HELLO Leggi la discussione - cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè? | Fantascienza.com

cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè?

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 696, 697, 698
Autore Messaggio
senji
«Horus» Horus
MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2022 20:16    Oggetto:   

si, è la mia pagina Librarything (questa la pag. principale) se vai su la tua biblioteca ci sono tutti i libri sf che ho letto (con una breve recensione e eventuale commento) 
Antha
«Antha» Antha
MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2022 16:56    Oggetto:   

Ok. Bene ho dato un'occhiata. Direi che si possono trovare molti spunti interessanti.
A parte questo mi par di capire, largo circa, che trattasi di un sito pubblico nel quale chiunque può iscriversi e inserire le proprie recensioni. Corretto? 
Da quanti anni è che ti dedichi a questa cosa?
E abbi pazienza (non conosco i termini del sito che indichi), in cosa si differenziano i "385 libri" le "6 collezioni" e  "le 288 recensioni"? 
E ancora: volendo, anche da non iscritto, se andassi nel link che hai postato, potrei selezionare i libri in ordine di stellette da te assegnate?
senji
«Horus» Horus
MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2022 20:11    Oggetto:   

Antha ha scritto:
Ok. Bene ho dato un'occhiata. Direi che si possono trovare molti spunti interessanti.
A parte questo mi par di capire, largo circa, che trattasi di un sito pubblico nel quale chiunque può iscriversi e inserire le proprie recensioni. Corretto? 

si, adesso è gratuito, quando mi sono iscritto io era a pagamento

Da quanti anni è che ti dedichi a questa cosa?

non saprei quantificare, almeno 5-7, ma quando m'iscrissi ho inserito tutti i libri che avevo letto negli anni anche molto passati, per es. i fantasy che ho letto quando ero ragazzo, per lo +...

E abbi pazienza (non conosco i termini del sito che indichi), in cosa si differenziano i "385 libri" le "6 collezioni" e  "le 288 recensioni"? 

il sito ti propone di dividere in collezioni diverse i libri che vuoi inserire, io ne ho inserite 5, come puoi vedere

E ancora: volendo, anche da non iscritto, se andassi nel link che hai postato, potrei selezionare i libri in ordine di stellette da te assegnate?

questa non la sapevo, ho controllato : per es. se dalla pagina linkata selezioni la tua biblioteca che sarebbe la parte principale dei libri da me letti, ovvero sf, e poi clicchi su VOTO il sito te li propone in ordine di votazione....
senji
«Horus» Horus
MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2022 19:44    Oggetto:   

se t'interessa questa è la mia "traduzione" delle stellette/voto del sito :

5 stelle = capolavoro
4,5 = ottimo
4 = molto buono
3,5 = buono
3 = discreto
2,5 = sufficiente
2 = modesto
1,5 = mediocre
1 = deludente
1/2 = pessimo

poi, se clicchi come indicato 

si apre la scheda del libro
Antha
«Antha» Antha
MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2022 14:44    Oggetto:   

senji ha scritto:
se t'interessa questa è la mia "traduzione" delle stellette/voto del sito :

5 stelle = capolavoro
4,5 = ottimo
4 = molto buono
3,5 = buono
3 = discreto
2,5 = sufficiente
2 = modesto
1,5 = mediocre
1 = deludente
1/2 = pessimo

poi, se clicchi come indicato 

si apre la scheda del libro

Ok bella scala
ziopippi
«Horus» Horus
MessaggioInviato: Dom 20 Nov, 2022 15:15    Oggetto:   

hanno staccato il supporto vitale a Greg Bear, la notizia l'ha data la moglie sul profilo facebook circa 12 ore fa
EON è uno dei miei romanzi, mi sento triste
Jirel
«haut-lady»
MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2022 14:00    Oggetto:   

senji ha scritto:
si, è la mia pagina Librarything (questa la pag. principale) se vai su la tua biblioteca ci sono tutti i libri sf che ho letto (con una breve recensione e eventuale commento) 

ma che bella pagina! c'è anche l'app?
importa elenchi da altre app e/o  excel? perchè non mi passa più a inserire (di nuovo) i miei 3k libri di sf e fy
Jirel
«haut-lady»
MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2022 14:00    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
hanno staccato il supporto vitale a Greg Bear, la notizia l'ha data la moglie sul profilo facebook circa 12 ore fa
EON è uno dei miei romanzi, mi sento triste

RIP
senji
«Horus» Horus
MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2022 19:26    Oggetto:   

Jirel ha scritto:
senji ha scritto:

ma che bella pagina! c'è anche l'app?
importa elenchi da altre app e/o  excel? perchè non mi passa più a inserire (di nuovo) i miei 3k libri di sf e fy

purtroppo ti devo rispondere  non so per entrambe... o meglio, ti posto questa pag. che ho trovato tra le impostazioni, quindi sembrerebbe di si x entrambe, però io non ho provato nessuna delle due cose.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 696, 697, 698

Vai a: