HELLO Leggi la discussione - cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè? | Fantascienza.com

cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 696, 697, 698  Successivo
Autore Messaggio
Abigor
«La Pecora Nera» La Pecora Nera
Messaggi: 5088
Località: La casetta di marzapane
MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2005 07:09    Oggetto:   

Dr. Weir ha scritto:
Ho trovato oggi fra i nuovi acquisti della biblioteca "Il quinto giorno" e non ho saputo resistere.... visto che se ne è parlato tanto l'ho preso in prestito, anche se ho un'allergia personale per i libroni....

Pare che tutti coloro che lo leggono se ne innamorino... Confused
Se il micio si degnasse di fare ritorno senz'altro ti decanterebbe i meriti del volumone per non meno di una cinquantina di righe. Mr. Green

Però non mi convince: sento puzza di zolfo........ Rolling Eyes
Μολὼν λαβέ.
Ordinen und disciplinen.
Si vis pacem para bellum.
Doralys
«Bibliotecaria di Babele» Bibliotecaria di Babele
Messaggi: 5043
Località: Roma
MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2005 07:29    Oggetto:   

Mi sono riletta la trilogia della fondazione di Asimov, stavolta tutti e tre di seguito. una grande tecnica, idee a bizzeffe e nel complesso un ottimo ciclo: Asimov è sempre un Maestro, peccato che che lo propinino in tutte le salse fino ad averne la nausea. E poi alla fine, consapevole di essere un Grande si era lasciato andare e scribacchiava.
Dory
Per decreto imperiale la velocità della luce resta quella stabilita dalla natura. Risen!

Incantesimi e Pozioni Magiche dal pentolone di Doralys
CassiopeA
«Dalek» Dalek
Messaggi: 455
MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2005 08:02    Oggetto:   

Finito ieri l'Ultimo Catone. Se tutto va bene dovrei iniziare la Guida intergalattica (me lo devono prestare oggi). L'Ultimo Catone lo consiglio: è un libro divertente, non stupido, ma senza pretese (è puramente fantastico, come ammette il libro stesso con i suoi ultimi capitoli). Si legge in un fiat e ha il grosso vantaggio e umiltà delle note (quando l'autrice da un'informazione un po' dubbia cita le fonti: Dan Brown, Dan Brown....)
Vediamo come va con la guida....
CassiopeA
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2005 12:29    Oggetto:   

Elektra ha scritto:
Sto leggendo l'ultimo libro della trilogia de "la crisi della flotta nera" di Guerre Stellari. Finito questo ho sul comodino "Dune" e 2 libri di Harry Potter Very Happy


Potter no. per favore....

ti spedisco qualche libro io se hai voglia di leggere
ma potter no!

Perfino B16 (o era B52?) lo odia!
“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2005 12:30    Oggetto:   

Abigor ha scritto:

Però non mi convince: sento puzza di zolfo........ Rolling Eyes


non so perchè ma la penso allo stesso modo Wink
“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”
morgause
«Chtorr» Chtorr
Messaggi: 330
MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2005 15:50    Oggetto:   

Abigor ha scritto:

Però non mi convince: sento puzza di zolfo........ Rolling Eyes


Tra l'altro mi pare d'aver visto che sia più di 1000 pagine..

morgause
Zquee
«Subdirdir» Subdirdir
Messaggi: 584
Località: Un pianeta molto remoto.
MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2005 18:07    Oggetto:   

Ho appena finito di legger "Il giorno dei trifidi"... mi sentivo in crisi d'astinenza da sf anni' 50. Wink

nel mentre sono a buon punto anche con la saga di Fafhr e del Grey Mouser... certi racconti sono un delirio... Very Happy

ma prima di finire i libri attualmente in coda di lettura la vedo luga... Shocked
Abigor
«La Pecora Nera» La Pecora Nera
Messaggi: 5088
Località: La casetta di marzapane
MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2005 18:25    Oggetto:   

Zquee ha scritto:
nel mentre sono a buon punto anche con la saga di Fafhr e del Grey Mouser... certi racconti sono un delirio... Very Happy

Grandi quei due! Smile

Cerco "Il cavaliere ed il fante di spade" ma non voglio prenderlo nuovo, la Nord ha pubblicato solo l'edizione rilegata e costa un patrimonio. Confused
Μολὼν λαβέ.
Ordinen und disciplinen.
Si vis pacem para bellum.
Zquee
«Subdirdir» Subdirdir
Messaggi: 584
Località: Un pianeta molto remoto.
MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2005 18:56    Oggetto:   

Ho sperimentato sulla mia pelle che i libri di quella saga sono abbastanza difficili da reperire...
perchè poi non lo so... Confused

mi rtengo fortunato ad aver recuperato "il mondo di Newhon" usato...
gli altri libri non li ho mai visti in vendita... Crying or Very sad
Elektra
«Morlock»
Messaggi: 86
Località: Una galassia lontana lontana
MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2005 21:24    Oggetto:   

jabbafar ha scritto:
Elektra ha scritto:
Sto leggendo l'ultimo libro della trilogia de "la crisi della flotta nera" di Guerre Stellari. Finito questo ho sul comodino "Dune" e 2 libri di Harry Potter Very Happy


Potter no. per favore....

ti spedisco qualche libro io se hai voglia di leggere
ma potter no!

Perfino B16 (o era B52?) lo odia!


Non è colpa mia...mi stanno costringendo!!! Razz
Grazie per l'offerta..ma ne ho da leggere! Ieri sono stata in biblioteca e ho fatto razzia Laughing
Ogni singolo Jedi, compreso il tuo amico Obi Wan, ora è un nemico della Repubblica!!
Abigor
«La Pecora Nera» La Pecora Nera
Messaggi: 5088
Località: La casetta di marzapane
MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2005 22:23    Oggetto:   

Zquee ha scritto:
Ho sperimentato sulla mia pelle che i libri di quella saga sono abbastanza difficili da reperire...

Un paio di annetti fa ho trovato in rete (nuova a metà prezzo) quella che credo essere l'ultima copia esistente al mondo de "Le spade di Lankhmar": mi è arrivata in condizioni semipietose ma almeno ce l'ho (per fortuna la storia non è un gran che rispetto agli altri racconti). Wink

Citazione:
perchè poi non lo so... Confused

Perché la Nord non ripubblica loro invece che rimettere in circolazione certi Carneadi della fantascienza?

Citazione:
mi rtengo fortunato ad aver recuperato "il mondo di Newhon" usato...
gli altri libri non li ho mai visti in vendita... Crying or Very sad

"Il mondo di Newhon" raggruppa i primi quattro libri, dico bene? I racconti sino al "Bazar del fantastico"?

Elektra ha scritto:
jabbafar ha scritto:
Potter no. per favore....

Non è colpa mia...mi stanno costringendo!!! Razz

I libri di Harry Potter vanno usati per accendere il rogo su cui abbrustolire la Rowling. Nessuna pietà per nessuno! Twisted Evil
Μολὼν λαβέ.
Ordinen und disciplinen.
Si vis pacem para bellum.
Elektra
«Morlock»
Messaggi: 86
Località: Una galassia lontana lontana
MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 09:09    Oggetto:   

Elektra ha scritto:
jabbafar ha scritto:
Potter no. per favore....

Non è colpa mia...mi stanno costringendo!!! Razz

I libri di Harry Potter vanno usati per accendere il rogo su cui abbrustolire la Rowling. Nessuna pietà per nessuno! Twisted Evil[/quote]

Capito...brucio Harry Potter Laughing Laughing Razz
Mi state convincendo Laughing
Ogni singolo Jedi, compreso il tuo amico Obi Wan, ora è un nemico della Repubblica!!
Botolo
«Horus» Horus
Messaggi: 4230
MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 09:15    Oggetto:   

Sto rileggendo Ilum per rinfrescarmi la memoria in previsione del seguito Olympus e sto rileggendo Imagica, perchè erano anni che lo volevo rileggere e non ne trovavo nessuna edizione.
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 09:40    Oggetto:   

mi sorge un dubbio: ma voi due, compar gatto e volpe (sì insomma, abigor e jabba), avete veramente letto qualcosa di HP o siete solamente esasperati da tutto il trambusto letterario che provoca il maghetto globalmente? Mr. Green

lungi da me l'idea di accusarvi impunemente di qualcosa di invero, s'intende, però dico alle volte... eh? Razz
giskard
«Trifide» Trifide
Messaggi: 200
MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 10:10    Oggetto:   

finalmente, dopo anni che ne sento parlare, stò leggendo "Io sono leggenda" di Matheson.
ieri pomeriggio ho letto i primi capitoli, poi mi sono appisolato e ho avuto un incubo pauroso dove ero inseguito dai vampiri Shocked
l'ho ripreso stanotte e sono riuscito a staccarmene solo alle 3 perchè stamattina dovevo riprendere il lavoro dopo le ferie.
non vedo l'ora di tornare a casa e finirlo. grazie Matheson, sei un grande Amooooore

ciao a tutti, spero abbiate passato delle belle vacanze!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 696, 697, 698  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum