HELLO Leggi la discussione - E l'ultimo film (non SF) visto è... | Fantascienza.com

E l'ultimo film (non SF) visto è...

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 314, 315, 316
Autore Messaggio
Otrebla
«Amante Galattico» Amante Galattico
MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2022 20:58    Oggetto:   

Forse perché c'è tutto il dramma di una persona qualsiasi che non riesce a vincere contro gli elementi che lo circondano e intanto vediamo l'evoluzione (storica) dell'Italia

Certo anche I due colonnelli e i due marescialli sono tra i migliori

Ultima modifica di Otrebla il Ven 03 Giu, 2022 11:43, modificato 1 volta in totale
Albacube
«Reloaded» Reloaded
MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2022 20:59    Oggetto:   

Per girare Barry Lyndon usando la luce naturale delle candele Kubrick usò ottiche Zeiss pensate per la Nasa e missioni lunari.
Vedi qui.
E' uno dei miei preferiti, anche e soprattutto per le musiche.
Fantawriter
«Dalek» Dalek
MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2022 21:54    Oggetto:   

Forse si è capito che sono un grande estimatore del principe, ed esiste un film che non riesco proprio a rivedere: siamo uomini o caporali?
Si attacca addosso una melanconia e un irrequietezza che non riesco a sopportare.
Uno dei più riusciti insieme a destinazione piovarolo.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2022 22:13    Oggetto:   

Sì, anche a me certi film di Totò mettono tristezza. Alcuni non riesco proprio a rivederli.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Ven 03 Giu, 2022 00:27    Oggetto:   

Mollo tutto e apro un chiringuito

Ragazzi, l'imbruttito e il suo team sono una garanzia. A me è piaciuto. Tra l'altro, per i foresta che vengono in città l'8, si spiega bene il concetto di giargiana nei primi 5 o 6 minuti.
Antha
«Antha» Antha
MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2022 12:32    Oggetto:   

Ieri sera "Il sesso degli angeli", commediucola di e con Pieraccioni. 
Poca roba 
Strappa qualche risata striminzita più per obbligo morale che per effettiva sollecitazione.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2022 19:42    Oggetto:   

Antha ha scritto:
Ieri sera(...)più per obbligo morale

Antha, tu sai che esistono i pm?

E sai che è cortesia, dopo averli letti (cosa che ancora NON hai fatto), rispondere qualcosa?

E sai che ci sono due doc su stranimondi  dove si parla anche di te?

E sai che Doralys li ha letti ed è ancora viva?

E sai che tutti noi non molleremo, ma io in particolare ti romperò le scatole finché non mi darai soddisfazione?
Paolo7
MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2022 19:49    Oggetto:   

Visto questo:

https://youtube.com/watch?v=ZhleSHoOPys

Son passati giusto settant'anni, che volete che siano...
Paolo7
MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2022 19:50    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
ma io in particolare ti romperò le scatole finché non mi darai soddisfazione?

Lo sappiamo che sei un rompipalle. Very Happy
Antha
«Antha» Antha
MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2022 11:15    Oggetto:   

Visto "Terre selvagge". Action in costume ambientato nell'Irlanda di inizio 1200, con risvolti fideistici e relative devozioni, esaltazioni e fanatismi. Comodo rovesciare su questi ultimi la palma d'oro del peggiore, dal momento che sotto sotto la matrice è la stessa. Ma diamo come di dovere un beneficio del dubbio, perché comunque gli uomini di fede tratteggiati sono indubbiamente diversi.
In punto epico, giusto un brodino caldo.
Antha
«Antha» Antha
MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2022 11:26    Oggetto:   

Ieri sera, la terza e più recente trasposizione cinematografica di "Niente di nuovo sul fronte occidentale".
Più sporco di quanto ci si possa attendere: credo di non aver mai visto in alcun film, attori così lerci per così tanto tempo come in questa pellicola.
Profondamente amaro come lo sono alcune pellicole belliche e in particolare quando trattano della Grande Guerra che nel suo primo periodo (14/1Cool, fu veramente devastante per le coscienze. 
Otrebla
«Amante Galattico» Amante Galattico
MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2022 16:33    Oggetto:   

Antha ha scritto:
Ieri sera, la terza e più recente trasposizione cinematografica di "Niente di nuovo sul fronte occidentale".
Più sporco di quanto ci si possa attendere: credo di non aver mai visto in alcun film, attori così lerci per così tanto tempo come in questa pellicola.
Profondamente amaro come lo sono alcune pellicole belliche e in particolare quando trattano della Grande Guerra che nel suo primo periodo (14/1Cool, fu veramente devastante per le coscienze. 

Lo devo vedere, anche perché ho visto più volte la prima "bellissima" versione (ho il DVD) del '30 e quella degli anni 70 con Ernest Borgnine
Antha
«Antha» Antha
MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2022 14:50    Oggetto:   

Nel complesso mi pare rispecchi abbastanza fedelmente il libro. Ma, s.e., tra i tanti mi pare ci sia un  decesso di troppo che nel libro non è presente.
Antha
«Antha» Antha
MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2022 14:51    Oggetto:   

Questi visti nelle ultime sere:
Immortals - Film epico del 2011, con l'astro nascente Cavil e l'astro decaduto Rouge. Il primo nei panni di Teseo eroico e ben visto da Giove (manifesto nelle mentite spoglie di vecchio mentore con le sembianze del compianto John "alien" Hurt e da effettivo Dio  in quelle di Luk Evans) il secondo nei panni del Re Iperione, crudele e megalomane. Consiglio di lasciare perdere.
La casa nella palude - Horror/Thriller televisivo del 2021. Famigliola in crisi (la madre ha scoperto il tradimento del marito) su richiesta della consorte - agente immobiliare - si trasferisce per una vacanza chiarificatrice in una villa della Lousiana. La figlia fa la conoscenza con un misterioso giovane e il suo burbero nonno. L'invito a cena è preludio per una serie di drammatiche "stranezze". A mio avviso nel complesso accettabile; qualche colpo di scena e c'è pure una morale di sottofondo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri film e telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 314, 315, 316

Vai a: