HELLO Leggi la discussione - cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè? | Fantascienza.com

cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21 ... 696, 697, 698  Successivo
Autore Messaggio
Palomino
«Horus» Horus
Messaggi: 16806
Località: Virtualmente tra monti e mare
MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 18:48    Oggetto:   

Bret Easton Ellis: "Luna Park". Alla base c'è un Horror e la vita di Ellis. Ma fantasia e realtà sono talmente mescolate da non capire dove finisce il vero ed inizia la fantasia. Ho scoperto che l'attrice che nel libro sposa, e che pare esistere, è una sua invenzione e per intorpidire le acque ha pensate bene di assumere un'attrice per interpretarla e creare un falso sito dedicato a lei. interessante la spiegazione che da del suo libro più famoso e contestato, "American psyco"", cioè che tutte le violenze di cui si macchia Patrick Bateman sono solo il frutto della fantasia perversa di quest'ultimo.
Palomino.
Gatto rognoso
«Vogon» Vogon
Messaggi: 627
Località: Casa mia
MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 22:04    Oggetto:   

Finito "I mercanti dello spazio".
Bellino ma troppo "dispersivo". Pare quasi che gli autori volessero tralasciare di proposito i temi principali della storia..
non so.. mi aspettavo qualcosa di più impegnato.
La carica totemica del cesso trascendeva qualsiasi sua esperienza.
ICamaleonte =^_^=
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
Messaggi: 1522
Località: Firenze
MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 23:17    Oggetto:   

ho letto in rapida successione
mattatoio numero 5
il 5° giorno
la casa delle anime
uno di banana
ed ora mi rileggo la collana della guida, mi manca solo il salmone del dubbio ma non riesco a trovarlo
Rodia
«Haut-Lord» Haut-Lord
Messaggi: 1839
Località: Arrakeen
MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 23:23    Oggetto:   

ICamaleonte ha scritto:
ho letto in rapida successione
mattatoio numero 5
il 5° giorno
la casa delle anime
uno di banana
ed ora mi rileggo la collana della guida, mi manca solo il salmone del dubbio ma non riesco a trovarlo


Ti è piaciuto Mattatoio n 5??? ho pareri contrastanti da qualche amico
"Parlami delle acque del tuo mondo, Usul."
Gatto rognoso
«Vogon» Vogon
Messaggi: 627
Località: Casa mia
MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 23:27    Oggetto:   

Guarda che il salmone è un libro a parte. Si tratta del materiale rinvenuto nel computer di Adams dopo che è andato a vedere di persona se il suo "ateismo radicale" aveva basi fondate. Rolling Eyes
Da leggere, perchè pare di avere Adams a chiaccherare con te lì a fianco Crying or Very sad, ma con la Guida c'entra molto relativamente.
La carica totemica del cesso trascendeva qualsiasi sua esperienza.
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2005 17:47    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:
Citazione:
non so bene chi o cosa sia una cippa,

non serve ad una cippa = non serve a nulla

quello l'avevo capito. più che altro ero curioso di sapere se "cippa" indicasse qualcosa di volgare, o se fosse invece un termine semanticamente innocente. Wink
Dr. Weir
«Icona moderna» Icona moderna
Messaggi: 9012
Località: Santa Mira
MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2005 21:36    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
Zakalwe ha scritto:
Citazione:
non so bene chi o cosa sia una cippa,

non serve ad una cippa = non serve a nulla

quello l'avevo capito. più che altro ero curioso di sapere se "cippa" indicasse qualcosa di volgare, o se fosse invece un termine semanticamente innocente. Wink

ehm... direi che no, non è semanticamente innocente....
Superman came from Cleveland and changed the world
rompidallapartegrossa
«Morlock»
Messaggi: 98
MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2005 00:35    Oggetto: e che palle, quand'è che mi ripubblicano lo Stephenson?   

e che palle, quand'è che mi ripubblicano lo Stephenson?

niente, non riesco a trovare nè Snow Crash nè L’era del diamante. Il sussidiario illustrato della giovinetta

è da tempo immemorabile che..............

mi toccherà ripiegare sulla lingua originale: forza morale e reperibilità testo permettendo

(sacro DELOS ascolta la supplica di un potenziale ed assai scorato lettore: materializza sugli scaffali delle librerie milanesi i leggendari tomi del per me mai conosciuto neal Stephenson)
giskard
«Trifide» Trifide
Messaggi: 200
MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2005 09:30    Oggetto:   

qualcuno di voi ha letto Dhalgren di Samuel Delany? me lo consigliate?
l'autore mi piace ma il libro è un mattone di 900 pagine...
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
Messaggi: 14568
Località: Coruscant
MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2005 13:10    Oggetto:   

Citazione:
qualcuno di voi ha letto Dhalgren di Samuel Delany? me lo consigliate?
l'autore mi piace ma il libro è un mattone di 900 pagine...


Sarei curioso anch'io di averne un'opinione...più che mattone alla prima scorsa sembrava un pò...come dire..."impostato"...

Citazione:
ehm... direi che no, non è semanticamente innocente....
Embarassed
I have a baaaaad feeeeling about this!
Palomino
«Horus» Horus
Messaggi: 16806
Località: Virtualmente tra monti e mare
MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2005 18:25    Oggetto:   

Gatto rognoso ha scritto:
Guarda che il salmone è un libro a parte. Si tratta del materiale rinvenuto nel computer di Adams dopo che è andato a vedere di persona se il suo "ateismo radicale" aveva basi fondate. Rolling Eyes
Da leggere, perchè pare di avere Adams a chiaccherare con te lì a fianco Crying or Very sad, ma con la Guida c'entra molto relativamente.

In verità c'è il primo capitolo di quello che doveva essere un nuovo libro della saga, poi c'è la storia dei biscotti .... umorismo e self control molto
britannici. Sicuramente in quelle pagine e in quei articoli c'è la base della guida, sopratutto di quell'ateismo che ogni tanto traspare nelle pagine della saga.
Palomino.
ICamaleonte =^_^=
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
Messaggi: 1522
Località: Firenze
MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2005 23:55    Oggetto:   

Rodia ha scritto:
ICamaleonte ha scritto:
ho letto in rapida successione
mattatoio numero 5
il 5° giorno
la casa delle anime
uno di banana
ed ora mi rileggo la collana della guida, mi manca solo il salmone del dubbio ma non riesco a trovarlo


Ti è piaciuto Mattatoio n 5??? ho pareri contrastanti da qualche amico


In effetti il libro è moooolto moooolto particolare e secondo me appartine alla categoria "o si odia o si ama".
non so come spiegarmi, ma quando l'ho letto ho cercato di non soffermarmi sulla sstoria del protagonista, ma ho cercato di capire quello che l'autore mi voleva dire sulla sua esperienza della guerra (secondo me nella sua esperienza non ci sono state imprese eroiche, ma solo morti assurde)
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
Messaggi: 14568
Località: Coruscant
MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 12:28    Oggetto:   

Citazione:
che palle, quand'è che mi ripubblicano lo Stephenson?

niente, non riesco a trovare nè Snow Crash nè L’era del diamante. Il sussidiario illustrato della giovinetta

è da tempo immemorabile che..............


...e dire che la SHAKE edizioni aveva fatto un lavoro editoriale memorabile con pochissimi fondi...tanto da vincere un premio sulle traduzioni migliori dei romanzi stranieri...un peccato che siano quasi introvabili, rimangono comunque come fondi di magazzino alla Feltrinelli (ho trovato di recente sugli scaffali a Bologna sia Snow Crash che Diamond Age)...magari se sei vicino ad un distributore vale la pena tentare...
I have a baaaaad feeeeling about this!
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 11:27    Oggetto:   

Citazione:
adesso sto cercando di procurarmi "diamond age", di neal stephenson, suggerito da messer zakalwe in un'altra discussione.

trovato e... lasciato sullo scaffale. mi avevi detto che era steampunk, zak, ma secondo il retro della copertina, sarebbe cyberpunk. com'è? Non so
Gwath
«Subdirdir» Subdirdir
Messaggi: 549
MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 20:31    Oggetto: Re: cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? per   

sindaco_del_mondo ha scritto:
non so se avete mai letto la rubrica che hornby tiene su ... ( qualche giornale inglese).
io la conosco perchè in italia si può trovare tradotta sull'internazionale .

sarebbe bello che chi vuole faccia un laconico commento dei libri .
inizierò io nel prossimo messaggio.


Sto leggendo "1984" di Orwell, era una mancanza imperdonabile che sto cercando di rimediare.
"La Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente."

(Tratto da: "1984" di George Orwell)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21 ... 696, 697, 698  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum