HELLO Leggi la discussione - Star Wars Celebration Europe 2023: Lucasfilm's Studio S | Fantascienza.com

Star Wars Celebration Europe 2023: Lucasfilm's Studio S


Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
«Redazione»
Messaggi: 6389
MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2023 05:38    Oggetto: Star Wars Celebration Europe 2023: Lucasfilm's Studio S   

Star Wars Celebration Europe 2023: Lucasfilm's Studio Showcase

Dalla nostra inviata a Londra Francesca Tulli - Un recap della Star Wars Celebration Europe 2023.Nell'articolo troverete la descrizione esclusiva e dettagliata dei trailers mostrati in anteprima e una full immersion nelle emozioni del primo giorno della convention



Leggi l'articolo
kalello
«Scaraburra»
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2023 05:38    Oggetto: Star Wars Celebration Europe 2023: Lucasfilm's Studio S   

Bellissimo reportage. È come esserci stato.
LaughingMan
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2023 16:24    Oggetto: Star Wars Celebration Europe 2023: Lucasfilm's Studio S   

la fiera del cringe. Scene disgustose, che con Star Wars non hanno nulla a che fare e dichiarazioni da parte di attori delle serie, che dimostrano chiaramente di non aver mai visto un film di star wars.
Cosa ci sia di bello, cosa ci sia di "amore e nuove speranze", lo sapete solo voi.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2023 17:15    Oggetto:   

Perbacco LaughingMan: 22 messaggi all'attivo e una staffilata dietro l'altra.
LaughingMan
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2023 23:43    Oggetto: Star Wars Celebration Europe 2023: Lucasfilm's Studio S   

Antha ha scritto:
Perbacco LaughingMan: 22 messaggi all'attivo e una staffilata dietro l'altra.

tutte giustificate, ahimè.
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2023 14:51    Oggetto:   

Forse hai gusti troppo sofisticati e difficili, LM, davvero impossibili da soddisfare... le donne non le sopporti (ogni apparizione da protagonista o anche no, son lamentazioni a non finire), ogni storia è pessima, rivoltante, ben lontana dallo stato dell'arte; ogni serie famosa è stata devastata, deviata dal sacro canone (bau) con cui era stata concepita... hai tutti i diritti del mondo a non apprezzare le cose, ma il problema è che fai solo quello: detestare, tutto, sempre, comunque... o è una maniera tutta tua di porti al mondo o non sai gustarti neanche quello che dovrebbe essere solo un passatempo, anche quando è leggero e banale: non oso immaginare come vivi le cose veramente importanti...
LaughingMan
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2023 16:38    Oggetto: Star Wars Celebration Europe 2023: Lucasfilm's Studio S   

mikronimo ha scritto:
Forse hai gusti troppo sofisticati e difficili, LM, davvero impossibili da soddisfare... le donne non le sopporti (ogni apparizione da protagonista o anche no, son lamentazioni a non finire), ogni storia è pessima, rivoltante, ben lontana dallo stato dell'arte; ogni serie famosa è stata devastata, deviata dal sacro canone (bau) con cui era stata concepita... hai tutti i diritti del mondo a non apprezzare le cose, ma il problema è che fai solo quello: detestare, tutto, sempre, comunque... o è una maniera tutta tua di porti al mondo o non sai gustarti neanche quello che dovrebbe essere solo un passatempo, anche quando è leggero e banale: non oso immaginare come vivi le cose veramente importanti...

caspita, quanto sei fuori strada.
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2023 14:19    Oggetto:   

E allora facci capire meglio, perché io sarò pure fuori strada, ma ho descritto con precisione solo quello che si vede dai tuoi commenti e dire che mi sbaglio senza spiegarmi perché (ma non è obbligatorio), mi lascia il dubbio... in tanti hanno avuto commenti negativi per qualche serie o film, ma hanno anche manifestato apprezzamenti di vario livello per altre cose; con te questo non avviene, mai... solo estrema negatività... ma, guarda, quello che non si diverte mai (su queste cose) sei tu e questo a me non sposta nulla... 
LaughingMan
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2023 20:16    Oggetto: Star Wars Celebration Europe 2023: Lucasfilm's Studio S   

mikronimo ha scritto:
E allora facci capire meglio, perché io sarò pure fuori strada, ma ho descritto con precisione solo quello che si vede dai tuoi commenti e dire che mi sbaglio senza spiegarmi perché (ma non è obbligatorio), mi lascia il dubbio... in tanti hanno avuto commenti negativi per qualche serie o film, ma hanno anche manifestato apprezzamenti di vario livello per altre cose; con te questo non avviene, mai... solo estrema negatività... ma, guarda, quello che non si diverte mai (su queste cose) sei tu e questo a me non sposta nulla... 

Non hai descritto con precisione un bel niente, hai semplicemente capito molto poco di quello che scrivo e ti sei immaginato, o inventato, tutta una serie di cose (come il fatto che non sopporterei le donne, pensa te). 

Se critico questo o quello, qui dentro, lo faccio a ragion veduta. Negli ultimi anni la qualità di moltissime serie e produzioni cinematografiche è andata alle ortiche, dal punto di vista della sceneggiatura e non solo. Succede. Ma quando intervengo, qui, lo faccio perché leggo recensioni che danno buoni voti a delle obiettive porcherie, cioè roba scritta malissimo, che calpesta qualsiasi regola di sceneggiatura, se ne infischia della lore e dell'intelligenze degli spettatori. Oppure riportano i commenti entusiasti della critica USA per l'ennesimo film Marvel che poi si rivela (giustamente) un flop clamoroso con storia indecente ed effetti speciali a livello infimo. Per fortuna di prodotti buoni ogni tanto ne escono, come per esempio Severance, o Dune (guarda caso, proprio commentando Dune II tu te ne sei uscito dicendo che Butler sarebbe un attore "molto peggio che mediocre" [LOL] mentre io in quell'occasione ho scritto che non vedo l'ora di guardare il film e la sua interpretazione),

Non so come funziona per te, ma non sono uno che spegne il cervello quando va al cinema, o quando guarda una serie TV. Il cervello mi piace usarlo, e lo uso. Una produzione può essere leggera quanto vuoi, ma questo non vuol dire che se viene realizzata "alla c***o di cane", per dirla alla Renè Ferretti, uno non possa alzare la mano e lamentarsi. Soprattutto quando vede che invece viene osannata. 

Perché è di questo che sia parla: se tu avessi seguito la Star Wars Celebration avresti sentito gli attori uscirsene con dichiarazioni del tipo "il bello di star wars è che non esiste il bene o il male, dipende dai punti di vista" oppure "è bello che ci siano delle donne forti perché Star Wars è sempre stato patriarcale" e altre idiozie di questo livello. La fiera del cringe, insomma, in cui è stato messo in chiaro che continueranno con il livello qualitativo e narrativo infimo generato dal 2015 a oggi nel mondo creato da Lucas. 

E se per te il livello qualitativo della narrazione e della scrittura delle serie recenti (e dei film) di Star Wars non è bassissimo, allora direi che non hai gli strumenti per capire di cosa si sta parlando. Come chi apprezza il tavernello non ha gli strumenti per capire perché il sassicaia o il sauternes sono su un altro pianeta. E non fraintendere: è legittimo apprezzare il tavernello, assolutamente. 
Ma una cosa è apprezzare il tavernello, e una cosa è dire che è un vino pregiato. O lamentarsi se qualcuno alza la manina e fa notare che no, non lo è. 
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Gio 27 Apr, 2023 13:20    Oggetto:   

LM, questa è una strada che abbiamo già percorso: io dico che c'è eccesso di critica, tu capisci che sto difendendo certi prodotti... vera la mia affermazione, legittimo il tuo criticare, sbagliato quello che hai capito del mio scritto... ho fatto solo una riflessione sul fatto che mai, ma proprio mai, hai avuto una seppur minima parola di vago apprezzamento per nulla di nulla, niente più. Colpa mia: so come rischio che vada a finire e parlo lo stesso... 
LaughingMan
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Gio 27 Apr, 2023 14:31    Oggetto: Star Wars Celebration Europe 2023: Lucasfilm's Studio S   

mikronimo ha scritto:
LM, questa è una strada che abbiamo già percorso: io dico che c'è eccesso di critica, tu capisci che sto difendendo certi prodotti... vera la mia affermazione, legittimo il tuo criticare, sbagliato quello che hai capito del mio scritto... ho fatto solo una riflessione sul fatto che mai, ma proprio mai, hai avuto una seppur minima parola di vago apprezzamento per nulla di nulla, niente più. Colpa mia: so come rischio che vada a finire e parlo lo stesso... 

ma non è vero, si vede che ti sei perso un po' di miei messaggi. 
E inoltre non hai capito il perché critico, evidentemente. Nonostante la lunga spiegazione.
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Sab 20 Mag, 2023 15:02    Oggetto: Re: Star Wars Celebration Europe 2023: Lucasfilm's Studio S   

LaughingMan ha scritto:
ma non è vero, si vede che ti sei perso un po' di miei messaggi. 
E inoltre non hai capito il perché critico, evidentemente. Nonostante la lunga spiegazione.

I messaggi li ho letti tutti, ma dopo un po', di sentirmi dire che non capisco questo, quello e quell'altro mi stanca e tendo a sorvolare sulla lettura e sull'attenzione, soprattutto quando chi mi educa si ostina a mettersi sul piedistallo degli "strumenti di perfetta e oggettiva analisi critica"...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum