" e "FVZA Federal Vampire and zombie agency", editi in Italia da "Comma 22" e in USA dalla "Radical Comics"..
Testi di David Hine, navigato scrittore inglese (classe 1955) con moltissimo all'attivo e disegni di Wayne Nichols, con  Roy Martinez in FVZA.
Tratti grafici che ho trovato abbastanza nelle mie corde. Storie accettabili anche se un poco avvolte da clichè.
Nel parco dei villain, abbiamo l'accoppiata Zombi/Vampiri in una e Demoni/Bestie nell'altra.
Poi il nostro o i nostri a seconda dei casi.
Gli esseri umani a fare da contorno, vittime, complici.
Ambiente post moderno dove nell'oscurità operano eredi di antiche stirpi che... eccetera eccetera... non di rado ricchi, introdotti, complottisti, pronti a rinverdire gli antichi fasti... eccetera eccetera... salvo trovarsi di fronte gli eredi di cacciatori, organizzazioni che hanno dedicato  la loro vita a... eccetera eccetera... i quali coinvolgono i moderni ignari investigatori o poliziotti che loro malgrado... eccetera eccetera....
Contesto che come dicevo è post moderno, con città stile Blade Runner. Chiaroscuro e pioggia facilitano l'esaltazione di situazioni splatter. Un po' di sesso. Finali aperti.
Nel complesso leggibili, ma al caso, consiglio di sorbirli a un mese l'uno dall'altro per evitare il senso del ripetitivo.
P.S.
Della stessa casa tempo fa avevo preso City of Dust (altri autori e disegnatori), che largo circa ricalcava le atmosfere. Ma come volume lo ricordo con maggior favore (anzi credo proprio di averlo riletto più volte)
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2022 19:11    Oggetto:   

Io i miei due volumi devo ancora aprirli. Fioretto: stasera comincio quello non scacchistico.

In cambio tu, Antha, leggiti i pm
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2022 11:35    Oggetto:   

Piccolo aggiornamento: ho terminato PAPER GIRLS... bella storia, alla fine non puoi non affezionarti alle ragazzine protagoniste

Su Amazon ho recuperato tutta OBLIVION SONG, anche qui sei volumi, l'ultimo che completa la saga, uscito a settembre. Storia interessante di Robert Kirkman (lo stesso di The Walking Dead) disegni di buon livello, sopratutto per i mostri) dell'italiano Lorenzo De Felici. Un evento naturale (?) trasporta un pezzo di Philadelphia con 300.000 abitanti in un altra dimensione piena zeppa di mostruose creature chiamata Oblivion. La storia parla di chi resta di qua e tenta di salvare gli altri e chi tenta di sopravvivere dall'altra parte... per poi scoprire che forse non ci sono solo mostri in Oblivion
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2022 11:40    Oggetto:   

Bene. Mi hai convinto. Al prossimo giro dal mio fumettaro prenoto l'intera opera.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti di fantascienza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 103, 104, 105, 106  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum