HELLO Leggi la discussione - cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè? | Fantascienza.com

cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 696, 697, 698  Successivo
Autore Messaggio
Gatto rognoso
«Vogon» Vogon
Messaggi: 627
Località: Casa mia
MessaggioInviato: Sab 30 Apr, 2005 14:20    Oggetto:   

Abigor ha scritto:
Gatto rognoso ha scritto:
Hoka Sapiens

Letto: carino ma, se vuoi un suggerimento, leggilo quando non hai altro di meglio per le mani, alla fine è piuttosto ripetitivo e quello che ti fa ridere nella prima storia (la migliore della raccolta secondo me) alla terza inizia ad innervosirti. Wink
Ciò che mi ha deluso in particolare è che non si tratta di tutti i racconti degli Hoka ma di una selezione nemmeno troppo felice. Rolling Eyes



Finito.
Beh, tenendo conto che si tratta di roba vecchia quasi come "Sua Sommità", sorvolando su stilografiche e computer che "ticchettano", come lettura (mooolto) disimpegnata può andare..
Forse sbaglio ma dalla descrizione data nel libro, ne "Il ritorno dello jedi" non abbiamo la versione sputata in celluloide degli hoka?
La carica totemica del cesso trascendeva qualsiasi sua esperienza.
Zquee
«Subdirdir» Subdirdir
Messaggi: 584
Località: Un pianeta molto remoto.
MessaggioInviato: Sab 30 Apr, 2005 18:22    Oggetto:   

shadak ha scritto:

Mi incuriosisce Ballard...


Di Ballard mi è piaciuto moltissimo "Terra bruciata".
Niente male anche "Condominium", anche se penso che Ballard renda meglio nei racconti... Very Happy
ritengo che sia uno scrittore da prendere a piccole dosi... Wink
Zquee
«Subdirdir» Subdirdir
Messaggi: 584
Località: Un pianeta molto remoto.
MessaggioInviato: Sab 30 Apr, 2005 18:26    Oggetto:   

nilius ha scritto:

ho anche preso 'american gods' di gadman (premio hugo), scrittore giovane di cui parlano un gran bene.


Devo dire che quel libro mi ha deluso.
Parte benissimo, migliora andando avanti, poi si perde per strada, tenta di tornare sul filone principale e a quel punto comincia a buttare via la maggioranza delle idee... Confused
alla fin fine niente di speciale...
Abigor
«La Pecora Nera» La Pecora Nera
Messaggi: 5088
Località: La casetta di marzapane
MessaggioInviato: Sab 30 Apr, 2005 19:06    Oggetto:   

Gatto rognoso ha scritto:
Forse sbaglio ma dalla descrizione data nel libro, ne "Il ritorno dello jedi" non abbiamo la versione sputata in celluloide degli hoka?

A grandi linee... Wink
Μολὼν λαβέ.
Ordinen und disciplinen.
Si vis pacem para bellum.
shadak
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 16
MessaggioInviato: Sab 30 Apr, 2005 21:20    Oggetto:   

Zquee ha scritto:
shadak ha scritto:

Mi incuriosisce Ballard...


Di Ballard mi è piaciuto moltissimo "Terra bruciata".
Niente male anche "Condominium", anche se penso che Ballard renda meglio nei racconti... Very Happy
ritengo che sia uno scrittore da prendere a piccole dosi... Wink


Adesso ho in prossima lettura:
"Terra bruciata" - di Ballard - (un certo Zquee me lo ha consigliato Very Happy )
"1984" - di Orwell

In lettura:
(ormai verso la fine) Guida galattica per gli autostoppisti - libro che (per ora) è di mio grandissimo gradimento: una SF divertente, a tratti spassosa, per le situazioni, i dialoghi e talvolta anche per la forma. Un libro ricco di idee strambe e Improbabili (leggete il libro e scorpite il perchè di questa sottolineatura Very Happy ) Direi anche scritto e tradotto per bene.
guodotto
«Cylon» Cylon
Messaggi: 277
MessaggioInviato: Dom 01 Mag, 2005 11:12    Oggetto:   

appena letto (questo mese e quello appena trascorso):
The Neutronium Alchemist, di Peter F. Hamilton
Vitals, di Greg Bear
Phase Space , di Stephen Baxter
Vacuum Diagrams , di Stephen Baxter
A second Chance at eden, di Peter F. Hamilton

in lettura:
Traces, di Stephen Baxter

in rampa di lancio:
The Light of Other Days, di Baxter e A.C. Clarke

e' il mio periodo Baxter, si nota?
sindaco_del_mondo
«Cylon» Cylon
Messaggi: 259
Località: genova
MessaggioInviato: Lun 02 Mag, 2005 09:05    Oggetto:   

ho appena iniziato un libro di non-fiction dedicato alla s.f dizionario degli esseri umani artificiali ed immaginari .
vi saprò dire.
qualcuno l'ha letto?
Zquee
«Subdirdir» Subdirdir
Messaggi: 584
Località: Un pianeta molto remoto.
MessaggioInviato: Lun 02 Mag, 2005 10:53    Oggetto:   

shadak ha scritto:
Adesso ho in prossima lettura:
"Terra bruciata" - di Ballard - (un certo Zquee me lo ha consigliato Very Happy )
"1984" - di Orwell


Gh... Shocked
allora ti lascio l'indirizzo di casa, così nel caso non ti piaccia puoi mandare una squadra di picchiatori o un pacco bomba... Wink Mr. Green
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Mer 04 Mag, 2005 12:43    Oggetto:   

Zquee ha scritto:
nilius ha scritto:

ho anche preso 'american gods' di gadman (premio hugo), scrittore giovane di cui parlano un gran bene.


Devo dire che quel libro mi ha deluso.
Parte benissimo, migliora andando avanti, poi si perde per strada, tenta di tornare sul filone principale e a quel punto comincia a buttare via la maggioranza delle idee... Confused
alla fin fine niente di speciale...


io ho letto American Gods, circa un anno fa e ne serbo un buon ricordo, anche se in effetti il libro mi era sembrato un tantino dispersivo.

nelle more di questo post, ho letto:

- l'invasione degli ultracorpi (tutto d'un fiato Wink ): molto meglio di quanto mi aspettassi

- il fattore Tau Zero di poul anderson (con estrema fatica e scarso profitto):
il libro mi è piaciuto salvo che per le dissertazioni tecnologiche (il che è un po' come dire bella "la critica della ragion pura di kant" tolte le parti filosofiche Wink) ....mi ci sarebbe voluto uno tipo "X" che mi spiegasse pagina per pagina (e capoverso per capoverso) il senso di ogni questione tecnica Laughing Laughing Laughing

-la velocità del buio...di Elisabeth Moon: ottimo, davvero bello ed interessante Very Happy


Ora ho iniziato (o meglio riiniziato) "l'anno dei dominatori"di Ian Watson, il quale non mi sta particolarmente ispirando Embarassed

...ancora nessuna traccia di "Ender III" che stavo cercando di rimediare già dai miei precedenti interventi in questa medesima discussione.

*Folle Diamante*
Abigor
«La Pecora Nera» La Pecora Nera
Messaggi: 5088
Località: La casetta di marzapane
MessaggioInviato: Mer 04 Mag, 2005 14:25    Oggetto:   

crazy diamond ha scritto:
- il fattore Tau Zero di poul anderson (con estrema fatica e scarso profitto):

Dunque non sono il solo ad averlo trovato noioso e difficile, non tanto per la storia quanto per le frequenti parentesi fische ed astrofisiche che, assolutamente inutili ai fini della trama, appensantiscono solo la lettura. Come ho sostenuto altrove, par quasi che Anderson abbia voluto far sfoggio ddel suo sapere scientifico.
Μολὼν λαβέ.
Ordinen und disciplinen.
Si vis pacem para bellum.
mothra
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2032
Località: Macerata
MessaggioInviato: Mer 04 Mag, 2005 14:43    Oggetto:   

Iniziato a leggere Discesa all'inferno di Jeff LOng pubblicato per i tipi della Newton Compton e devo dire che mi sta' prendendo parecchio,atmosfere tetre,scrittura alla O'reilly ed un buon e sano tocco di macabro/horror;lo sto' letteralmente divorando! Wink
Demonius
«Hortha» Hortha
Messaggi: 126
Località: Inferno
MessaggioInviato: Mar 17 Mag, 2005 19:05    Oggetto:   

lettura: Ghost in the shell 2

in attesa: cronache marziane, il meglio di asimov vol1 (tirato fuori dalla libreria di mio padre, è l'edizione del 77 Very Happy )
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Mar 17 Mag, 2005 20:43    Oggetto:   

io sto leggendo "Dresda", la storia sul bombardamento Alleato sulla città tedesca.

Gli alleati sono stati dei gran bastardi a fare quel macello, un massacro voluto e ottenuto.
I russi orami erano a meno di 100 Km.

ora capisco un po di più Mattatoio n° 5, da leggere assolutamente.

Jabba
“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”
mothra
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2032
Località: Macerata
MessaggioInviato: Mer 18 Mag, 2005 08:51    Oggetto:   

Finito Discesa all'inferno e divorato un classico del giallo MOndadori.Questa sera inizio a sollazzarmi con il nuovo di Alan Altieri:Magdeburg l'eretico! Amooooore
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Mer 18 Mag, 2005 12:30    Oggetto:   

dopo aver finito con gran fatica "l'anno dei dominatori"di Ian Watson, che non mi è piaciuto molto...
mi son divorato gli stupendi:
"Io sono leggenda" di Matheson
"la fine dell'Eternità" di Asimov

ora sto rileggendo (con un po' di fiacchezza) "Falce dei cieli" della Leguin

...ancora nessuna traccia di "Ender III" che stavo cercando di rimediare già dai miei precedenti interventi in questa medesima discussione. Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

*Folle Diamante*
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 696, 697, 698  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum