HELLO Leggi la discussione - IL migliore film tratto da un viodegame | Fantascienza.com

IL migliore film tratto da un viodegame


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

MIglior film tratto da un videogame
TOmb Raider 5%  5%  [ 1 ]
MOrtal KOmbat 11%  11%  [ 2 ]
Super mario bros 16%  16%  [ 3 ]
Resident Evil 44%  44%  [ 8 ]
Non mi piacciono gli adattamenti dai videogames 22%  22%  [ 4 ]
Voti Totali : 18

Autore Messaggio
sindaco_del_mondo
«Cylon» Cylon
Messaggi: 259
Località: genova
MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2005 10:08    Oggetto:   

mortal kombat c'era anche van damme
Io sono un uomo libero, quali che siano le regole che mi circondano. Se le trovo tollerabili, le tollero; se le trovo fastidiose, le rompo. Sono libero perche' so che io solo sono responsabile di tutto cio` che faccio.
Demonius
«Hortha» Hortha
Messaggi: 126
Località: Inferno
MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2005 12:41    Oggetto:   

sindaco_del_mondo ha scritto:
mortal kombat c'era anche van damme


era street fighter quello...
Gwath
«Subdirdir» Subdirdir
Messaggi: 549
MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2005 22:39    Oggetto: Re: IL migliore film tratto da un viodegame   

mothra ha scritto:
Non solo i fumetti fanno la parte del leone al cinema ma anche,pur se in misura minore, i videogames.
Ebben quale secondo voi rispecchia in maniera migliore,come adattamento/regia/impostazione il concetto originale ?
SEcondo me Resident Evil per certi versi molto piu' che altri e per voi ?


Io aspetto "American McGee's Alice" e poi ti saprò dire....
"La Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente."

(Tratto da: "1984" di George Orwell)
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2005 14:09    Oggetto:   

tomb raider ha un enorme vantaggio su tutti gli altri: angelina jolie Razz. io però ho votato comunque resident evil, perchè è quello che secondo me ha saputo catturare meglio lo spirito del gioco. certo, questo non lo rende ad ogni modo un gran film, ma quello è un altro discorso. Wink
_Kaos_
«Horus» Horus
Messaggi: 6189
MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2005 15:59    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
tomb raider ha un enorme vantaggio su tutti gli altri: angelina jolie Razz. io però ho votato comunque resident evil, perchè è quello che secondo me ha saputo catturare meglio lo spirito del gioco. certo, questo non lo rende ad ogni modo un gran film, ma quello è un altro discorso. Wink



resident evil..........
Milla Jovovich.............

si parla di vantaggi? RE non resta indietro di certo..
Exclamation
.





mothra
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2032
Località: Macerata
MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 08:50    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
tomb raider ha un enorme vantaggio su tutti gli altri: angelina jolie Razz. io però ho votato comunque resident evil, perchè è quello che secondo me ha saputo catturare meglio lo spirito del gioco. certo, questo non lo rende ad ogni modo un gran film, ma quello è un altro discorso. Wink


Quoto su Resident Evil,per quanto riguarda TOmb Raider non basta la Jolie per elevare dal rango di immondizia a film decente quella pagliacciata di pellicola.E' semplicemente inguardabile,sembra proprio che l'abbiano girato per i cerobrolesi,tanto e' scontato e privo di profondita'! Confused
cateye10
«Qwisatz Aderach» Qwisatz Aderach
Messaggi: 14825
Località: Floating in hyperspacial sound
MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 10:04    Oggetto:   

mothra ha scritto:
johnny lexington ha scritto:
tomb raider ha un enorme vantaggio su tutti gli altri: angelina jolie Razz. io però ho votato comunque resident evil, perchè è quello che secondo me ha saputo catturare meglio lo spirito del gioco. certo, questo non lo rende ad ogni modo un gran film, ma quello è un altro discorso. Wink


Quoto su Resident Evil,per quanto riguarda TOmb Raider non basta la Jolie per elevare dal rango di immondizia a film decente quella pagliacciata di pellicola.E' semplicemente inguardabile,sembra proprio che l'abbiano girato per i cerobrolesi,tanto e' scontato e privo di profondita'! Confused


Il primo Tr poteva essere accettabile, visto comunque lo spirito un po' scanzonato con cui è stato girato, ma il secondo oltre che essere inguardabile è anche inutile, poichè perde qulasiasi legame con il videogioco.

vedrei bene una avventura cinematografica di Splinter Cell...magari parallela a quelle già sviluppate nei giochi!

Ciauzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Ven 05 Ago, 2005 14:46    Oggetto:   

cateye10 ha scritto:
vedrei bene una avventura cinematografica di Splinter Cell...

magari addirittura con michael ironside come protagonista, visto che è sua la voce nel videogioco. Mr. Green
Elektra
«Morlock»
Messaggi: 86
Località: Una galassia lontana lontana
MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 19:56    Oggetto:   

Direi "resident evil" ma voglio aspettare di vedere al cinema "alone in the dark" Very Happy
Ogni singolo Jedi, compreso il tuo amico Obi Wan, ora è un nemico della Repubblica!!
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 08:21    Oggetto:   

Elektra ha scritto:
...voglio aspettare di vedere al cinema "alone in the dark" Very Happy

"alone in the dark" è diretto da uwe boll, il che garantisce che è una bruttura più unica che rara.

o come è testimoniato da rotten tomatoes - voto: 1% Mr. Green
Abigor
«La Pecora Nera» La Pecora Nera
Messaggi: 5088
Località: La casetta di marzapane
MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 08:47    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
"alone in the dark" è diretto da uwe boll, il che garantisce che è una bruttura più unica che rara.
o come è testimoniato da rotten tomatoes - voto: 1% Mr. Green

Ma allora è già uscito o sono solo commenti sulla fiducia?

In ogni caso:
NY Times ha scritto:
This horror film, spun off from an old Atari video game, is so inept on every level, you wonder why the distributor didn't release it straight to video, or better, toss it directly into the trash.

Grande! Smile
Μολὼν λαβέ.
Ordinen und disciplinen.
Si vis pacem para bellum.
Elektra
«Morlock»
Messaggi: 86
Località: Una galassia lontana lontana
MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 09:07    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
Elektra ha scritto:
...voglio aspettare di vedere al cinema "alone in the dark" Very Happy

"alone in the dark" è diretto da uwe boll, il che garantisce che è una bruttura più unica che rara.

o come è testimoniato da rotten tomatoes - voto: 1% Mr. Green


Lo so, in America è stato un fallimento assoluto Shocked
Spero solo che sia attinente al gioco Smile
Ogni singolo Jedi, compreso il tuo amico Obi Wan, ora è un nemico della Repubblica!!
Abigor
«La Pecora Nera» La Pecora Nera
Messaggi: 5088
Località: La casetta di marzapane
MessaggioInviato: Dom 28 Ago, 2005 08:51    Oggetto:   

Abigor ha scritto:
johnny lexington ha scritto:
"alone in the dark" è diretto da uwe boll

Ma allora è già uscito o sono solo commenti sulla fiducia?

Sì è uscito: visto che nessuno ha risposto alla mia domanda ho dovuto arrangiarmi a scoprire da solo la triste verità. Con la conseguenza che ieri me lo sono anche noleggiato e visto: Lexington, per il tuo colpevole silenzio ti considero direttamente responsabile dell'accaduto, bastavano due parole e mi sarei risparmiato i dindi del noleggio, la figuraccia con gli amici e la sofferenza di un film senza capo né coda. Wink

Ben poco si salva del film: la storia è carente, zeppa di buchi narrativi che Böll non si perita nemmeno di provare a chiudere; la recitazione poi è un optional: Tara Reid pare un soprammobile, il solo che se la cava - e deve metterci molto del suo - è Christian Slater, ma purtroppo i suoi sforzi si perdono nel nulla generale. Spendo una parola per il capo della sedicente fanteria dello spazio, o meglio dell'ufficio 313 o come si chiama: inespressivo come un mocassino e rigido come un manico di scopa.
Böll per essere originale scopiazza a destra e manca: gli xenobi che ricordano ben più di un po' gli xenomorfi (non ha avuto nemmeno il buon gusto di cambiare il nome); la polizia speciale che scimmiotta il Johnny Rico & C di "Starship troopers"; persino gli umani posseduti da vermiciattoli sono uno stereotipo sin troppo diffuso di certo cinema di serie B.

Forse se l'avessero ambientato su un altro pianeta, in pieno gusto fantascientifico, qualcosa di meglio sarebbe saltato fuori (certo peggio di "Fantasmi da Marte" non potevano fare) ma ambientato com'è al giorno d'oggi in una metropoli americana...ridatemi indietro i soldi!

...E leggo che adesso il buon Böll sta dirigendo le riprese di "Dungeon siege". Peccato, era un bel gioco... Rolling Eyes
Μολὼν λαβέ.
Ordinen und disciplinen.
Si vis pacem para bellum.
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 10:48    Oggetto:   

Abigor ha scritto:
Lexington, per il tuo colpevole silenzio ti considero direttamente responsabile dell'accaduto

Shocked Shocked beh, ma ti pare che io possa aver visto un film del genere? per chi mi hai preso? Mr. Green

oltretutto il link al rottentomatoes.com avrebbe dovuto bastare come avvertimento, no? ho sentito però che c'è da farsi delle grasse risate ad ascoltarsi i commenti dello stesso boll sul dvd. hai provato?

comunque, visto che siamo in tema di adattamenti da videogioco a film, ecco (secondo imdb.com) una lista dei prossimi film annunciati dal sopranominato uwe boll:

- far cry (videogioco)
- fear effect (?)
- hunter: the reckoning (videogioco)
- night claws (?)
- dungeon siege (videogioco)
- bloodrayne (videogioco)

non demorde. Shocked
Abigor
«La Pecora Nera» La Pecora Nera
Messaggi: 5088
Località: La casetta di marzapane
MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 11:15    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
Shocked Shocked beh, ma ti pare che io possa aver visto un film del genere? per chi mi hai preso? Mr. Green

Laughing
Potevi avvisarmi però: se persino tu non hai avuto il coraggio di vederlo... Rolling Eyes

Citazione:
ho sentito però che c'è da farsi delle grasse risate ad ascoltarsi i commenti dello stesso boll sul dvd. hai provato?

Non ne ho avuto il coraggio, dopo la visione ero provato, desideravo solo riportare il disco nella macchinetta per contenere almeno la spesa...

Citazione:
comunque, visto che siamo in tema di adattamenti da videogioco a film, ecco (secondo imdb.com) una lista dei prossimi film annunciati dal sopranominato uwe boll:

Come fa a trovare ancora credito dopo i disastri che ha combinato?

Citazione:
- bloodrayne (videogioco)
non demorde. Shocked

Laughing
La prossimità tra "Bloodrayne" (una vampira) ed il verbo "demordere" provoca una certa ilarità.
BR era un pessimo gioco ma il personaggio meritava qualcosina di più...
Μολὼν λαβέ.
Ordinen und disciplinen.
Si vis pacem para bellum.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum