HELLO Leggi la discussione - Fumatori contro non fumatori | Fantascienza.com

Fumatori contro non fumatori


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Gli utenti del Ten forward fumano?
Sì - almeno la sigaretta lasciatemela 22%  22%  [ 5 ]
No - li brucerei assieme ai loro mozziconi 54%  54%  [ 12 ]
Non sa/non risponde - fatti gli affari tuoi 22%  22%  [ 5 ]
Voti Totali : 22

Autore Messaggio
sidewinder
«Hortha» Hortha
Messaggi: 149
Località: New Caldari Prime, Moon 1
MessaggioInviato: Lun 09 Mag, 2005 18:43    Oggetto:   

Sono un ex-fumatore, e la legge sul <fumo mi sembra giusta. finalmente nei locali si puo chiaccherare e bere una birra senza essere immersi in una nebbiolina... e trovarsi i vestiti che puzzano di fumo alla mattina.
Sidewinder

"Oops" - Shannon Foraker - Ashes of Victory

Abigor
«La Pecora Nera» La Pecora Nera
Messaggi: 5088
Località: La casetta di marzapane
MessaggioInviato: Lun 09 Mag, 2005 21:43    Oggetto:   

Bene, bene, tutti salutisti...sono moooolto compiaciuto. Wink
Adesso dobbiamo solo smascherare quell'unico fumatore che ha osato dichiarare il proprio vizio e linciarlo. Twisted Evil
Per il suo bene, ovviamente. Mr. Green
Μολὼν λαβέ.
Ordinen und disciplinen.
Si vis pacem para bellum.
ginHC
«Morlock»
Messaggi: 50
Località: roma
MessaggioInviato: Lun 09 Mag, 2005 23:03    Oggetto:   

io ho smesso (le sigarette), ma vedendo tutti sti commenti m'è venuta na voglia de na malboro....
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mar 10 Mag, 2005 09:03    Oggetto:   

Abigor ha scritto:
Adesso dobbiamo solo smascherare quell'unico fumatore che ha osato dichiarare il proprio vizio e linciarlo. Twisted Evil

veramente sono in due i fumatori, ma uno ha votato per l'opzione 3.

nilius:
"almeno la sigaretta lasciatemela"

Dr. Weir:
"Almeno la sigaretta lasciatemela!!!!"


la risposta ad entrambi: sí, ma solo se spenta. Wink Mr. Green
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mar 10 Mag, 2005 09:05    Oggetto:   

NICOLA RACITI ha scritto:
sono un non fumatore intollerante.
(...)
daltro canyto spesso faccio ricorso al tabacco , ma mai da solo

sbaglio o sei incappato in un piccolo lapsus? intendevi dire che spesso fai ricorso all'alcol, vero? cos'è... i residui della nicotina ti fanno ancora brutti scherzi? Wink
nilius
«Cylon» Cylon
Messaggi: 264
MessaggioInviato: Mar 10 Mag, 2005 09:31    Oggetto:   

SONO IOOOOO!!!
................provate a prendermi!!
Rodia
«Haut-Lord» Haut-Lord
Messaggi: 1839
Località: Arrakeen
MessaggioInviato: Mar 10 Mag, 2005 09:38    Oggetto:   

nilius ha scritto:
SONO IOOOOO!!!
................provate a prendermi!!


Pazzia? LSD? o semplicemente in crisi d´astinenza da tabacco... Shocked
"Parlami delle acque del tuo mondo, Usul."
Abigor
«La Pecora Nera» La Pecora Nera
Messaggi: 5088
Località: La casetta di marzapane
MessaggioInviato: Mar 10 Mag, 2005 10:02    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
veramente sono in due i fumatori, ma uno ha votato per l'opzione 3.

Allora dobbiamo aprire un campo di rieducazione...il ponte 2 vicino alla sala macchine direi che fa al caso nostro. Wink

Citazione:
la risposta ad entrambi: sí, ma solo se spenta. Wink Mr. Green

Laughing

nilius ha scritto:
SONO IOOOOO!!!
................provate a prendermi!!

Eccolo, ed è anche reo confesso! Twisted Evil Mr. Green
Μολὼν λαβέ.
Ordinen und disciplinen.
Si vis pacem para bellum.
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Mar 10 Mag, 2005 13:08    Oggetto:   

eccomi, sono un cronico e impenitente e irrecuperabile fumatore


sicuramente non sono fiero del mio vizio,
ne sono compiaciuto del numero imbarazzante di sigarette che mi trovo ad accendere giornalmente
nè di certo mi aspetto che i miei eredi vadano in futuro a far causa alla multinazionale di turno, visto che son ben conscio dei rischi in cui incorro.
ma il vizio c'è, e non vedo modo di levarmelo.
già ridurlo sembra una impresa non da poco

tanto premesso,

in linea di principio non mi sento di stigmatizzare l'idea della legge che vieta il fumo nei locali aperti al pubblico
in linea di massima è giusto il principio in base al quale il non fumatore deve essere tutelato e gli deve essere garantito un minimo di aria pulita
capisco e approvo il possibile effetto deterrente (insito nella legge) per quanto attiene ai giovani ed i fumatori "occasionali".

Viceversa,
quale fumatore cronico, speravo di avere quantomeno diritto al mio piccolo ghetto nel quale felicemente recludermi,
delle pur anguste salette fumatori in cui potere dar sfogo al mio vergognoso vizio senza rischiare di nuocere al mio prossimo
Ma a quanto pare il fine sotteso alla legge, volendo prescindere dalle forme, è proprio quello di rendere impraticabile e antieconomico l'allestimento delle c.d. sale per fumatori
francamente da quel poco che ho potuto vedere la normativa d'attuazione, a tale proposito, mi è sembrata inutilmente stringente e deliberatamente eccessiva (di fatto basta molto meno di quanto richiesto dalla legge per separare due sale).

In tanti anni, non mi sono mai permesso (anche nelle sale fumatori) di accendere la sigaretta se il mio vicino di tavolo stava mangiando,
ma ora devo per forza uscire al freddo (ma in effetti una congestione è un rischio da poco per un fumatore incallito;)) e magari cercare di rassicurare il cameriere che non si sta scappando senza pagare (mi capita di sedere a tavole di soli fumatori...) il tutto sotto gli sguardi divertiti dei non fumatori, che finalmente mi vedono punito per le mie malefatte passate presenti e future.
e di fatto in questi mesi, nelle pur ridotte viste al bar, il più delle volte mi son trovato con i pochi altri della mia "risma" a bere birra all'aperto (a prescindere dal tempo)
ma immagino che fra poco seguendo l'esempio amerciano, anche all'aperto verrà vietato di fumare
Buon per voi cari non fumatori;)
purtroppo per me ci vorrà ben altro per farmi smettere di fumare, alla faccia del salutismo, oggi tanto di moda.
...e farncamente trovo assai risibile che l'emanzaione di tale legge sia stata sbandierata quale la grande soluzione dei problemi dell'ambiente e della salute in Italia
mi sembra altresì che il fenomeno del fumo, sia diventato un caprio espriatorio universale in cui tutti i buoni cittadini possono finalmente sfogare ogni istinto di "intolleranza"
ma mi fermo qui, già per quello che ho scritto sin ora richio di meritarmi un'accusa per spaccio di retorica e gratuito vittimismo Wink


pronto a ricervere le vostre meritate rimostranze,
mi congedo

*Folle Diamante*
nilius
«Cylon» Cylon
Messaggi: 264
MessaggioInviato: Mar 10 Mag, 2005 13:30    Oggetto:   

crazy diamond ha scritto:

In tanti anni, non mi sono mai permesso (anche nelle sale fumatori) di accendere la sigaretta se il mio vicino di tavolo stava mangiando,
ma ora devo per forza uscire al freddo, il tutto sotto gli sguardi divertiti dei non fumatori, che finalmente mi vedono punito per le mie malefatte passate presenti e future.

mi sembra altresì che il fenomeno del fumo, sia diventato un caprio espriatorio universale in cui tutti i buoni cittadini possono finalmente sfogare ogni istinto di "intolleranza"


Sono pienamente d'accordo.
Del resto basta guardare questo forum, tanta "liberale" sbandierata tolleranza, tante buone parole, e poi... ?

E poi l'opzione che stravince è "No - li brucerei assieme ai loro mozziconi" !!! complimenti!

E poi NicolaRaciti (ebbene sì faccio nomi e cognomi) dice: "sono un non fumatore intollerante.
succome ho smesso con grande fatica mi danno fastidio le taentazioni e reagisco da nazzista." !!! complimenti !

E poi Jabbafar "Non fumo, odio il fumo passivo e odio i fumatori" e anche "Se una persona vuole morire per il fumo mi sta bene, ma io vorrei restarne fuori" per finire in bellezza "La legge sul fumo per me è ancora troppo permissiva" !!! complimenti !

Non aggiungo altro se non che fumo ma chiedo sempre se da fastidio, non fumo in macchina, non ho mai fumato a tavola ... e odio i FASCISTI INTOLLERANTI.
Di qualunque tipo.
Non vogliatemene, come sempre pronto a ricevere valanghe di insulti.

Nilius
giskard
«Trifide» Trifide
Messaggi: 200
MessaggioInviato: Mar 10 Mag, 2005 13:59    Oggetto:   

ci sono anch'io! ora che Crazy diamond ha espresso in modo pacato il punto di vista di noi poveri e bistrattati fumatori, ho votato.
sono d'accordo con lui ma anche con Nilius, non capisco la cattiveria mostrata da alcuni utenti. c'è la legge, la rispettiamo, che cosa volete di più?
Dr. Weir
«Icona moderna» Icona moderna
Messaggi: 9012
Località: Santa Mira
MessaggioInviato: Mar 10 Mag, 2005 14:07    Oggetto:   

Abigor ha scritto:
johnny lexington ha scritto:
veramente sono in due i fumatori, ma uno ha votato per l'opzione 3.

Allora dobbiamo aprire un campo di rieducazione...il ponte 2 vicino alla sala macchine direi che fa al caso nostro. Wink




Visto che sto rischiando la forca per il fatto che fumo e il campo di rieducazione per aver votato 3 - se lo sapevo mi sarei tenuta fuori dal sondaggio Wink - chiarisco la mia posizione:
1. fumo una volta ogni tanto... tipo 3/4 sigarette alla settimana. Secondo me la sigaretta dopo il caffè è un piacere troppo grande per negarmelo per tutta la vita....
2. sono favorevole alla legge sul fumo perchè mi rendo conto che in alcuni casi è necessario tutelare i non fumatori della maleducazione di alcuni non fumatori.

Insomma, secondo me esiste anche la posizione di chi fuma ma è favorevole alla legge antifumo (o almeno ad alcune parti della legge antifumo): ma siccome se votavo 2 finivo col darmi fuoco da sola, non mi restava che votare 3...

So che l'impiccagione nella pubblica piazza non me la toglie nessuno... ma
almeno il campo di rieducazione riesco a evitarlo...??

Vorrei comunque ricordare che molti fumatori sono dipendenti: e uno stato che da una parte nega il fumo stigmatizzando i fumatori e dall'altra ci guadagna soldi mi sembra veramente poco "serio", se non peggio. Confused
_Kaos_
«Horus» Horus
Messaggi: 6189
MessaggioInviato: Mar 10 Mag, 2005 15:37    Oggetto:   

io sono contro al fumo nei locali pubblici come sono contro alla mancanza di tutela nei confronti dei "non ancora fumatori". Ragazzini che non sanno cosa vuol dire fumare e ne restano invischiati loro malgrado.
Non si può vendere le sigarette e lavarsene le mani. Evil or Very Mad
.





Quaoar
«Horus» Horus
Messaggi: 3093
Località: Fascia di Kuiper, 6 miliardi di km dal Sole
MessaggioInviato: Mar 10 Mag, 2005 16:03    Oggetto: A proposito di fumo passivo...   

Il problema del fumo nell'ambiente di lavoro è che il non fumatore, se contrae una patologia più o meno grave correlata al fumo passivo cui è stato esposto durante le ore lavorative, ha il diritto di citare in giudizio il suo datore di lavoro per aver violato il suo diritto alla salute.
Negli USA questo accade già da tempo, oggi in italia c'è stata la prima sentenza di condanna:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/05_Maggio/10/fumo.shtml

Dopo questo precedente, per evitare guai, i datori di lavoro saranno sempre più severi con chi fuma in ufficio, perché altrimenti potrebbero trovarsi a risponderne di tasca loro.

Un saluto
Quaoar
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Mar 10 Mag, 2005 20:35    Oggetto:   

nilius ha scritto:

E poi Jabbafar "Non fumo, odio il fumo passivo e odio i fumatori" e anche "Se una persona vuole morire per il fumo mi sta bene, ma io vorrei restarne fuori" per finire in bellezza "La legge sul fumo per me è ancora troppo permissiva" !!! complimenti !

Non aggiungo altro se non che fumo ma chiedo sempre se da fastidio, non fumo in macchina, non ho mai fumato a tavola ... e odio i FASCISTI INTOLLERANTI.
Di qualunque tipo.
Non vogliatemene, come sempre pronto a ricevere valanghe di insulti.

Nilius


Vedi mio caro simpaticone, chiuque giochi con la mia vita senza il mio permesso mi invita ad indossare la mia camicetta nera e diventare intollerante e Cattivo.

Vuoi morire? fa pure, ma non mettermi in mezzo.
Preferisco avere un ictus mentre faccio sesso.

Ps:
intollerante mi sta bene, ma non capisco del perchè Fascista.
(qualche fascista ti ha picchiato da piccolo?)

Jabba.

Attento a fare sport potresti perdere il polmone che ti è rimasto.

Ps: mio zio (cui voglio un immenso Bene)mentre era in mezzo alla strada ha avuto un attacco di cuore per colpa del fumo.
E' rimasto più di un mese intubato come un Borg.
La sua bella figlioletta (mia cugina) nonostante questo e le mie continue prediche continua a fumare..........

Fascista no, INTOLLERANTE a favore della vita si.

Ciao

e ....... ciapetala mia

Jabba
“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”


Ultima modifica di Jabbafar il Mar 10 Mag, 2005 22:42, modificato 1 volta in totale
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum