HELLO Leggi la discussione - cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè? | Fantascienza.com

cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 696, 697, 698  Successivo
Autore Messaggio
Abigor
«La Pecora Nera» La Pecora Nera
Messaggi: 5088
Località: La casetta di marzapane
MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 10:23    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
mi sorge un dubbio: ma voi due, compar gatto e volpe (sì insomma, abigor e jabba),

Chi il gatto e chi la volpe? Razz

Citazione:
avete veramente letto qualcosa di HP

Ma certo che no.
Però ho visto i film. Mr. Green Cool

Se avessimo anche letto i libri non ne potremmo parlar male ma faremmo anzi parte delle turbe impazzite che si stracciano le vesti all'idea che un giorno la serie possa anche terminare. Wink

Citazione:
o siete solamente esasperati da tutto il trambusto letterario che provoca il maghetto globalmente? Mr. Green

Tu non lo sei?
Perché ai nostri tempi quando ci rodevamo nell'attesa di qualche nuovo film o giocattolo ce ne stavamo tranquilli senza scassare i gioielli di famiglia al prossimo? Rolling Eyes

Citazione:
lungi da me l'idea di accusarvi impunemente di qualcosa di invero, s'intende, però dico alle volte... eh? Razz

Lo sai, a parlar male si commette peccato ma non si sbaglia mai. Mr. Green

giskard ha scritto:
finalmente, dopo anni che ne sento parlare, stò leggendo "Io sono leggenda" di Matheson.

Ne stiamo giusto parlando qualche discussione più sotto in questo stesso canale. Wink
Pare che "Io sono leggenda" sia il libro dell'estate. Chi, io? Wink
Μολὼν λαβέ.
Ordinen und disciplinen.
Si vis pacem para bellum.
Zquee
«Subdirdir» Subdirdir
Messaggi: 584
Località: Un pianeta molto remoto.
MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 12:30    Oggetto:   

Abigor ha scritto:

Perché la Nord non ripubblica loro invece che rimettere in circolazione certi Carneadi della fantascienza?


è una delle domande più enigmatiche dell'intero universo... Confused
stesso discorso vale per la saga di Elric, se la ristampassero ne venderebbero un mare di copie... Boh!

Citazione:

"Il mondo di Newhon" raggruppa i primi quattro libri, dico bene? I racconti sino al "Bazar del fantastico"?


sì, i primi quattro libri, anche se non ho ben capito l'ordine di pubblicazione; il volume finisce con "I signori di Quarmall"...
Zquee
«Subdirdir» Subdirdir
Messaggi: 584
Località: Un pianeta molto remoto.
MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 12:54    Oggetto:   

Abigor ha scritto:

Ma certo che no.
Però ho visto i film. Mr. Green Cool


Pure io, e non mi hanno per niente esaltato...
poi su consiglio di un amico ho tentato di leggere il primo libro, e mi sono piantato circa a metà...
ho stabilito così che non mi piace.
bah... Rolling Eyes

Citazione:

Citazione:
o siete solamente esasperati da tutto il trambusto letterario che provoca il maghetto globalmente? Mr. Green

Tu non lo sei?
Perché ai nostri tempi quando ci rodevamo nell'attesa di qualche nuovo film o giocattolo ce ne stavamo tranquilli senza scassare i gioielli di famiglia al prossimo? Rolling Eyes


l'isterismo dei fan ha raggiunto livelli mostruosi... Shocked

per combattere questo tempo fa mi è venuta in mente una scena rassicurante:
Conan il Cimmero che uccide tutti i maghi, saccheggia la scuola di magia e brucia Harry & amici su di una pira... Twisted Evil Twisted Evil
Abigor
«La Pecora Nera» La Pecora Nera
Messaggi: 5088
Località: La casetta di marzapane
MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 13:51    Oggetto:   

Zquee ha scritto:
è una delle domande più enigmatiche dell'intero universo... Confused

Laughing
Citazione:
sì, i primi quattro libri, anche se non ho ben capito l'ordine di pubblicazione; il volume finisce con "I signori di Quarmall"...

Giusto, "I signori di Quarmall" (molto carino): "Il bazar del bizzarro" chiude "Spade contro la morte", il secondo volume.
Quanto all'ordine completo dei sette libri:

  • Le donne delle nevi (Swords And Deviltry);
  • Spade contro la morte (Swords Against Death) (nel volume "Le donne delle nevi");
  • Spade nella nebbia (Swords in the Mist);
  • Spade contro la magia (Swords Against Wizardry) (nel volume "Spade nella nebbia");
  • Le spade di Lankhmar (Swords of Lankhmar: contiene un solo racconto lungo, "Scylla's daughter")
  • Spade tra i ghiacci (Swords and Ice Magic)
  • Il cavaliere e il fante di spade (The knight and knave of swords)


Zquee ha scritto:
Pure io, e non mi hanno per niente esaltato...

Filmetti per ragazzini, Harry Potter è un personaggio da cinema, non da letteratura.

Citazione:
l'isterismo dei fan ha raggiunto livelli mostruosi... Shocked

Basta farsi un giretto tra i fantasy per rendersene conto. Wink

Citazione:
per combattere questo tempo fa mi è venuta in mente una scena rassicurante:
Conan il Cimmero che uccide tutti i maghi, saccheggia la scuola di magia e brucia Harry & amici su di una pira... Twisted Evil Twisted Evil

Un sogno...accetterei persino un racconto spurio pur di godere della scena. Wink

A proposito: da qualche tempo gira per la grande rete un filmato intitolato "Conan the librarian", tratto da un vecchio film di Weird Al Yankvich ("Uhf"). Qualcuno l'ha presente? Wink
Μολὼν λαβέ.
Ordinen und disciplinen.
Si vis pacem para bellum.
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 16:24    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
mi sorge un dubbio: ma voi due, compar gatto e volpe (sì insomma, abigor e jabba),

tenendo conto della fine che fa fatto Cat, io preferisco fare la volpe!

Citazione:
avete veramente letto qualcosa di HP

Ma certo che no, sia mai


Abigor ha scritto:
Se avessimo anche letto i libri non ne potremmo parlar male ma faremmo anzi parte delle turbe impazzite che si stracciano le vesti all'idea che un giorno la serie possa anche terminare. Wink


non avrei saputo dire meglio (turbe?)


Citazione:
lungi da me l'idea di accusarvi impunemente di qualcosa di invero, s'intende, però dico alle volte... eh? Razz

Accusa pure che hai ragione!

Citazione:
Pare che "Io sono leggenda" sia il libro dell'estate. Chi, io? Wink

io l'ho letto a primavera, fa lo stesso?
“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”
Zquee
«Subdirdir» Subdirdir
Messaggi: 584
Località: Un pianeta molto remoto.
MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 16:52    Oggetto:   

Abigor ha scritto:

Un sogno...accetterei persino un racconto spurio pur di godere della scena. Wink


Sto preparando un fotomontaggio che rappresenti la scena... Twisted Evil
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 17:02    Oggetto:   

Zquee ha scritto:
Abigor ha scritto:

Un sogno...accetterei persino un racconto spurio pur di godere della scena. Wink


Sto preparando un fotomontaggio che rappresenti la scena... Twisted Evil


non deluderci Twisted Evil
“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”
Abigor
«La Pecora Nera» La Pecora Nera
Messaggi: 5088
Località: La casetta di marzapane
MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 17:32    Oggetto:   

jabbafar ha scritto:
Zquee ha scritto:
Sto preparando un fotomontaggio che rappresenti la scena... twisted:

non deluderci Twisted Evil

Siamo tutti con te. Wink
Μολὼν λαβέ.
Ordinen und disciplinen.
Si vis pacem para bellum.
mothra
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2032
Località: Macerata
MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 06:19    Oggetto:   

Abigor ha scritto:
è una delle domande più enigmatiche dell'intero universo... Confused


Tipo e' nato prima Jabba oppure Cat?
Shocked



Zquee ha scritto:
per combattere questo tempo fa mi è venuta in mente una scena rassicurante:
Conan il Cimmero che uccide tutti i maghi, saccheggia la scuola di magia e brucia Harry & amici su di una pira... Twisted Evil Twisted Evil


E perche' non farglielo fare in compagnia del nostro principe albino preferito e della succhia anime Stormbringer??? Shocked

Abigor ha scritto:
A proposito: da qualche tempo gira per la grande rete un filmato intitolato "Conan the librarian", tratto da un vecchio film di Weird Al Yankvich ("Uhf"). Qualcuno l'ha presente? Wink


Dannn...lo sapevo che prima o poi avrebbero diffuso il filmato delle mie inc.......e sul posto di lavoro!!!! Cool
Abigor
«La Pecora Nera» La Pecora Nera
Messaggi: 5088
Località: La casetta di marzapane
MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 08:26    Oggetto:   

mothra ha scritto:
E perche' non farglielo fare in compagnia del nostro principe albino preferito e della succhia anime Stormbringer??? Shocked

Se non sbaglio nei fumetti di Conan l'incontro è già avvenuto...

Citazione:
Dannn...lo sapevo che prima o poi avrebbero diffuso il filmato delle mie inc.......e sul posto di lavoro!!!! Cool

Tagli anche tu a metà i ragazzini che ti chiedono di Harry Potter?
Μολὼν λαβέ.
Ordinen und disciplinen.
Si vis pacem para bellum.
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 08:38    Oggetto:   

Abigor ha scritto:
Citazione:
avete veramente letto qualcosa di HP
Ma certo che no.
Però ho visto i film.

jabbafar ha scritto:
Ma certo che no, sia mai

No-no No-no Rolling Eyes
facciamo gli anticonformisti militanti adesso?


io sinceramente un libro di harry potter me lo leggerò prima o poi - non appena la pila di libri che ho in programma di deglutire si sarà abbassata. sarà anche vero che l'isterismo che spinge i nostri giovani compatrioti a voler leggere traduzioni taroccate pur di essere i primi ad aver l'ultimo capitolo della saga è un po' duro da digerire. però cribbio, a j.k.rowling dovrebbero fare un monumento in ogni nazione per aver schiodato milioni di persone da davanti alla televisione o al computer e averli portati dove non erano mai stati prima in vita loro: in una libreria o una biblioteca. Exclamation
Abigor
«La Pecora Nera» La Pecora Nera
Messaggi: 5088
Località: La casetta di marzapane
MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 09:39    Oggetto:   

jabbafar ha scritto:
Abigor ha scritto:
Pare che "Io sono leggenda" sia il libro dell'estate. Chi, io? Wink

io l'ho letto a primavera, fa lo stesso?

Dipende: il periodo era più verso l'estate o verso l'inverno? Mr. Green

johnny lexington ha scritto:
a j.k.rowling dovrebbero fare un monumento in ogni nazione per aver schiodato milioni di persone da davanti alla televisione o al computer e averli portati dove non erano mai stati prima in vita loro: in una libreria o una biblioteca. Exclamation

E dove non torneranno mai più in vita loro: per spingere i ragazzini alla lettura non servono a nulla i fenomeni isolati.
Μολὼν λαβέ.
Ordinen und disciplinen.
Si vis pacem para bellum.
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 09:46    Oggetto:   

Abigor ha scritto:
E dove non torneranno mai più in vita loro: per spingere i ragazzini alla lettura non servono a nulla i fenomeni isolati.

sempre la solita miniera di ottimismo tu, eh? Wink

chi ti dice che non ci tornino più? ci saranno sicuramente quelli che finito di leggere HP poi non prendeno più in mano neppure topolino; ma ci sono anche quelli che invece dopo HP scoprono tolkien, brooks, eddings, e magari poi via via anche altri autori e generi. il gusto della lettura molte volte ha solo bisogno di essere scoperto perchè poi non si esaurisca mai più, caro il mio vecchio mugolone. Razz
Zquee
«Subdirdir» Subdirdir
Messaggi: 584
Località: Un pianeta molto remoto.
MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 13:10    Oggetto:   

mothra ha scritto:

E perche' non farglielo fare in compagnia del nostro principe albino preferito e della succhia anime Stormbringer??? Shocked


Ci avevo pensato inizialmente... Wink

Però come uccisore di maghi e saccheggiatore di castelli ci vedevo meglio Conan... Twisted Evil
"Schiacciare i tuoi nemici. Inseguirli mentre fuggono. Ascoltere i lamenti delle loro donne"... Twisted Evil

va bè, i fotomontaggi saranno due... Wink
Abigor
«La Pecora Nera» La Pecora Nera
Messaggi: 5088
Località: La casetta di marzapane
MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 15:13    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
sempre la solita miniera di ottimismo tu, eh? Wink

Lo sai che non mi fermo mai alle apparenze. Mr. Green

Citazione:
chi ti dice che non ci tornino più?

Lo dico io: non è abbastanza? Cool Wink

Citazione:
ma ci sono anche quelli che invece dopo HP scoprono tolkien, brooks, eddings, e magari poi via via anche altri autori e generi.

Qualcuno, ma sempre pochi. Gli stessi che avrebbero letto comunque anche senza passare per Harry Potter.

Citazione:
il gusto della lettura molte volte ha solo bisogno di essere scoperto perchè poi non si esaurisca mai più, caro il mio vecchio mugolone. Razz

Secondo me per i lettori di Harry Potter è soprattutto una moda, un non voler restare indietro rispetto agli amichetti: e dato che i ragazzini di oggi non sono più capaci di pensare con la propria testa ma vegetano in una sorta di coscienza collettiva ecco spiegate le frotte di berseker che nottetempo prendono d'assalto le librerie solo per le uscite di Harry Potter, trascurando la lettura di altri libri.

E, come ti confermerà Mothra, sono interessati solo alla prima edizione del libro: già una seconda ristampa non è gradita. Se questo non dimostra che lo usano come feticcio o come strumento per vantarsi con quei babbani dei compagni di classe che in libreria sono andati il giorno dopo e così si sono dovuti accontentare di una seconda ristampa...

Zquee ha scritto:
"Schiacciare i tuoi nemici. Inseguirli mentre fuggono. Ascoltere i lamenti delle loro donne"... Twisted Evil

Ho amato queste parole. Mr. Green

Citazione:
va bè, i fotomontaggi saranno due... Wink

Parti da Conan però! Wink
Μολὼν λαβέ.
Ordinen und disciplinen.
Si vis pacem para bellum.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 696, 697, 698  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum