HELLO Leggi la discussione - cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè? | Fantascienza.com

cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 695, 696, 697, 698  Successivo
Autore Messaggio
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2022 16:56    Oggetto:   

Ok. Bene ho dato un'occhiata. Direi che si possono trovare molti spunti interessanti.
A parte questo mi par di capire, largo circa, che trattasi di un sito pubblico nel quale chiunque può iscriversi e inserire le proprie recensioni. Corretto? 
Da quanti anni è che ti dedichi a questa cosa?
E abbi pazienza (non conosco i termini del sito che indichi), in cosa si differenziano i "385 libri" le "6 collezioni" e  "le 288 recensioni"? 
E ancora: volendo, anche da non iscritto, se andassi nel link che hai postato, potrei selezionare i libri in ordine di stellette da te assegnate?
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2022 20:11    Oggetto:   

Antha ha scritto:
Ok. Bene ho dato un'occhiata. Direi che si possono trovare molti spunti interessanti.
A parte questo mi par di capire, largo circa, che trattasi di un sito pubblico nel quale chiunque può iscriversi e inserire le proprie recensioni. Corretto? 

si, adesso è gratuito, quando mi sono iscritto io era a pagamento

Da quanti anni è che ti dedichi a questa cosa?

non saprei quantificare, almeno 5-7, ma quando m'iscrissi ho inserito tutti i libri che avevo letto negli anni anche molto passati, per es. i fantasy che ho letto quando ero ragazzo, per lo +...


E abbi pazienza (non conosco i termini del sito che indichi), in cosa si differenziano i "385 libri" le "6 collezioni" e  "le 288 recensioni"? 

il sito ti propone di dividere in collezioni diverse i libri che vuoi inserire, io ne ho inserite 5, come puoi vedere


E ancora: volendo, anche da non iscritto, se andassi nel link che hai postato, potrei selezionare i libri in ordine di stellette da te assegnate?

questa non la sapevo, ho controllato : per es. se dalla pagina linkata selezioni la tua biblioteca che sarebbe la parte principale dei libri da me letti, ovvero sf, e poi clicchi su VOTO il sito te li propone in ordine di votazione....
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2022 19:44    Oggetto:   

se t'interessa questa è la mia "traduzione" delle stellette/voto del sito :

5 stelle = capolavoro
4,5 = ottimo
4 = molto buono
3,5 = buono
3 = discreto
2,5 = sufficiente
2 = modesto
1,5 = mediocre
1 = deludente
1/2 = pessimo

poi, se clicchi come indicato 



si apre la scheda del libro
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2022 14:44    Oggetto:   

senji ha scritto:
se t'interessa questa è la mia "traduzione" delle stellette/voto del sito :

5 stelle = capolavoro
4,5 = ottimo
4 = molto buono
3,5 = buono
3 = discreto
2,5 = sufficiente
2 = modesto
1,5 = mediocre
1 = deludente
1/2 = pessimo

poi, se clicchi come indicato 



si apre la scheda del libro

Ok bella scala
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Dom 20 Nov, 2022 15:15    Oggetto:   

hanno staccato il supporto vitale a Greg Bear, la notizia l'ha data la moglie sul profilo facebook circa 12 ore fa
EON è uno dei miei romanzi, mi sento triste
Jirel
«haut-lady»
Messaggi: 4429
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2022 14:00    Oggetto:   

senji ha scritto:
si, è la mia pagina Librarything (questa la pag. principale) se vai su la tua biblioteca ci sono tutti i libri sf che ho letto (con una breve recensione e eventuale commento) 

ma che bella pagina! c'è anche l'app?
importa elenchi da altre app e/o  excel? perchè non mi passa più a inserire (di nuovo) i miei 3k libri di sf e fy
Jirel
«haut-lady»
Messaggi: 4429
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2022 14:00    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
hanno staccato il supporto vitale a Greg Bear, la notizia l'ha data la moglie sul profilo facebook circa 12 ore fa
EON è uno dei miei romanzi, mi sento triste

RIP
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2022 19:26    Oggetto:   

Jirel ha scritto:
senji ha scritto:
si, è la mia pagina Librarything (questa la pag. principale) se vai su la tua biblioteca ci sono tutti i libri sf che ho letto (con una breve recensione e eventuale commento) 

ma che bella pagina! c'è anche l'app?
importa elenchi da altre app e/o  excel? perchè non mi passa più a inserire (di nuovo) i miei 3k libri di sf e fy

purtroppo ti devo rispondere  non so per entrambe... o meglio, ti posto questa pag. che ho trovato tra le impostazioni, quindi sembrerebbe di si x entrambe, però io non ho provato nessuna delle due cose.
Jirel
«haut-lady»
Messaggi: 4429
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2022 09:34    Oggetto:   

senji ha scritto:
Jirel ha scritto:
senji ha scritto:
si, è la mia pagina Librarything (questa la pag. principale) se vai su la tua biblioteca ci sono tutti i libri sf che ho letto (con una breve recensione e eventuale commento) 

ma che bella pagina! c'è anche l'app?
importa elenchi da altre app e/o  excel? perchè non mi passa più a inserire (di nuovo) i miei 3k libri di sf e fy

purtroppo ti devo rispondere  non so per entrambe... o meglio, ti posto questa pag. che ho trovato tra le impostazioni, quindi sembrerebbe di si x entrambe, però io non ho provato nessuna delle due cose.

ho visto e proverò a scaricarla sul cell. 
così smetto di comprare libri doppi, se mi dimentico di averli già
Smile
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2022 10:57    Oggetto:   

se crei la tua pag. poi postamela che almeno ci curioso un po' ed eventualmente ci scambiamo commenti... Wink
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2023 19:42    Oggetto:   

Dopo una pausa dalla sf ho appena concluso capolinea per le stelle  molto carino, mi è piaciuto
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2023 17:43    Oggetto:   

senji ha scritto:
Dopo una pausa dalla sf ho appena concluso capolinea per le stelle  molto carino, mi è piaciuto

Ne ho letto la sinossi e mi ha fatto pensare a un "Hiperion".... alla lontana
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2023 19:44    Oggetto:   

no, non gli somiglia proprio.... non mi viene in mente un paragone adesso, però ripeto che mi è piaciuto, sono 320 pag e si trova anche ebook
ho appena cominciato il seguito Wink
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2023 14:52    Oggetto:   

Ho appena iniziato "Il pianeta del silenzio" di Stanislaw Lem, edito da Mondadori con traduzione di Riccardo Valla.
Sono solo alle prime pagine ma mi piace il timbro di questo autore del quale un paio di anni fa avevo letto e apprezzato "L'invincibile", suo romanzo del 1964
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2023 17:31    Oggetto:   

Ho terminato in poche ore "Il pianeta dell'esilio" della Le Guin.
Romanzo nel quale ritornano parecchie delle tematiche care a questa autrice: in primis le diversità, le incomprensioni che queste ingenerano, la necessità dell'accettazione delle stesse quale viatico verso un'utopia perseguibile.
 A differenza del romanzo e della prosa di Lem (ho recentemente letto "Il pianeta del silenzio), profonda, colta, ricca ma talvolta un poco verbosa, quella della Le Guin è essenziale, immediata, diretta e facilmente fruibile.
Comunque 2 grandi autori.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 695, 696, 697, 698  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum