Telefilms di Star Wars

Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Manex
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Gio 14 Apr, 2005 15:10    Oggetto: Re: Perché non ci sono?   

[quote="Gwen della Provincia Bass SW non è stato pensato per una serialità. Cosa dovremmo aspettarci Obin-Wan che si trasforma in Walker Space Ranger? Wink [/color][/quote]

Su questo non sono d'accordo... Star Wars è un prodotto seriale. Ispirato ai serials anni '40 con cliffhanger finale.
Se pensi che poi romanzi, videogiochi e fumetti sono inseriti tutti nella continuity ufficiale, per volere di Lucas, puoi seguire l'intera storia tra film delle due trilogie, videgames, fumetti e libri...
Per esempio la storia Shadows of Empire è il primo esempio di crossover multimediale. La storia veniva raccontata da un romanzo, un fumetto ed un gioco e solo con tutti questi media avevi il quadro d'insieme... Addirittura hanno pubblicato il cd della colonna sonora!!
Non penso a priori che un serial televisivo debba essere per forza negativo. Ma ci vogliono sceneggiatori con le OO...
Mizzar
Time Lord Time Lord
Località: Seconda Stella a Destra della costellazione del Grancarro
MessaggioInviato: Gio 14 Apr, 2005 16:05    Oggetto:   

Concordo pienamente!
Del resto ciò che mi è sempre dispiaciuto in Star Trek, è che in genere i Capitani delle serie fossero umani, e comunque erano veramente sporadici i riferimenti al modo di gestire le astronavi o le basi stellari da parte delle altre razze aliene appartenenti alla Federazione e non...
Non a caso, nella discussione su Star Trek, avevo "proposto" -per così dire- uno Spin-Off dove i protagonisti fossero per la maggior parte alieni...
Tornando a Star Wars, mi piacerebbe molto vedere infatti passo passo come l'Impero ha conquistato l'universo, etc.
Lo Stesso Joda...Ricordo che fino all'Episodio 2, tutti lo esaltavano una cifra, mentre io, mi dicevo: Ok, nel film (il Ritorno dello Jedi) si dice che fosse il grande Maestro, ma non mi pareva poi così eccezionale: non mostra niente di ché...
Invece con una serie possiamo vedere Joda e gli altri Jedi al pieno delle loro forze.
Beh, la butto su di un altro piano...
Sono un grnade appassionato del ormai conclusa saga "Lupo Solitario"...
Questa collana di libri, inizialmente era solo un Libro-Game, poi fu trasformata in serie Fantasy a tutti gli effetti...
Beh, ciò che mi esaltò più di tutto, fu proprio che nella versione Fantasy, si vedeva come i "cattivi" organizzassero l'attacco, ed altresì come procedesse in generale le situazioni al di fuori delle vicende di Lupo Solitario, mentre, per ovvie ragini, nel libro game non potevano mostrarle...
In pratica la serie di Star Wars, secondo me sarebbe buona cosa, se non s'incentrasse unicamente su Obi-Wan, ma su i Jedi e sull'universo in generale... Rolling Eyes
Out of sorrow entire worlds have been built
Out of longing great wonders have been willed
They're only little tears, darling, let them spill...

-Nick Cave-
mothra
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Gio 14 Apr, 2005 17:52    Oggetto:   

Diciamo MIzzie che tu proponi una serie di telefilm sulla falsa riga della serie a fumetti di Star Wars intitolata Tales che esce nelgi Usa per i tipi della Dark HOrse. Wink Ovvero sia storie sui personaggi principali,ma anche e soprattutto sui personaggi di contorno o addirittura nuovi ,messi sempre e comunque in un contesto temporale congruo.
La serie a fumetti funziona ed anche bene. Wink

P.s. e' in uscita in dvd la serie a cartoni andata in onda su Cartoon Network dal titolo Clone wars se vi interessa. Shocked
Mizzar
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Gio 14 Apr, 2005 20:26    Oggetto:   

mothra ha scritto:
Diciamo MIzzie che tu proponi una serie di telefilm sulla falsa riga della serie a fumetti di Star Wars intitolata Tales che esce nelgi Usa per i tipi della Dark HOrse. Wink Ovvero sia storie sui personaggi principali,ma anche e soprattutto sui personaggi di contorno o addirittura nuovi ,messi sempre e comunque in un contesto temporale congruo.
La serie a fumetti funziona ed anche bene. Wink

P.s. e' in uscita in dvd la serie a cartoni andata in onda su Cartoon Network dal titolo Clone wars se vi interessa. Shocked

Beh, del fumetto ne avevo sentito parlare, cioè letto qualche cosa, ma senza approfondire troppo, dato che SW, mi ha sempre attratto il giusto... Rolling Eyes

Grazie per la dritta sul cartone, anche se personalmente non penso che ne lo comprerò mai, conosco uno al quale la notizia potrebbe interessare... Wink
(Leggasi: ti ringrazio a nome di Alessio Cool )

-Nick Cave-
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2005 09:33    Oggetto:   

Mizzar ha scritto:
Questa collana di libri, inizialmente era solo un Libro-Game, poi fu trasformata in serie Fantasy a tutti gli effetti...

hanno scritto novelle vere basate sui libro-game di "lupo solitario" Shocked Shocked Exclamation
MagicamenteMe
Gizmo
MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2005 14:36    Oggetto:   

In un articolo su best movie di questo mese si torna a parlare con insistenza del telefilm di guerre stellari Crying or Very sad Crying or Very sad
speriamo che siano solo chiacchiere per tenere alta la curiosità dei fan
mothra
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2005 15:35    Oggetto:   

Comincio seriamente a preoccuparmi.... Crying or Very sad
Quando c'e' troppo fumo da qualche parte c'e' qualche cosa che brucia purtroppo..... Crying or Very sad

No...non stiamo cucinando nulla...e' solo un modo di dire.... Shocked ehm Abi perche' fai quella faccia guardando le patate novelle e le carote? Wink
Abigor
La Pecora Nera La Pecora Nera
MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2005 16:34    Oggetto:   

mothra ha scritto:
No...non stiamo cucinando nulla...e' solo un modo di dire.... Shocked ehm Abi perche' fai quella faccia guardando le patate novelle e le carote? Wink

Mah, così, vedendo il vassoio mi è venuto un dubbio............come mai è così grande? Ha quasi le mie dimensioni............. Shocked
Nutu
Gizmo
Località: ...in una galassia lontana, lontana... (Morte Nera)
MessaggioInviato: Dom 17 Apr, 2005 10:55    Oggetto:   

Secondo me invece la nuova trilogia serviva per rendere integra la storia, pensateci bene: Episodio IV iniziava con Leila che scappava da Lord Fener, cioè quando hanno fatto Episodio V già cmq si poteva prevedere il prequel!

Non so se mi sono spiegato...
Se solo conosceste il potere del Lato Oscuro...!!!
Mizzar
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Dom 17 Apr, 2005 23:18    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
Mizzar ha scritto:

hanno scritto novelle vere basate sui libro-game di "lupo solitario" Shocked Shocked Exclamation

Sì, 5 o 6 libri, nell'edizione EL
Adesso è stato ristampato in 2 volumoni, che ovviamente ho acquistato.
A Lucca Comix & Games ho visto la presentazione del gioco di Ruolo, edito in Italiano -l'espansione per ora esiste solo in Inglese-, ma non l'ho acquistato perché non trovo nessuno disposto a giocarci con me! Crying or Very sad

-Nick Cave-
Abigor
La Pecora Nera La Pecora Nera
MessaggioInviato: Mar 03 Mag, 2005 10:18    Oggetto:   

Probabilmente qui era più adatto ma oggii fantasy parlano di un telefilm e di un cartone per "Guerre stellari...
Μολὼν λαβέ.
Ordinen und disciplinen.
Si vis pacem para bellum.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Star Wars Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: