HELLO Leggi la discussione - La Fuga di Logan, il film cult di Michael Anderson | Fantascienza.com

La Fuga di Logan, il film cult di Michael Anderson

Autore Messaggio
Micronaut
«Horus» Horus
MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2023 22:14    Oggetto: La Fuga di Logan, il film cult di Michael Anderson   

Strano che non ne abbiano ancora fatto il remake di cui si vociferava da anni, al tempo aveva avuto molto successo, certo non come Star Wars (che è più o meno dello stesso periodo, ma sembra anni avanti per gli effetti speciali), ed avevano fatto anche una bella serie televisiva sequel in cui Logan esplorava la Terra post-atomica (mi ricordo che la seguivo da ragazzino); credo che poi il romanzo di Nolan aveva altre premesse; la morte aveniva intorno a 21 anni  per limitare la sovrapopolazione umana, tema sempre attuale, ahimè... comunque tanti spunti interessanti.
Corriere della Fantascienza
«Redazione»
MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2023 22:14    Oggetto: La Fuga di Logan, il film cult di Michael Anderson   

La Fuga di Logan, il film cult di Michael Anderson

I tòpoi del cinema e della televisione di fantascienza degli anni' 50, '60, '70 e oltre, tra alieni, astronavi, razzi spaziali e molto altro ancora…

Leggi l'articolo
Antha
«Antha» Antha
MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2023 19:13    Oggetto:   

Vero, la fine vita nel romanzo era 21 anni. Direi un'esagerazione anche per un romanzo del genere.
P.S.
Lessi il romanzo moltissimi anni fa, per cui possibile che mi sbagli... perché a memoria mi pare che Logan l'ultimo giorno disertasse con l'intento di trovare Santuario e distruggerlo di sua iniziativa e non perché imbeccato.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sugli articoli di Delos Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: