Al di là, andata e ritorno

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 09:21    Oggetto: Al di là, andata e ritorno   

Leggi l'articolo.
cateye10
Qwisatz Aderach Qwisatz Aderach
MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 09:22    Oggetto: O_o   

Leggere queste notizie mi fa più rabbrividire che pensare alla soluzione salina che scorre nelle mie vene a 7 gradi centgradi!!!
La cosa più bella di tutta questa faccenda è il fatto di dire "senza danni apparenti"...ma questi sono dei sadici...poveri cani...e poveri uomini che nel 2015 sperimenteranno questa "geniale" trovata!!!

A me più che Linea Mortale ricorda Pet cemetary!!!!

Ciauzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
ICamaleonte =^_^=
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 12:42    Oggetto:   

ora come ora anche a me la cosa fa rabbrividiere, ma penso anche a tutte quelle persone che potranno sperare di sopravvivere ... morendo per alcune ore/giorni. Pesone che messe in questo tipo di stati potrenno sperare il trapianto per altri giorni.
L'importante è non prenderci la mano e laciare le persone "morte" per anni sperando che fra 100 anni ci sarà la cura per loro. Forse tra 100 anni potranno guarire ma secondo me saranno dei disadattati.
Sergio Donato
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 11:04    Oggetto:   

Caspita, grande notizia!
Nel senso che m'è venuta in mente un'idea per l'Alien 2005

Grazie Alessandro!
nik
Ospite

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 12:19    Oggetto: organi   

Penso che il primo utilizzo pratico di questa scoperta non sarà "surgelare" le persone in attesa di trapianto, ma "mettere in stasi" gli organi da trapiantare, per poterli trasportare più lontano.
Se dovessero impadronirsene i cinesi, che ora vendono gli organi dei condannati a morte, sai che business...

cateye10
MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 14:16    Oggetto: Re: organi   

nik ha scritto:
Penso che il primo utilizzo pratico di questa scoperta non sarà "surgelare" le persone in attesa di trapianto, ma "mettere in stasi" gli organi da trapiantare, per poterli trasportare più lontano.
Se dovessero impadronirsene i cinesi, che ora vendono gli organi dei condannati a morte, sai che business...

Ho paurache oltre ai cinesi, ci siamo altri interessati a qusta cosa...e poi per gli organi basta metterli in congelamento, anche se il deperimento è veloce...in questo caso invece siparla di un intero corpo sottoposto a stasi...l'applicazioni succerita dal Icamaleont mi era sfuggita e mi sembra una applicazione intelligente! Wink

Bravo!

Ciauzzzz
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
ICamaleonte =^_^=
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 15:54    Oggetto:   

il problema è che per ogni applicazione intelligenze ve ne è anche una folle. Starà agli scienziati atuocontrollarsi per evitare che la cosa sfugga tropo di mano
cateye10
MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 16:24    Oggetto:   

ICamaleonte ha scritto:
il problema è che per ogni applicazione intelligenze ve ne è anche una folle. Starà agli scienziati atuocontrollarsi per evitare che la cosa sfugga tropo di mano

Purtroppo il buonsenso si ferma làddove, vuoi per guadagno economico vuoi per brama di fama e di potere, l'uomo antepone se stesso agli interessi più alti della scienza!

Ciauzzz
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 17:09    Oggetto:   

La notizia l'avevo già letta su Repubblica e segnala con il titolo "Hugo ne ha indovinata un'altra". L'esperimento mi ricorda quello descritto da Hugo Gernsback in Ralph 124C41+: nel libro la soluzione utilizzata è diversa, ma la durata è di tre anni.
Forse è il principio della nascita delle tecniche si sopsensione della vita alternative al congelamento.
Palomino.
kipple-kremo
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 17:10    Oggetto:   

A me fa rabbrividire pensando ai cani.
Sperimentiamo sugli uomini volontari, grazie.
Quaoar
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 18:54    Oggetto: Re: Al di là, andata e ritorno   

Corriere Fantascienza ha scritto:

Leggi l'articolo.

La tecnica è riportata sull'articolo sull'animazione sospesa di Le Scienze di questo mese: il cane viene dissanguato e perfuso con una soluzione salina fredda e la mancanza di ossigeno attiva dei meccanismi cellulari che ci proteggono dall'anossia mettendo l'animale in uno stato di animazione sospesa. Potrebbe essere molto utile per conservare organi da trapiantare.
Un altro metodo meno complesso è quello di fare respirare all'animale acido solfidrico alla concentrazione di 80 parti per milione: l'H2S compete con l'ossigeno sulla citocromo-ossidasi innescando dei meccanismi di difesa che pongono le cellule in uno stato di anilazione sospesa. Sui ratti funziona e si pensa che potrebbe funzionare anche nell'uomo.

Un saluto
Quaoar
L'uomo che ha raggiunto il successo e l'uomo che ha fallito sono esattamente nella stessa posizione. Entrambi devono decidere cosa fare dopo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: