Autore |
Messaggio |
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 10:10 Oggetto: |
|
|
finalmente, dopo anni che ne sento parlare, stò leggendo "Io sono leggenda" di Matheson.
ieri pomeriggio ho letto i primi capitoli, poi mi sono appisolato e ho avuto un incubo pauroso dove ero inseguito dai vampiri
l'ho ripreso stanotte e sono riuscito a staccarmene solo alle 3 perchè stamattina dovevo riprendere il lavoro dopo le ferie.
non vedo l'ora di tornare a casa e finirlo. grazie Matheson, sei un grande
ciao a tutti, spero abbiate passato delle belle vacanze! |
|
Abigor
«La Pecora Nera»
|
|
Zquee
«Subdirdir»
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 12:30 Oggetto: |
|
|
Abigor ha scritto: |
Perché la Nord non ripubblica loro invece che rimettere in circolazione certi Carneadi della fantascienza? |
è una delle domande più enigmatiche dell'intero universo...
stesso discorso vale per la saga di Elric, se la ristampassero ne venderebbero un mare di copie...
Citazione: |
"Il mondo di Newhon" raggruppa i primi quattro libri, dico bene? I racconti sino al "Bazar del fantastico"? |
sì, i primi quattro libri, anche se non ho ben capito l'ordine di pubblicazione; il volume finisce con "I signori di Quarmall"... |
|
Zquee
«Subdirdir»
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 12:54 Oggetto: |
|
|
Ma certo che no.
Però ho visto i film.
|
Pure io, e non mi hanno per niente esaltato...
poi su consiglio di un amico ho tentato di leggere il primo libro, e mi sono piantato circa a metà...
ho stabilito così che non mi piace.
bah...
Citazione: |
Citazione: | o siete solamente esasperati da tutto il trambusto letterario che provoca il maghetto globalmente?  |
Tu non lo sei?
Perché ai nostri tempi quando ci rodevamo nell'attesa di qualche nuovo film o giocattolo ce ne stavamo tranquilli senza scassare i gioielli di famiglia al prossimo?  |
l'isterismo dei fan ha raggiunto livelli mostruosi...
per combattere questo tempo fa mi è venuta in mente una scena rassicurante:
Conan il Cimmero che uccide tutti i maghi, saccheggia la scuola di magia e brucia Harry & amici su di una pira...  |
|
Abigor
«La Pecora Nera»
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 13:51 Oggetto: |
|
|
Zquee ha scritto: | è una delle domande più enigmatiche dell'intero universo... |
Citazione: | sì, i primi quattro libri, anche se non ho ben capito l'ordine di pubblicazione; il volume finisce con "I signori di Quarmall"... |
Giusto, "I signori di Quarmall" (molto carino): "Il bazar del bizzarro" chiude "Spade contro la morte", il secondo volume.
Quanto all'ordine completo dei sette libri:
- Le donne delle nevi (Swords And Deviltry);
- Spade contro la morte (Swords Against Death) (nel volume "Le donne delle nevi");
- Spade nella nebbia (Swords in the Mist);
- Spade contro la magia (Swords Against Wizardry) (nel volume "Spade nella nebbia");
- Le spade di Lankhmar (Swords of Lankhmar: contiene un solo racconto lungo, "Scylla's daughter")
- Spade tra i ghiacci (Swords and Ice Magic)
- Il cavaliere e il fante di spade (The knight and knave of swords)
Zquee ha scritto: | Pure io, e non mi hanno per niente esaltato... |
Filmetti per ragazzini, Harry Potter è un personaggio da cinema, non da letteratura.
Citazione: | l'isterismo dei fan ha raggiunto livelli mostruosi... |
Basta farsi un giretto tra i fantasy per rendersene conto.
Citazione: | per combattere questo tempo fa mi è venuta in mente una scena rassicurante:
Conan il Cimmero che uccide tutti i maghi, saccheggia la scuola di magia e brucia Harry & amici su di una pira...  |
Un sogno...accetterei persino un racconto spurio pur di godere della scena.
A proposito: da qualche tempo gira per la grande rete un filmato intitolato "Conan the librarian", tratto da un vecchio film di Weird Al Yankvich ("Uhf"). Qualcuno l'ha presente?  Μολὼν λαβέ.
Ordinen und disciplinen.
Si vis pacem para bellum. |
|
|
|
Zquee
«Subdirdir»
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 16:52 Oggetto: |
|
|
Un sogno...accetterei persino un racconto spurio pur di godere della scena.
|
Sto preparando un fotomontaggio che rappresenti la scena...  |
|
|
|
Abigor
«La Pecora Nera»
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 17:32 Oggetto: |
|
|
jabbafar ha scritto: | Zquee ha scritto: | Sto preparando un fotomontaggio che rappresenti la scena... twisted: |
non deluderci  |
Siamo tutti con te.  Μολὼν λαβέ.
Ordinen und disciplinen.
|
mothra
«Time Lord»
|
|
Abigor
«La Pecora Nera»
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 08:26 Oggetto: |
|
|
mothra ha scritto: | E perche' non farglielo fare in compagnia del nostro principe albino preferito e della succhia anime Stormbringer??? |
Se non sbaglio nei fumetti di Conan l'incontro è già avvenuto...
Citazione: | Dannn...lo sapevo che prima o poi avrebbero diffuso il filmato delle mie inc.......e sul posto di lavoro!!!!  |
Tagli anche tu a metà i ragazzini che ti chiedono di Harry Potter?Μολὼν λαβέ.
Ordinen und disciplinen.
|
|
|
Abigor
«La Pecora Nera»
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 09:39 Oggetto: |
|
|
jabbafar ha scritto: | Abigor ha scritto: | Pare che "Io sono leggenda" sia il libro dell'estate.  |
io l'ho letto a primavera, fa lo stesso? |
Dipende: il periodo era più verso l'estate o verso l'inverno?
johnny lexington ha scritto: | a j.k.rowling dovrebbero fare un monumento in ogni nazione per aver schiodato milioni di persone da davanti alla televisione o al computer e averli portati dove non erano mai stati prima in vita loro: in una libreria o una biblioteca.  |
E dove non torneranno mai più in vita loro: per spingere i ragazzini alla lettura non servono a nulla i fenomeni isolati.Μολὼν λαβέ.
Ordinen und disciplinen.
|
|
|
Zquee
«Subdirdir»
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 13:10 Oggetto: |
|
|
mothra ha scritto: |
E perche' non farglielo fare in compagnia del nostro principe albino preferito e della succhia anime Stormbringer???
|
Ci avevo pensato inizialmente...
Però come uccisore di maghi e saccheggiatore di castelli ci vedevo meglio Conan...
"Schiacciare i tuoi nemici. Inseguirli mentre fuggono. Ascoltere i lamenti delle loro donne"...
va bè, i fotomontaggi saranno due...  |
|
|