HELLO Leggi la discussione - Vota il decennio migliore | Fantascienza.com

Vota il decennio migliore


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Leggi il primo messaggio prima di votare
Anni 50 (forbidden planet, gojira, tarantula) 14%  14%  [ 4 ]
Anni 60 (2001, il pianeta delle scimmie) 7%  7%  [ 2 ]
Anni 70 (alien, star wars, mad max) 21%  21%  [ 6 ]
Anni 80 (blade runner, terminator, ET, akira) 50%  50%  [ 14 ]
Anni 90 (jurassic park, matrix, 12 monkeys) 7%  7%  [ 2 ]
Voti Totali : 28

Autore Messaggio
Botolo
«Horus» Horus
Messaggi: 4230
MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2005 13:21    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
Splyn ha scritto:
NO GGGionny non puoi dividermi 70 e 80 Confused
Come posso scegliere? Crying or Very sad

"come diceva john wayne: un giorno senza sangue è come un giorno senza sole". la vita è piena di scelte difficili, soldato. adesso tu voti per uno dei due decenni o tu da questo forum non esci vivo Twisted Evil.


tsé!


'80 sigh Crying or Very sad
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Gwath
«Subdirdir» Subdirdir
Messaggi: 549
MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2005 21:32    Oggetto: Re: Vota il decennio migliore   

johnny lexington ha scritto:
abbiamo appurato in una discussione precedente che il nuovo millennio non è stato magnanimo con gli amanti del cinema sci-fi. nessun vero capolavoro dall'ormai lontano 1999. le cose andavano insomma meglio una volta, come direbbe mia nonna. ma qual'è stato il decennio migliore più ricco? votiamo. in lista ci sono...

anni 50 - il pianeta proibito, day the earth stood still, la cosa, gojira, 20000 leghe sotto i mari, la guerra dei mondi, la terra contro i dischi volanti, destinazione terra, viaggio al centro della terra, tarantula, ecc.

anni 60 - 2001 odissea nello spazio, la macchina del tempo, fahrenheit 541, il pianeta delle scimmie, barbarella, il giorno dei trifidi, godzilla vs. mothra, the manchurian candidate, ecc.

anni 70 - alien, star wars, a clockwork orange, mad max, incontri ravvicinati del terzo tipo, rollerball, silent running, dark star, flash gordon, ecc.

anni 80 - terminator, blade runner, aliens, ET, l'impero colpisce ancora, predator, fuga da new york, tron, robocop, la cosa, the abyss, akira, star trek, highlander, essi vivono, videodrome, dune, the running man, mad max 2, scanners, ecc.

anni 90 - matrix, terminator 2, jurassic park, starship troopers, l'esercito delle 12 scimmie, star wars episode I, princess mononoke, total recall, dark city, independence day, gattaca, men in black, stargate, strange days, contact, waterworld, ghost in the shell, edward mani-di-forbice, hardware, ecc.



Anni 80: c'era "Blade Runner", "Mad Max 2", "Mad Max 3", c'è Amanda Pays, Laura Branigan, Kim Basinger, Sabrina Salerno, I Ricchi e Poveri, Fame, c'era il Subbuteo, i Libri-Game, DJ Television, I Like Chopin, La Storia Infinita, gli Eurythmics, Big in Japan, Riptide, Magnum P.I., lo Zio Tibia, Ai Confini della Realtà, Drive In, i paninari, e molto altro....

Ok, ok, sono andato un po' fuori tema....
"La Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente."

(Tratto da: "1984" di George Orwell)
_Kaos_
«Horus» Horus
Messaggi: 6189
MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 15:19    Oggetto:   

io nonho votato perchè non ho avutoil coraggio di preferire una cosa ad un'altra. Sad
.





mothra
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2032
Località: Macerata
MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 16:22    Oggetto:   

Gli anni 50 certamente!!
Le sensazioni provate con film come Assalto alla terra,la guerra dei mondi etc....sono e rimangono insuperate sotto tantissimi aspetti!
Peraltro sono stati anche per certi versi i film della mia formazione sf quindi... Wink
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 17:13    Oggetto:   

gli anni '80 stanno dominando incontrastati Exclamation

sono curioso però: quando avete fatto la vostra scelta, l'avete basata su cosa esattamente? alcuni film particolari, un genere speciale, alcuni autori che hanno espresso il meglio di sè in un determinato decennio, o è stato qualcosa di più difficile da spiegare - una sorta di atmosfera che secondo voi un certo periodo ha avuto?
Harlock
«Hortha» Hortha
Messaggi: 136
Località: Arcadia
MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 17:36    Oggetto:   

Gli Anni 80.. Con film del calibro di Blade Runner, Tron ed ET aggiungedoci il bellissimo cartone AKIRA non possono che uscire vittoriosi.. Gli anni che verranno devono ancora trovare film veramente capaci ( a parte il primo ed indiscusso MATRIX ) di dargli del filo da torcere.. Wink
Botolo
«Horus» Horus
Messaggi: 4230
MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 17:59    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
gli anni '80 stanno dominando incontrastati Exclamation

sono curioso però: quando avete fatto la vostra scelta, l'avete basata su cosa esattamente? alcuni film particolari, un genere speciale, alcuni autori che hanno espresso il meglio di sè in un determinato decennio, o è stato qualcosa di più difficile da spiegare - una sorta di atmosfera che secondo voi un certo periodo ha avuto?


Non te lo so spiegare bene. Credo sia per il feeling che film come Blade Runner e Akira sanno trasmettere Smile
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
mothra
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2032
Località: Macerata
MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 18:32    Oggetto:   

Harlock ha scritto:
Gli Anni 80.. Con film del calibro di Blade Runner, Tron ed ET aggiungedoci il bellissimo cartone AKIRA non possono che uscire vittoriosi.. Gli anni che verranno devono ancora trovare film veramente capaci ( a parte il primo ed indiscusso MATRIX ) di dargli del filo da torcere.. Wink


Non vorrei contraddirvi ma film come Tron oppure The Black HOle oppure lo stesso Akira(che peraltro non mi e' mai piaciuto nonostante abbia divorato e divori tantissima animazione japp di tutti i tipi) non direi che sono pellicole cosi' importanti rispetto ad altri.In generale se mi parlate di Aliens scontro finale,di Predator,di Terminator,di 1997 fuga da New York vi posso dare ragione ma....Tron PER FAVORE!!!! Rolling Eyes
Botolo
«Horus» Horus
Messaggi: 4230
MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 18:55    Oggetto:   

mothra ha scritto:
ma....Tron PER FAVORE!!!! Rolling Eyes


Tron fu senza dubbio innovativo e visionario, e non credo sia poco.
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Sciamano
«Vogon» Vogon
Messaggi: 669
Località: Silent hill
MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 19:27    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
gli anni '80 stanno dominando incontrastati Exclamation

sono curioso però: quando avete fatto la vostra scelta, l'avete basata su cosa esattamente? alcuni film particolari, un genere speciale, alcuni autori che hanno espresso il meglio di sè in un determinato decennio, o è stato qualcosa di più difficile da spiegare - una sorta di atmosfera che secondo voi un certo periodo ha avuto?


semplicemente perchè in questi anni sono stati prodotti i film sci-fi che preferisco:"L'impero colpisce ancora", "Fuga da new york", "Mad max II", "Aliens", "predator".....mani nei capelli!!!!!! mai visto in seguito film di questo spessore....che tempi(è il caso di dirlo).
Certo anche perchè sono stati il decennio di Carpenter e Cameron...in primis...
rompidallapartegrossa
«Morlock»
Messaggi: 98
MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 19:41    Oggetto: non ce la faccio proprio!   

niente, non riesco a votare il decennio..........................
Zquee
«Subdirdir» Subdirdir
Messaggi: 584
Località: Un pianeta molto remoto.
MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 21:18    Oggetto:   

Per me è stato dificile scegliere visto che sono affezionato a opere fabtascientifiche uscite in ciascuno di quei decenni...
fortissima indecisione fra '50 e '80...

poi i titoli degli anni '80 mi hanno conquistato del tutto... Wink
Matteo
«Morlock»
Messaggi: 76
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 15:07    Oggetto:   

Voto anni '50 forse perchè questi film mi hanno fatto respirare quelle sensazioni di leggerezza e speranza e sono stati, pur essendo nato negli anni sessanta, i primi che mi hanno formato.
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 16:13    Oggetto:   

Matteo ha scritto:
Voto anni '50 forse perchè questi film mi hanno fatto respirare quelle sensazioni di leggerezza e speranza

beh, speranza.... molti di quei film parlavano di invasioni aliene o delle razza umana alla mercé di tarantole, lucertole e donne alte come grattacieli. più che speranza, non è che ci fosse invece tanta fifa per la guerra fredda? Wink
Palomino
«Horus» Horus
Messaggi: 16806
Località: Virtualmente tra monti e mare
MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 18:26    Oggetto:   

mothra ha scritto:
Harlock ha scritto:
Gli Anni 80.. Con film del calibro di Blade Runner, Tron ed ET aggiungedoci il bellissimo cartone AKIRA non possono che uscire vittoriosi.. Gli anni che verranno devono ancora trovare film veramente capaci ( a parte il primo ed indiscusso MATRIX ) di dargli del filo da torcere.. Wink


Non vorrei contraddirvi ma film come Tron oppure The Black HOle oppure lo stesso Akira(che peraltro non mi e' mai piaciuto nonostante abbia divorato e divori tantissima animazione japp di tutti i tipi) non direi che sono pellicole cosi' importanti rispetto ad altri.In generale se mi parlate di Aliens scontro finale,di Predator,di Terminator,di 1997 fuga da New York vi posso dare ragione ma....Tron PER FAVORE!!!! Rolling Eyes

Tron è il padre di tutti i film che mischiano umani ed immagini digitali.
La computer graphics era agli inizi e i videogiochi un nuovo fenomeno da studiare e sfruttare. Oggi entrambi i campi si sono evoluti e i migliori videogiochi sono in pratica film con trame, personaggi, ambientazioni e colonne sonore studiati come film.
Film come "Matrix","Avalon" o "Nirvana" sono nipoti di Tron.
Palomino.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum