Autore |
Messaggio |
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2022 14:17 Oggetto: |
|
|
Cioè, che le cose non stiano come il protagonista pensasse, ci sta. Il suicidio di massa (credendo tutt'altro) anche. Ma legano strano, mi era parso.
Ultima modifica di il_Cimpy_Spinoso il Sab 09 Lug, 2022 14:53, modificato 1 volta in totale |
|
|
Inviato: Sab 09 Lug, 2022 09:27 Oggetto: |
|
|
Fedemone ti voglio rispondere, perché mi hai donato il tuo tempo leggendo il racconto e hai scritto una sana critica negativa.
Questo racconto ha avuto una storia travagliata. Scritto in pochi giorni per una rivista, che non ha accettato quello precedente perché già pubblicato, è stato rifiutato per la pubblicazione di settembre.
Visto che la motivazione del rifiuto è stata banale, capisci quanto sia importante per me la tua critica e quella degli altri.
Eppure, credo che la storia tout court abbia la forza di raccontare quello che desideravo: non l’uomo nel futuro, ma un uomo proiettato nel futuro del futuro. Ho piazzato i personaggi in uno scenario dove già si è tentato di salvare la Terra dall’inquinamento, dalla sovrappopolazione, dalla crisi alimentare ed economica. Tutto è fallito e l’azienda agricola lunare è solo un’altra pezza, un altro rimedio di un’umanità che da molto ha passato il punto del non ritorno. Ti ricorda qualcosa?
Purtroppo i personaggi una volta delineati hanno una vita propria. Quando Petrov vede il bicchiere mezzo pieno, anch’io lo vedo mezzo vuoto. Tuttavia la sua trasformazione nel corso degli avvenimenti è interessante.
Non si possono centrare tutti i racconti, per fortuna ho degli amici che mi aiutano a crescere. |
|
|
Inviato: Sab 09 Lug, 2022 17:04 Oggetto: |
|
|
Citazione: | un altro rimedio di un’umanità che da molto ha passato il punto del non ritorno. Ti ricorda qualcosa? |
A me sì, come pure i comportamenti deliranti delle masse, il sorgere di nuove religioni e sentimenti polarizzati. È per questo che, alla fine, mi era piaciuto, nonostante inizialmente mi avesse lasciato perplesso. |
|
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2022 14:46 Oggetto: |
|
|
 " /> |
|
|
|
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2022 21:02 Oggetto: |
|
|
io ve lo dico: merita.
Poi lo ha revisionato uno molto scrupoloso. |
|
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2022 09:33 Oggetto: |
|
|
A una prima lettura, dal punto divista stilistico l'ho trovato eccessivamente focalizzato sui dialoghi. In alcuni punti a mio avviso leggermente surreali e che rimandano a un taglio seriale/televisivo
Il tutto non è molto nelle mie corde; diciamo che mi fa perdere interesse per la vicenda in sé qualsivoglia sia l'intreccio.
Fosse stato un terzo della sua lunghezza, magari.
Quando ritrovo tempo lo riprendo a freddo. |
|
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2022 16:26 Oggetto: |
|
|
Bravo Antha, come hai notato, ho utilizzato uno stile diverso dagli altri racconti.
Ho voluto cimentarmi con una space opera e volevo dargli un taglio più frizzante.
Fammi sapere se ti è piaciuto. |
|
|
Inviato: Ven 28 Ott, 2022 13:23 Oggetto: |
|
|
Ok. |
|
|
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
| |