HELLO Leggi la discussione - Babylon 5 | Fantascienza.com

Babylon 5


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Atod
«Scaraburra»
Messaggi: 9
MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 09:02    Oggetto: Babylon 5   

Ho appena comprato la prima stagione in DVD, ma ho qualche sospetto che sia incasinata...
I personaggi non sono presentati dando per scontato il background, si parla di fatti e persone precise che hanno condizionato il presente ma sensa spiegarli.... a un certo punto una giornalista chiede al capo della sicurezza come giudica i due anni di gestione della stazione e siamo alla terza puntata.
C'e' qualche appassionato che può darmi qualche dritta sul perchè o se esiste un episodio pilota o c'e' una stagione zero?

Cmq, a parte la traccia audio italiano in stereo con le voci che fanno pena, la versione in inglese non è male i personaggi sono accattivanti ( a volte ingenui ma accattivanti) consigliato solo per hard sf e per chi non ha trovato noioso DS9
Eliver
«Tecnomago» Tecnomago
Messaggi: 1294
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 18:46    Oggetto: Re: Babylon 5   

Atod ha scritto:

C'e' qualche appassionato che può darmi qualche dritta sul perchè o se esiste un episodio pilota o c'e' una stagione zero?


Probabilmente non hai visto il Pilot.
Ti consiglio di procupartelo Very Happy
Eliver
Eliver - Ex ViceAdmin di 10FWD
http://www.eliver.it
Luigi Rosa
«Hortha» Hortha
Messaggi: 137
Località: Pavia
MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 18:49    Oggetto:   

Oltre al consiglio di procurarti The Gathering, il pilot prodotto come film TV (eccoperche' non lo trovi nel cofanetto), ti consiglio anche di visitare http://www.hyperb5.info.

Comunque seguili in lingua originale, se puoi, perche', specialmente piu' in la', gli attori diventano notevoli.


Ciao,
luigi
rodman
«Morlock»
Messaggi: 56
MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 08:18    Oggetto:   

una curiosità da uno, nonostante tutto, inesperto di B5.
Come e dove si colloca "in the begining"?
L'ho visto, e oltre ad essermi piaciuto mooooolto, posso dire che sia una storia godibile anche senza, come me, aver visto poco e nulla di B5.
http://www.hypersg1.org - La Guida Italiana a Stargate SG1 e Atlantis
Atod
«Scaraburra»
Messaggi: 9
MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 08:49    Oggetto:   

Ringrazio per le info e le dritte.

Mi metto alla ricerca di the gathering.....

Ciao
Atod
«Scaraburra»
Messaggi: 9
MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 08:58    Oggetto:   

The gathering non ha un edizione italiana.....
Luigi Rosa
«Hortha» Hortha
Messaggi: 137
Località: Pavia
MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 20:04    Oggetto:   

rodman ha scritto:
una curiosità da uno, nonostante tutto, inesperto di B5.
Come e dove si colloca "in the begining"?


Esattamante come dice il titolo. Very Happy Very Happy Very Happy

rodman ha scritto:
L'ho visto, e oltre ad essermi piaciuto mooooolto, posso dire che sia una storia godibile anche senza, come me, aver visto poco e nulla di B5.


ITB e' veramente notevole. Spero non ti disturbino gli spoiler perche' ti sei appena spoilerato circa tre stagioni di Babylon 5.
Ma non e' un problema, io che me ne frego degli spoiler ho visto anche io ITB per primo e mi sono goduto tantissimo la serie regolare.
Se/Quando vedrai gli episodi regolari, tieni presente che ITB e' stato girato alla fine della produzione della serie.


Ciao,
luigi
stratovarius
«Ameboide amorfo»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2005 23:51    Oggetto:   

Per The Gathering esiste una versione italiana anche se non completa perchè fu fatto come film per l'home video (trasmesso una volta anche dall'allora tele+) e molte scene furono tagliate rispetto all'originale.
Tuttavia un gruppo di fan ha riorganizzato il materiale che si trova in italiano aggiungendovi le scene inedite in inglese opportunamente sottotitolate. Laughing
Botolo
«Horus» Horus
Messaggi: 4230
MessaggioInviato: Lun 23 Mag, 2005 09:20    Oggetto:   

Sulla scia dell'entusiasmo generale mi sono buttato nel mondo di B5 comprando il primo cofanetto.

Tecnicamente altalenante, ma questo non è fondamentale. Era il 93 (mi pare) e il budget televiso è quel che è.

Ho apprezzato tuttavia il pragmatismo di fondo. Le docking bay, il sistema di sgancio dei caccia, la gravità artificiale a rotazione, le aree per atmosfera non umana.

A livello di caratterizzazione mi ritengo per ora piuttosto soddisfatto (scusate ma ancora non ricordo i nomi di tutte razze). Buono il trucco facciale, anche se mi straniscono i bestioni in quegli strani scafandri.

Gli ambasciatori, in particolare quello di centauri, danno prova di una certa profondità di stati d'animo e questo è già qualcosa rispetto al bianco-nero che spesso pervade star trek.

Le storie tuttavia mi hanno lasciato poco, almeno le prime 8.
Vedremo in futuro Wink
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Luigi Rosa
«Hortha» Hortha
Messaggi: 137
Località: Pavia
MessaggioInviato: Lun 23 Mag, 2005 15:59    Oggetto: Re: Babylon 5   

Atod ha scritto:
C'e' qualche appassionato che può darmi qualche dritta sul perchè o se esiste un episodio pilota o c'e' una stagione zero?


L'episodio pilota è The Gathering. Prima che tu lo chieda, non è stato incluso del cofanetto perché è un film TV e perché negli USA e in UK era uscito prima del cofanetto.

Se ti vuoi tirare uno spoiler stellare su metà della serie, puoi guardare anche In The Beginning, un altro film TV che racconta come sia iniziato il conflitto tra Umani e Minbari, come sia finito e tutto quello che è successo in mezzo.


Ciao,
luigi
Luigi Rosa
«Hortha» Hortha
Messaggi: 137
Località: Pavia
MessaggioInviato: Lun 23 Mag, 2005 16:02    Oggetto:   

Splyn ha scritto:
anche se mi straniscono i bestioni in quegli strani scafandri.


I Vorlon? Ti straniranno ancora di più in seguito! Cool

Splyn ha scritto:
Gli ambasciatori, in particolare quello di centauri, danno prova di una certa profondità di stati d'animo e questo è già qualcosa rispetto al bianco-nero che spesso pervade star trek.


Scordati le caratterizzazioni di Star Trek, questa è Babylon 5. Twisted Evil

ciao,
luigi
Botolo
«Horus» Horus
Messaggi: 4230
MessaggioInviato: Mar 24 Mag, 2005 08:22    Oggetto:   

Si bravo i Vorlon. Che roba... aliena Laughing

Toglimi una curiosità: sbaglio o fra tutte le razze sono i più intoccabili ? Mi son fatto l'idea che nessuno si permetta di dirgli nulla
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Dr. Weir
«Icona moderna» Icona moderna
Messaggi: 9012
Località: Santa Mira
MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 20:26    Oggetto:   

Splyn ha scritto:


Le storie tuttavia mi hanno lasciato poco, almeno le prime 8.
Vedremo in futuro Wink



Io sono arrivata alla quinta, ho visto in the beginning e the gathering che mi sebravano promettere bene, poi scade tutto in una specie di copia di Deep Space Nine (o viceversa, non mi ricordo in che anno è stato fatto).

C'è un'evoluzione della storia di qualche tipo?
Devo tenere duro o è tutto così?
Eliver
«Tecnomago» Tecnomago
Messaggi: 1294
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 07:16    Oggetto:   

Dr. Weir ha scritto:

C'è un'evoluzione della storia di qualche tipo?
Devo tenere duro o è tutto così?


Come già dicevo, tieni duro e vedrai che ne vale la pena.
La prima stagione si conclude alla grande e già la seconda inizia a tirare come un treno. Ovviamente la terza e la quarta sono le migliori IMHO...

La quinta è una sorta di postilla Very Happy
Per la serie: visto che inaspettatamente ci fanno fare ANCHE la quinta stagione, riprendiamo tutto quello che avevamo lasciato in sospeso!!! Smile
Eliver - Ex ViceAdmin di 10FWD
http://www.eliver.it
ICamaleonte =^_^=
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
Messaggi: 1522
Località: Firenze
MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 13:47    Oggetto:   

scusate, volevo comprare il primo cofanetto, ma non sento mai parlare delle uscite delle altre stagioni. Sono io che mi sono persa le notizie al riguardo o per il momento tutto sembra fermo ad un solo cofanetto?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Babylon 5 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum