HELLO Leggi la discussione - Regole del forum | Fantascienza.com

Regole del forum


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Autore Messaggio
maxmaz
«Hoka»
Messaggi: 39
MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2022 10:28    Oggetto:   

ciao a tutti
ho provato a scrivere nella sezione problemi e aiuto ma nessuno mi ha risposto. Riprovo qui che mi sembra una sezione più "viva".
Il link delosnetwork.it non funziona più da oltre un mese. Restituisce 
[center]403 Forbidden[/center]
[hr]
[center]nginx/1.18.0 (Ubuntu)[/center]

C'è un motivo per cui è stato dismesso o c'è solo un problema tecnico? 
Grazie
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2022 12:57    Oggetto:   

C'è in atto una "chiusura" di vari servizi di fantascienza.com e anche quello che segnali potrebbe farne parte... ti segnalo questo argomento (https://forum.fantascienza.com/forum/viewtopic.php?t=29863&highlight=&sid=57f0eb1846f41a8453d6fda00cbe894b) 
che riporta varie situazioni e (anche e soprattutto) la migrazione del gruppo di persone che maggiormente ha frequentato il forum, oltre che la sezione notizie, presso una cosa creata e gestita dallo stesso gruppo qui:  
Doralys
«Bibliotecaria di Babele» Bibliotecaria di Babele
Messaggi: 5043
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2022 15:53    Oggetto:   

Doralys ha scritto:
mikronimo ha scritto:
C'è in atto una "chiusura" di vari servizi di fantascienza.com e anche quello che segnali potrebbe farne parte... ti segnalo questo argomento (https://forum.fantascienza.com/forum/viewtopic.php?t=29863&highlight=&sid=57f0eb1846f41a8453d6fda00cbe894b) 
che riporta varie situazioni e (anche e soprattutto) la migrazione del gruppo di persone che maggiormente ha frequentato il forum, oltre che la sezione notizie, presso una cosa creata e gestita dallo stesso gruppo qui:  

.




SIETE TUTTI PREGATI DI NON METTERE LINK A SITI/FORUM  DI ALTRE PARTI. ALLA PROSSIMA IO BANNO
Doralys
«Bibliotecaria di Babele» Bibliotecaria di Babele
Messaggi: 5043
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2022 16:00    Oggetto:   

[quote=" Doralys"]
 maxmaz ha scritto:
ciao a tutti
ho provato a scrivere nella sezione problemi e aiuto ma nessuno mi ha risposto. Riprovo qui che mi sembra una sezione più "viva".
Il link delosnetwork.it non funziona più da oltre un mese.
C'è un motivo per cui è stato dismesso o c'è solo un problema tecnico? 
Grazie




Ciao, riporto un post di Sosio da Facebook

"Se avete problemi a raggiungere siti Delos:
Se avete problemi a raggiungere siti Delos: Si tratta di un problema di DNS dovuto a un attacco DDOS al sito Register.it che ospita il dns dei nostri siti (e di una larga fetta dei siti italiani)
Register.it sta lavorando per mitigare e porre rimedio all'attacco."


il post è di due giorni fa. non ci sono aggiornamenti.
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2022 20:21    Oggetto:   

Doralys ha scritto:
SIETE TUTTI PREGATI DI NON METTERE LINK A SITI/FORUM  DI ALTRE PARTI. ALLA PROSSIMA IO BANNO

Grazie del preavviso, ma 1) stai calmina, 2) fai pure, 3) non mi risulta di aver violato alcuna regola di questo deserto nucleare ma, nel caso mi fosse sfuggito, è una regola cretina, perché non tiene conto del fatto che non me ne frega una cippa... mi dispiace solo che dopo 10 anni e senza una ragione plausibile S* decida di tenere un comportamento del genere, perché nessuno crede alla favoletta che sta raccontando... toodles... 
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2022 09:20    Oggetto:   

Ciao Doralys, a proposito di forum, volevo esercitare il mio diritto di scaricare i miei dati e i post del server, dalla pagina di Delos del profilo la relativa funzione ritorna un errore 500. Potete provvedere ad aggiustare la cosa? Grazie.
Doralys
«Bibliotecaria di Babele» Bibliotecaria di Babele
Messaggi: 5043
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2022 12:57    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Ciao Doralys, a proposito di forum, volevo esercitare il mio diritto di scaricare i miei dati e i post del server, dalla pagina di Delos del profilo la relativa funzione ritorna un errore 500. Potete provvedere ad aggiustare la cosa? Grazie.



Mi spiace ma non posso aiutarti, chiedi direttamente a Sosio.
Doralys
«Bibliotecaria di Babele» Bibliotecaria di Babele
Messaggi: 5043
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2022 16:04    Oggetto:   

Doralys ha scritto:
 HappyCactus ha scritto:
Ciao Doralys, a proposito di forum, volevo esercitare il mio diritto di scaricare i miei dati e i post del server, dalla pagina di Delos del profilo la relativa funzione ritorna un errore 500. Potete provvedere ad aggiustare la cosa? Grazie.



Mi spiace ma non posso aiutarti, chiedi direttamente a Sosio.

edit: ho contatto Sosio che mi dice che appena può sistema ma che ora è via per le Feste. quindi pazienta fino a gennaio.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2022 13:57    Oggetto:   

Anche a me sarebbe piaciuto scaricarmi qualche cosa.
In questo momento scopro che purtroppo quanto più mi interessava non c'è più. 
Era un 3d che avevo aperto nel 2014 nella sezione fumetti dal titolo "Collana Fantastica". Ne avevo raccontato tutti i numeri: una trentina sino a inizio 2017 (ergo come minimo gli ultimi messaggi erano di quell'anno ma probabile che ci fossi ripassato anche dopo). Non nego di esserci stato affezionato e di rileggermeli di tanto in tanto.
Peccato. Però mi sfugge come possano invece essere tutt'ora presenti nella sezione Fumetti, diverse discussioni (vieppiù sondaggi) con ultimi messaggi di gran lunga precedenti.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2022 00:06    Oggetto:   

Antha ha scritto:
Anche a me sarebbe piaciuto scaricarmi qualche cosa.
In questo momento scopro che purtroppo quanto più mi interessava non c'è più. 
Era un 3d che avevo aperto nel 2014 nella sezione fumetti dal titolo "Collana Fantastica"



Prova:

https://web.archive.org/web/20210615154614/https://forum.fantascienza.com/forum/viewtopic.php?t=22581&sid=880a429cd837debfcb213bf2890ed444
maxmaz
«Hoka»
Messaggi: 39
MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2022 11:10    Oggetto:   

Doralys ha scritto:
 Doralys ha scritto:
 maxmaz ha scritto:
ciao a tutti
ho provato a scrivere nella sezione problemi e aiuto ma nessuno mi ha risposto. Riprovo qui che mi sembra una sezione più "viva".
Il link delosnetwork.it non funziona più da oltre un mese.
C'è un motivo per cui è stato dismesso o c'è solo un problema tecnico? 
Grazie




Ciao, riporto un post di Sosio da Facebook

"Se avete problemi a raggiungere siti Delos:
Se avete problemi a raggiungere siti Delos: Si tratta di un problema di DNS dovuto a un attacco DDOS al sito Register.it che ospita il dns dei nostri siti (e di una larga fetta dei siti italiani)
Register.it sta lavorando per mitigare e porre rimedio all'attacco."


il post è di due giorni fa. non ci sono aggiornamenti.


Grazie Doralys. Io il problema lo rilevo almeno dal 14 novembre. Non so se il messaggio di Sosio di due giorni fa si riferiva ad un problema di un mese fa... in ogni caso persiste. Per altro l'errore 403 Forbidden sembra tutto tranne che un problema DNS. Di solito significa che il server ha compreso la richiesta (quindi è stato raggiunto) ma nega l'autorizzazione... Perciò il problema sembra essere sul server del sito.
Ma sono l'unico che non raggiunge www.delosnetwork.it?
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2022 14:21    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Antha ha scritto:
Anche a me sarebbe piaciuto scaricarmi qualche cosa.
In questo momento scopro che purtroppo quanto più mi interessava non c'è più. 
Era un 3d che avevo aperto nel 2014 nella sezione fumetti dal titolo "Collana Fantastica"


Prova:

https://web.archive.org/web/20210615154614/https://forum.fantascienza.com/forum/viewtopic.php?t=22581&sid=880a429cd837debfcb213bf2890ed444

Mitico Cimpy!!!! Per me stregoneria.
Cosa è in effetti?
P.S.
Mi sono ricopiato la prima pagina ma alle altre 2 non so come arrivarci
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2023 13:48    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Ciao Doralys, a proposito di forum, volevo esercitare il mio diritto di scaricare i miei dati e i post del server, dalla pagina di Delos del profilo la relativa funzione ritorna un errore 500. Potete provvedere ad aggiustare la cosa? Grazie.

Happy chiedo cortesemente a te - se ti capita di leggere - o a chiunque altro, se mi rammentate come si facca a scaricarsi i post (... posto che ora si riesca...).
Mi piacerebbe recuperare qualche commento sui libri.
Grazie, ciao a tutti.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2023 14:48    Oggetto:   

Ciao Antha, non si può. Continua a dare errore 500.
@doralys, ma la portabilità dai dati...?
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2023 17:25    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Ciao Antha, non si può. Continua a dare errore 500.
@doralys, ma la portabilità dai dati...?


Ciao Happy. Va beh, aspetteremo. Salutami gli altri.
P.S.
Se un domani ti riuscisse di scaricare, cortesemente tienimi una piccola lezione su come si fa
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Regole del Forum e annunci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum