HELLO Leggi la discussione - Salve a tutti | Fantascienza.com

Salve a tutti

Autore Messaggio
Fabrizio Spagnolo
«Ameboide amorfo»
MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2023 22:53    Oggetto: Salve a tutti   

Ho appena scoperto questo forum e ho deciso di iscrivermi perchè mi piace molto la fantascienza, il mio genere preferito insieme al fantasy.
Spero di potere discutere parecchio con voi.
A presto.
Fabrizio Spagnolo
«Ameboide amorfo»
MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2023 22:58    Oggetto:   

Prima di cominciare a scrivere, potete dirmi come cambiarei il nick?
Non voglio usare il mio vero nome, ma GeraltdiRivia.
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2023 12:43    Oggetto:   

Fabrizio Spagnolo ha scritto:
Prima di cominciare a scrivere, potete dirmi come cambiarei il nick?
Non voglio usare il mio vero nome, ma GeraltdiRivia.

Non ricordo, perché è passato parecchio, ma credo che avresti dovuto sceglierlo all'atto dell'iscrizione... per quello che riguarda il "grado", ciò che appare sotto l'avatar (che puoi cambiare dal pannello utente) cambia con il tempo in base a quanti messaggi scrivi e raggiunti i 2.500 avrai facoltà di sceglierne uno di tuo gusto... se ti va, cerca nella lista degli argomenti il 3d "simpatico questionario per forumisti", da compilare senza prenderlo e prendersi tanto sul serio, per dare qualche informazione extra di te... in tempi passati qualcuno si sarebbe preso la briga di commentare il questionario e magari scherzarci su, ma recentemente sono cambiate un po' di cose (tra cui molti iscritti che non partecipano più, essendo andati a creare un loro forum altrove, di cui non mi è consentito fornire il link, ma potresti trovare traccia nella lista del forum qui), e difficilmente accadrà ancora... in ogni caso benvenuto. Smile 
Antha
«Antha» Antha
MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2023 10:46    Oggetto:   

Benvenuto.
N.B.
Per i fumetti esiste una sezione specifica.
Consiglio di scorrere i 3D presenti e se sono coerenti con quanto si vuole dire accodarsi a quelli. Magari costa un poco di fatica ma consente di evitare doppioni che parcellizzano opinioni/commenti su temi analoghi in posti diversi tra loro ... che poi si esauriscono e fanno anche cadere nell'oblio notizie interessanti.
.Ca va sans dire che se invece si vuole introdurre un argomento  che non trova piena in quanto già presente, si può iniziare una nuova discussione. 
P.S.
Ho visto 3 MP, di cui 2 privi di contenuto, uno con un link che ho omesso di aprire.
Ti direi di cominciare a introdurre l'argomento che ti interessa nella sezione apposita. Così ti fai anche un'idea di quanti riscontri ricevi.
Sino a dieci anni fa c'erano moltissimi utenti che gradatamente nel tempo sono scomparsi.
Infine, come ti diceva Mikronimo, uno zoccolo duro che scriveva sino a un annetto fa, è migrato in altro luogo da loro creato.
Qui siamo rimasti in pochi
Doralys
«Bibliotecaria di Babele» Bibliotecaria di Babele
MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2023 19:15    Oggetto:   

ciao e benvenuto in forum.

prova a cambiare il nick da 'gestisci il tuo account' in alto a destra.
Fabrizio Spagnolo
«Ameboide amorfo»
MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2023 11:57    Oggetto:   

Citazione:
Grazie a tutti.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Presentazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: