Autore |
Messaggio |
|
Inviato: Gio 19 Mag, 2005 13:13 Oggetto: |
|
|
sto addentando "red mars", di robinson. l'inizio promette bene.  |
|
Nikita
«Morlock»
|
Inviato: Gio 19 Mag, 2005 13:34 Oggetto: |
|
|
Io ho iniziato a leggere Mattatoio N.5, bellissmo!
Non avevo letto mai niente di Vonnegut e credo che rimedierò prestissimo! I! am your father!
Noooooooooooooooo! |
|
Abigor
«La Pecora Nera»
|
Inviato: Ven 20 Mag, 2005 08:07 Oggetto: |
|
|
crazy diamond ha scritto: | "Io sono leggenda" di Matheson |
Lo voglio leggere da tempo, ma quando noto "Fanucci" sulla copertina me ne va via la voglia al pensiero delle nefandezze che contengono i loro libri: com'è la traduzione? Intendo come scelta lessicale, errori grammaticali, refusi, chiarezza dei periodi e quella brutta cosa chiamata consecutio temporum....  |
|
Jirel
«haut-lady»
|
Inviato: Ven 20 Mag, 2005 09:44 Oggetto: |
|
|
Abigor ha scritto: | Lo voglio leggere da tempo, ma quando noto "Fanucci" sulla copertina me ne va via la voglia al pensiero delle nefandezze che contengono i loro libri: com'è la traduzione? Intendo come scelta lessicale, errori grammaticali, refusi, chiarezza dei periodi e quella brutta cosa chiamata consecutio temporum....  |
Abi hai espresso molto chiaramente anche la mia opinione sulle opere edite da Fanucci...
 |
|
|
Inviato: Ven 20 Mag, 2005 09:50 Oggetto: |
|
|
Abigor ha scritto: | Lo voglio leggere da tempo |
Perchè non fai richiesta a Urania ? QUESTO NUMERO |
|
|
|
Abigor
«La Pecora Nera»
|
|
Jirel
«haut-lady»
|
Inviato: Ven 20 Mag, 2005 15:34 Oggetto: |
|
|
io per avere i numeri arretrati ho telefonato, dato che sono abbonata, me li hano mandati scalandomi i numeri dall'abbonamento: 2 arretrati: una spedizione in meno (era ancora un quindicinale)
 |
|
Abigor
«La Pecora Nera»
|
Inviato: Ven 20 Mag, 2005 16:40 Oggetto: |
|
|
Jirel ha scritto: | io per avere i numeri arretrati ho telefonato, dato che sono abbonata, me li hano mandati scalandomi i numeri dall'abbonamento: 2 arretrati: una spedizione in meno (era ancora un quindicinale) |
E la traduzione "made in Urania" com'è? |
|
Jirel
«haut-lady»
|
Inviato: Ven 20 Mag, 2005 17:00 Oggetto: |
|
|
Abigor ha scritto: |
E la traduzione "made in Urania" com'è? |
io ho un vecchio Classici Urania
dunque, la traduzione di "io sono leggenda" di urania è decente, (vado a memoria, perchè è uno di quelli negli scatoloni in attesa di trasloco - spero di farlo nei prossimi fine settimana, sto @#§[o di trasloco, sono stufa di avere 1/3 della biblioteca in cantina che mi chiama disperata...)
Decente nel senso che non ricordo strafalcioni ortografici, frasi incomprensibli, ecc.
saranno 5-7 anni che non lo riprendo in mano...  |
|
Mizzar
«Time Lord»
Messaggi: 2006 Località: Seconda Stella a Destra della costellazione del Grancarro
|
|
|
|
Abigor
«La Pecora Nera»
|
Inviato: Sab 21 Mag, 2005 08:17 Oggetto: |
|
|
Jirel ha scritto: | dunque, la traduzione di "io sono leggenda" di urania è decente, |
Allora forse un pensierino lo faccio. Altrimenti mi getto sulle bancarelle dell'usato e del seminuovo.
Grazie per la dritta.  |
|
|
|
|
Inviato: Lun 23 Mag, 2005 10:04 Oggetto: |
|
|
Nikita ha scritto: | Io ho iniziato a leggere Mattatoio N.5, bellissmo!
Non avevo letto mai niente di Vonnegut e credo che rimedierò prestissimo! |
ti consiglio ghiaccio nove e galapagos.
e se ti piacciono le edizioni strane perle ai porci |
|
|