HELLO Leggi la discussione - Fantascienza punto... pod! | Fantascienza.com

Fantascienza punto... pod!


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
S*
«Grande Antico» Grande Antico
Messaggi: 11152
MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 08:25    Oggetto: Re: Fa sempre un gran piacere...   

Kruaxi the ferengi ha scritto:
...incontrare iniziative come la Vs. Seguo Fantascienza.com dall'esordio (e non amo l'attuale configurazione, tanto per mettere le mani avanti) ed è da sempre la mia home page. Mi chiedo solo, visto l'ottima struttura del Pod, se la vs prima puntata è volutamente... 'scanzonata'. Ecastor ! Vi conosco, siete capaci di ben altro che chiacchiere condite da ricorrenti 'non ricordo'... Perdonatemi, se non giustifico neppure le mancanze dei Pilot.. Signor S*, neppure sapessi quale è la tua meravigliosa proprietà di linguaggio !!! Ok, aspetto la prox... intanto speditemi pure un paio di siluri fotonici... Per la cronaca... ho appena incocciato in due o tre puntate di Rampatrouille Orion... chi se la ricorda ? Ciao belli.


Ciao Kru, il podcast vuole, deve essere un po' "scanzonato" come dici tu; è praticamente una trasmissione radiofonica, deve essere leggero, godibile come una chiacchierata, non tutto preciso e impegnativo da ascoltare.

Questa almeno è la mia opinione, poi ovviamente ci sono podcast del tutto differenti - per esempio ce n'è uno di Massimo Polidoro, che consiglio, molto interessante. Si sente benissimo che sta leggendo un testo preconfezionato. Va bene anche cosi', ma è un'altra cosa.
Ospite
«»

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 01:40    Oggetto: Il punto è un altro   

Quando la seconda puntata ? Very Happy
Kruaxi the ferengi
«Doktor Merkwürdigliebe» Doktor Merkwürdigliebe
Messaggi: 6439
Località: Ferenginar
MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 04:11    Oggetto: eddai mister s*   

adesso che ci avete fatto assaggiare questa interessante novita, mi auguro non passerà troppo tempo per il prossimo aggiornamento... Cribbio, sono già in astinenza !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
Eliver
«Tecnomago» Tecnomago
Messaggi: 1294
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 08:36    Oggetto: Re: Il punto è un altro   

Anonymous ha scritto:
Quando la seconda puntata ? Very Happy


Oggi Smile
(almeno sul sito ufficiale www.fantascienza.com/podcast
iTunes Music Store deve ancora aggiornare la pagina e non sappiamo bene quanto ci vuole)

Ma non vi abituate troppo bene, eh? Wink

La seconda puntata esce così vicina alla prima perchè la prima era una sorta di esperimento. Non abbiamo una periodicità dichiarata (non ancora), perchè siamo in rodaggio Ok

Domani dovrebbe uscire la notizia sul Corriere della Fantascienza.
Eliver - Ex ViceAdmin di 10FWD
http://www.eliver.it
Kruaxi the ferengi
«Doktor Merkwürdigliebe» Doktor Merkwürdigliebe
Messaggi: 6439
Località: Ferenginar
MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 22:58    Oggetto: GRANDI !   

Questo si che è un vero esordio ! Bravissimi, ho ascoltato con grande piacere.

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
Lenny
«Blobel» Blobel
Messaggi: 189
MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 17:52    Oggetto:   

Non ho investigato a fondo il problema, ma con MPlayer su linux riesco a vedere solo la copertina. Niente audio. Divisione in capitoli e varie altre funzioni esoteriche apparte una versione in ogg o mp3 sarebbe benvenuta.
Falco Stellare
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 22:29    Oggetto:   

Molto bella l'iniziativa, di fantascienza in italia non se ne parla mai abbastanza.

Per ora ho potuto ascoltare solo la prima puntata, e sinceramente sono rimasto un pochettino deluso: non ho sentito niente che valesse davvero la pena di giustificare un podcast, una serie di "articoletti", recensioni e news che non hanno niente di nuovo rispetto alle tonnellate di cose simili che si trovano in giro per la rete. Si', qui c'e' l'audio, forse e' comodo quando si sta in macchina o in metropolitana, ma insomma... Seguiro' senz'altro le prossime puntate, se ci saranno novita' interessanti diventero' "lettore" fedele, tanto il mio iPod sta sempre in tasca.

A proposito dei conduttori, ho trovato alcune dichiarazioni assai discutibili, e sicuramente un po' troppa approssimazione, troppe dimenticanze, incertezze, tentennamenti, tutta roba che fa molto "casereccio" e che, almeno per me, depone proprio a sfavore della cosa. Non siete in diretta, cosa costa un po' di sana documentazione nella fase di preparazione prima di registrare? Google e' vostro amico... Per carita', dimenticarsi il nome dell'attrice che in Galactica interpreta il ruolo del Presidente Roslin, o dire che Hatch ha recitato anche in A-Team non sono peccati mortali in assoluto, ma all'interno della trasmissione sono errori imperdonabili, da dilettanti distratti e svogliati. Certamente intuisco la difficolta' nel passare dalla tastiera del computer al microfono, un'impresa che io avrei clamorosamente toppato, quindi in fondo in fondo tanto di cappello ai conduttori del podcast! Smile

Ultima critica: appare troppa disparita' tra S* e Eliver, atteggiamento troppo serioso lui, troppo frivolo lei, entrambi affetti poi dal gia' detto difetto di pressappochismo strisciante.

Ok, spero di non essere contattato da qualche sicario sotto casa per quello che ho scritto!!! Smile)) Sono un appassionatissimo di fantascienza, e scrivo visceralmente.

Chiudo con i miei piu' sinceri incoraggiamenti al team di fantascienza.pod, l'iniziativa e' bellissima, e se sara' arricchita e migliorata diventera' una stella brillante nel mai troppo luminoso panorama nostrano.

Un abbraccio!!! Smile

--
Falco Stellare
DeepVoid 3D Designer
http://tinyurl.com/oa3yq
Eliver
«Tecnomago» Tecnomago
Messaggi: 1294
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 08:12    Oggetto:   

Falco Stellare ha scritto:

Non siete in diretta, cosa costa un po' di sana documentazione nella fase di preparazione prima di registrare? Google e' vostro amico...


In realtà invece... Sì! Twisted Evil
La prima puntata sperimentale l'abbiamo registrata "in diretta", cioè come chiacchierata informale. Dalla seconda in poi, invece, sono tutte realizzate con scaletta e in montaggio. Se avrai voglia di ascoltarle, ti accorgerai di quanto sono diverse.

Certo che con quattro puntate a disposizione, iniziare ad ascoltare e soprattutto recensire un podcast sulla base della più vecchia - oltretutto dichiaratamente "sperimentale" - è una scelta perlomeno... curiosa Smile

Falco Stellare ha scritto:

Chiudo con i miei piu' sinceri incoraggiamenti al team di fantascienza.pod, l'iniziativa e' bellissima, e se sara' arricchita e migliorata diventera' una stella brillante nel mai troppo luminoso panorama nostrano.


E meno male che ti è piaciuto, altrimenti non riesco a immaginare quali altre cose terribili ci avresti detto! Smile
Intanto noi, poveri "dilettanti distratti e svogliati", continuiamo a sacrificare un weekend su due per darvi Fantascienza.POD

Ciao,
Eliver
Eliver - Ex ViceAdmin di 10FWD
http://www.eliver.it
S*
«Grande Antico» Grande Antico
Messaggi: 11152
MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 08:21    Oggetto:   

Falco Stellare ha scritto:
Non siete in diretta, cosa costa un po' di sana documentazione nella fase di preparazione prima di registrare? Google e' vostro amico...


Be', come ha detto Eliver la prima puntata era un po' sperimentale e quindi registrata senza troppa preparazione. Al di là di questo, comunque, lo spirito del podcast è proprio quello della trasmissione "casareccia": rispetto alla media dei podcast anzi il nostro è fin troppo curato.

Insomma il podcast deve essere un spontaneo, non troppo preparato, altrimenti si riduce a essere una lettura di cose che tutti possono leggere. L'idea è quella di sentire la viva voce delle persone, che puo' anche essere incerta o mancare di qualche dettaglio.

Alla fin dei conti è un di piu' gratuito e divertente che non porta nessun guadagno economico a chi lo fa (anzi, tra SIAE, microfoni, mixer eccetera un po' di soldini ce l'abbiamo spesi!).

Poi naturalmente quando sarete abbastanza assuefatti ve lo faremo pagare Smile
Falco Stellare
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2006 12:28    Oggetto:   

Ragazzi, ci tengo a chiarire che considero la vostra iniziativa veramente interessante e meritevole dei piu' intensi applausi, lo sforzo (non solo economico) che c'e' dietro e' innegabile e stimabilissimo!!!

Non lamentatevi dei vostri sforzi (soldi e weekend "perduti") pero': se vi muovete per passione, i limiti non li vedrete nemmeno. Io appresso alle mie passioni ho tirato fuori tanti di quei soldi e di quel tempo da farmi annoverare tra i piu' folli del pianeta. Ma si sa, non vale quel che e' bello nemmeno un millesimo di quel che piace Wink

Le mie critiche avevano uno spirito positivo e propositivo, mi spiace se sono state travisate e sentite come aggressive. Sto ascoltando le puntate seguenti, e devo dire che la qualita' e' nettamente in crescita, BRAVI!!! Vi sto facendo una pubblicita' sperticata tra amici e conoscenti.

Dovrei avere piu' peli sulla lingua, lo so Smile In fondo, pero', le critiche vengono da chi ha interesse ed affetto, al contrario ci sarebbe indifferenza.

Un vostro fan fedele,

--
Falco Stellare
www.deepvoid.it
metalupo
«Chtorr» Chtorr
Messaggi: 321
MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 13:20    Oggetto:   

Falco Stellare ha scritto:

Per ora ho potuto ascoltare solo la prima puntata, e sinceramente sono rimasto un pochettino deluso: non ho sentito niente che valesse davvero la pena di giustificare un podcast


Io mi sono costruito una macchina del tempo e un amplificatore d'onde psi, mi sono spostato in un anno in cui S* era neonato, l'ho rintracciato, ne ho letto i pensieri e ora posso dirlo:

S* non capisce un tubo di fantascienza! Wink
Naismith
«Vogon» Vogon
Messaggi: 653
MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2007 08:33    Oggetto: Dove sieteeeeeee?   

S* ha scritto:
Insomma il podcast deve essere un spontaneo, non troppo preparato, altrimenti si riduce a essere una lettura di cose che tutti possono leggere. L'idea è quella di sentire la viva voce delle persone, che puo' anche essere incerta o mancare di qualche dettaglio.

Alla fin dei conti è un di piu' gratuito e divertente che non porta nessun guadagno economico a chi lo fa (anzi, tra SIAE, microfoni, mixer eccetera un po' di soldini ce l'abbiamo spesi!).

Poi naturalmente quando sarete abbastanza assuefatti ve lo faremo pagare Smile


Non vedo (ascolto) più nessun file .pod dopo il 17 (in cui minacciavate di scioperare). Non vi ho preso sul serio, ma ora... Sad

Probabilmente non ho letto qualche post (non bazzico mai il forum) di spiegazione: nel caso scusatemi e guidatemi alla retta via. Grazie in advance.

Ciao dall'ammiraglio "in pensione" Naismith (dai Bujold, ridacci le astronavi!).
S*
«Grande Antico» Grande Antico
Messaggi: 11152
MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2007 08:54    Oggetto: Re: Dove sieteeeeeee?   

Marco Costantini ha scritto:

Probabilmente non ho letto qualche post (non bazzico mai il forum) di spiegazione: nel caso scusatemi e guidatemi alla retta via. Grazie in advance.


Purtroppo dopo di allora siamo entrati in un periodo davvero critico lavorativamente, e abbiamo perso un po' lo slancio.
Prima o poi tornerà!
S*
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2007 09:23    Oggetto: Re: Dove sieteeeeeee?   

S* ha scritto:


Prima o poi tornerà!
S*



nooooooooo

vi hanno licenziato e vi stanno sostituendo????????

mettono delle tipe disponibili al vostro posto?
“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”
S*
«Grande Antico» Grande Antico
Messaggi: 11152
MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2007 13:21    Oggetto: Re: Dove sieteeeeeee?   

jabbafar ha scritto:
S* ha scritto:


Prima o poi tornerà!
S*



nooooooooo
vi hanno licenziato e vi stanno sostituendo????????
mettono delle tipe disponibili al vostro posto?


Magari, almeno avremmo un sacco di tempo libero per fare il podcast.
Il mio capo poi è veramente un aguzzino!

S*
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantascienza.POD Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum