HELLO Leggi la discussione - cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè? | Fantascienza.com

cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 696, 697, 698  Successivo
Autore Messaggio
Nikita
«Morlock»
Messaggi: 56
Località: Bologna
MessaggioInviato: Sab 28 Mag, 2005 15:08    Oggetto:   

Lansdale ha scritto:


2) su "la notte del drive in" (che era l'avatar)... beh... è uno dei miei libri preferiti. evidentemente l'utente che mi chiede consiglio non conosce lansdale (che io reputo il migliore scrittore vivente). ordino all'utente di acquistare immediatamente "la sottile linea scura", "la notte del drive in" e "maneggiare con cura" (raccolta di racconti edita da fanucci)!

visto che siamo in un forum di fantascienza... inizia proprio da "la notte del drive in".. non sto a dirti di che parla per non rovinarti il godimento.

LEGGILO! non metterlo nel listone, leggilo subito! e fammi sapere se ti è piaciuto...


Io l'ho letto e mi è piaciuto moltissimo, ma ho letto da qualche parte che dovrebbe essere uscito anche il seguito, sai darmi qualche notizia in più per favore? tipo se è vero e nel caso da chi è edito? thx Wink
I! am your father!
Noooooooooooooooo!
Lansdale
«Hoka»
Messaggi: 49
MessaggioInviato: Dom 29 Mag, 2005 08:53    Oggetto:   

Nikita ha scritto:
Lansdale ha scritto:


2) su "la notte del drive in" (che era l'avatar)... beh... è uno dei miei libri preferiti. evidentemente l'utente che mi chiede consiglio non conosce lansdale (che io reputo il migliore scrittore vivente). ordino all'utente di acquistare immediatamente "la sottile linea scura", "la notte del drive in" e "maneggiare con cura" (raccolta di racconti edita da fanucci)!

visto che siamo in un forum di fantascienza... inizia proprio da "la notte del drive in".. non sto a dirti di che parla per non rovinarti il godimento.

LEGGILO! non metterlo nel listone, leggilo subito! e fammi sapere se ti è piaciuto...


Io l'ho letto e mi è piaciuto moltissimo, ma ho letto da qualche parte che dovrebbe essere uscito anche il seguito, sai darmi qualche notizia in più per favore? tipo se è vero e nel caso da chi è edito? thx Wink



quello che hai letto è in realtà l'unione di drive in 1 e drive in 2 (avrai notato che il libro è diviso in due parti) e l'edizione più recente uscita in italia è quella einaudi.

lansdale ha dichiarato in varie interviste che ha amato talmente tanto quei personaggi che ha in mente di fare un drive in 3 e forse addirittura un drive in 4, ma il tutto è in fase embrionale, non so neanche se il buon joe abbia iniziato a scriverli! di certo non sono usciti nè negli USA nè tanto meno in italia, d'altra parte proprio lui ha detto di non avere fretta.
Nikita
«Morlock»
Messaggi: 56
Località: Bologna
MessaggioInviato: Dom 29 Mag, 2005 12:58    Oggetto:   

Lansdale ha scritto:

quello che hai letto è in realtà l'unione di drive in 1 e drive in 2 (avrai notato che il libro è diviso in due parti) e l'edizione più recente uscita in italia è quella einaudi.


Ah, no, io ho trovato un vecchio urana che conteneva soltanto "la notte del drive in" quindi il secondo non l'ho potuto leggere... ora vedo la disponibilità monetaria e magari prendo l'edizione einaudi che li continene entrambi. Che tu sappia esiste un'edizione solo del seguito?

grazi cmq delle preziose informazioni!! Wink
I! am your father!
Noooooooooooooooo!
Lansdale
«Hoka»
Messaggi: 49
MessaggioInviato: Dom 29 Mag, 2005 13:06    Oggetto:   

Nikita ha scritto:
Lansdale ha scritto:

quello che hai letto è in realtà l'unione di drive in 1 e drive in 2 (avrai notato che il libro è diviso in due parti) e l'edizione più recente uscita in italia è quella einaudi.


Ah, no, io ho trovato un vecchio urania che conteneva soltanto "la notte del drive in" quindi il secondo non l'ho potuto leggere... ora vedo la disponibilità monetaria e magari prendo l'edizione einaudi che li continene entrambi. Che tu sappia esiste un'edizione solo del seguito?
Wink


mi pare proprio di no. comunque l'edizione einaudi (che contiene entrambi i drive in) è molto ben fatta.
éclair
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 23
Località: tra le nuvole!
MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2005 20:05    Oggetto:   

Sto leggendo "La minaccia fantasma"... Carino...
E sto per leggere un altro di fantascienza, di cui però non ricordo l'autore, s'ntitola "La grande strada del cielo"... Credo... Embarassed
Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo
imparato l'arte di vivere come fratelli.
Martin Luther King.
Doralys
«Bibliotecaria di Babele» Bibliotecaria di Babele
Messaggi: 5043
Località: Roma
MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2005 16:22    Oggetto:   

crazy diamond ha scritto:
se sei infatuato di Heinlein
ti segnalo "cittadino della galassia" in edicola in questo mese con Urania collezione


Ecco, per l'appunto questo mi mancava tra quelli che avevo letto di Heinlein, l'ho appena finito e l'ho trovato all'altezza del resto della sua produzione, una storia godibilissima e scorrevole.

Il prossimo sarà Camminavano come noi, attualmente sono alle prese con
il Vento Scarlatto di Scagnoli, che non è fantascienza ma fantasy.

E poi ancora un centinaio di vecchi urania acquistati di recente, quando ho da leggere sono felice... Very Happy
cateye10
«Qwisatz Aderach» Qwisatz Aderach
Messaggi: 14825
Località: Floating in hyperspacial sound
MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2005 23:00    Oggetto:   

Mi appresto a leggere "le tre stimmate di palmer eldritch" di dick...ho appena teriminato ubik...questa estate la dedichero alla serie la torre nera di king...inframezzata da qualche altro testo di sf classica!!!

Ciauzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2005 23:07    Oggetto:   

doralys ha scritto:

Ecco, per l'appunto questo mi mancava tra quelli che avevo letto di Heinlein, l'ho appena finito e l'ho trovato all'altezza del resto della sua produzione, una storia godibilissima e scorrevole.

Il prossimo sarà Camminavano come noi, attualmente sono alle prese con
il Vento Scarlatto di Scagnoli, che non è fantascienza ma fantasy.


"Camminavano come noi" me lo son letto di un fiato, davvero bello Very Happy
ho trovato l'idea di fondo molto carina, anche se forse un pochino ingenua
ma il llibro è scritto molto bene

doralys ha scritto:

E poi ancora un centinaio di vecchi urania acquistati di recente, quando ho da leggere sono felice... Very Happy


anch'io ho qualche Urania indietro da leggere (alcuni da rileggere per potere passare ai sguiti che stanno uscendo)
nel frattempo dopo aver letto (con un poco di fatica) tutti i racconti di Ballard....mi sono un po' arenato su "Crash" (agghiacciante Shocked )

*Folle Diamante*
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 08:36    Oggetto:   

éclair ha scritto:
Sto leggendo "La minaccia fantasma"... Carino...

un adattamento scritto del film, o è un racconto a sè che per puro caso si chiama come l'episodio di GS?
Nikita
«Morlock»
Messaggi: 56
Località: Bologna
MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 12:04    Oggetto:   

Gianlu ha scritto:
Nikita ha scritto:
Ah, no, io ho trovato un vecchio urana che conteneva soltanto "la notte del drive in" quindi il secondo non l'ho potuto leggere... ora vedo la disponibilità monetaria e magari prendo l'edizione einaudi che li continene entrambi. Che tu sappia esiste un'edizione solo del seguito?


Sì, esiste, ed è proprio un Urania: "Il giorno dei dinosauri", si intitola.
Un saluto,
Gianlu


Grande! grazie mille, spero di riuscire a trovarla tra ebay e qualche bancarella di libri usati... Smile
I! am your father!
Noooooooooooooooo!
Starcruiser
«Vogon» Vogon
Messaggi: 698
MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 12:16    Oggetto:   

Ho preso un libro di racconti sui robot di Asimov ed alcuni libri della Newton da papparmi al mare, ma la verità è che a casa di libri ne ho troppi. E la cosa devastante è che la biblioteca del mio paese ha solo due vecchi Asimov, di SF zero. E questo limita il mio "aggiornamento", anche se ho visto che rileggete vecchi successi come Il Cittadino della Galassia.
Ciao.
Alias Starcruiser.
kipple-kremo
«Cylon» Cylon
Messaggi: 258
Località: Terra
MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 12:29    Oggetto:   

Ares Cosmos ha scritto:
Ho preso un libro di racconti sui robot di Asimov ed alcuni libri della Newton da papparmi al mare, ma la verità è che a casa di libri ne ho troppi. E la cosa devastante è che la biblioteca del mio paese ha solo due vecchi Asimov, di SF zero. E questo limita il mio "aggiornamento", anche se ho visto che rileggete vecchi successi come Il Cittadino della Galassia.
Ciao.


ma dove abiti?!
Lansdale
«Hoka»
Messaggi: 49
MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 17:27    Oggetto:   

presi straniero in terra straniera (heinlein) e gli amici di eddie coyle (higgins)
StarPig
«Cylon» Cylon
Messaggi: 289
Località: Le terre di Coconino
MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 11:41    Oggetto:   

Sto leggendo "Lullaby" di Chuck Palanhniuk perché mi è stato consigliato l'autore (il titolo l'ho pescato a caso), Olympos di Dan Simmons perché devo sapere se andare a bruciargli la macchina anche sta volta Twisted Evil .

Ho comprato una manciata di Bukowsky perché è un buco che devo colmare da tempo e i lavori completi di Shakespeare per lo stesso motivo.

p&l
Doralys
«Bibliotecaria di Babele» Bibliotecaria di Babele
Messaggi: 5043
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 20:32    Oggetto:   

Oggi ho attaccato il millecinquecentesimo numero di Urania, quello dedicato ai curatori della collana; per ora il prima racconto scorre, a parte alcune pagine che mi hanno ricordato un pezzetto di "Lenny", ve lo ricordate? Ma è troppo presto per dare un giudizio, me lo leggo e poi dico.

Dòralys
Per decreto imperiale la velocità della luce resta quella stabilita dalla natura. Risen!

Incantesimi e Pozioni Magiche dal pentolone di Doralys
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 696, 697, 698  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum