HELLO Leggi la discussione - UFO-Shado: tutta la tecnologia al servizio della difesa dell | Fantascienza.com

UFO-Shado: tutta la tecnologia al servizio della difesa dell

Autore Messaggio
syma753dfx
«Gizmo»
MessaggioInviato: Ven 06 Ott, 2023 10:44    Oggetto: UFO-Shado: tutta la tecnologia al servizio della difesa dell   

Caro Giuseppe, se tu hai vissuto la prima messa in onda della serie mi pare strano che dia questi giudizi tranchant, dalla fotografia sembrerbbe di si. Io che l'ho vissuta ti posso dire che per noi bambini e/o adolescenti degli anni 70 è stata una serie assolutamente iconica, appena tovavamo un tubo orizzontale tutti simulavamo l'entarta al volo nell'interceptor , i personaggi erano elegantissimi le donne bellissime e decisamente sexy , e questo nella tv bacchettona dei primi anni 70 era strano, le trame avvincenti. Sinceramente le resa tra noi ragazzi fu grandiosa considerando la temperie culturale e la qualità delle riprese che allora si potevano fare. Non è andata? Si ma non perchè non valesse ma forse perchè troppo sosfisticata per il pubblico adulto che paga gli abbonamenti e anche troppo cara per gli ascolti che faceva . Peccato , da allora sogno un sequel anche se so che non avrà su di me lo stesso impatto , non ho più gli occhi sognanti di un ragazzino.
PS la TV a colori in Italia iniziò nel 1977 , tutti la vedemmo in B/N, anche su questo hai informazioni sbagliate , forse ti riferisci alla TV svizzera .
Corriere della Fantascienza
«Redazione»
MessaggioInviato: Ven 06 Ott, 2023 10:44    Oggetto: UFO-Shado: tutta la tecnologia al servizio della difesa dell   

UFO-Shado: tutta la tecnologia al servizio della difesa della terra

I tòpoi del cinema di fantascienza degli anni’ 50, '60 e '70, tra alieni, astronavi, razzi spaziali e molto altro ancora…

Leggi l'articolo
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
MessaggioInviato: Ven 06 Ott, 2023 11:03    Oggetto: Re: UFO-Shado: tutta la tecnologia al servizio della difesa   

syma753dfx ha scritto:

PS la TV a colori in Italia iniziò nel 1977 , tutti la vedemmo in B/N, anche su questo hai informazioni sbagliate , forse ti riferisci alla TV svizzera .

L'autore dell'articolo si riferisce ai 5 film usciti al cinema, montati utilizzando gli episodi.
Gisto
«Scaraburra»
MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2023 16:45    Oggetto: UFO-Shado: tutta la tecnologia al servizio della difesa dell   

Anch'io adoravo quella serie (e ho messo gli episodi su Youtube) ma un remake o un sequel sarà difficile che lo facciano a causa della sospensione dell'incredulità della quale hanno ampiamente abusato...dovrebbero trovare spiegazioni razionali per gli alieni,per gli intercettori con un missile solo,per il SID lasciato incustodito nello spazio alla mercè dei nemici (e in effetti nell'episodio 21 "Missione senza ritorno" è stato colpito) e alla fine diventerebbe una cosa completamente diversa.Stesso motivo per cui non hanno rifatto anche Spazio 1999.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sugli articoli di Delos Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: