HELLO Leggi la discussione - Avete mai letto Il Codice da Vinci? | Fantascienza.com

Avete mai letto Il Codice da Vinci?


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Avete mai letto "Il Codice da Vinci"?
Si 52%  52%  [ 33 ]
No 39%  39%  [ 25 ]
No ma vorrei leggerlo 7%  7%  [ 5 ]
Voti Totali : 63

Autore Messaggio
Rodia
«Haut-Lord» Haut-Lord
Messaggi: 1839
Località: Arrakeen
MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 20:11    Oggetto: Avete mai letto Il Codice da Vinci?   

Qeusto è il secondo sondaggio del giorno...
"Parlami delle acque del tuo mondo, Usul."
l'Anto
«del Consiglio dei Grigi» del Consiglio dei Grigi
Messaggi: 14983
Località: tra i fiumi
MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 20:36    Oggetto:   

Sì, per forza, tra i primi in Italia Laughing
TANSTAAFL
Dr. Weir
«Icona moderna» Icona moderna
Messaggi: 9012
Località: Santa Mira
MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 20:38    Oggetto:   

no e non vorrei leggerlo.
Superman came from Cleveland and changed the world
ivanova
«Morlock»
Messaggi: 83
MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 21:28    Oggetto:   

No, e continuo a non capire come abbia potuto piacere così tanto (ho provato a leggere l'inizio poi non ce l'ho più fatta).

Ciao
You know, everyone I know is fighting to get back what they had. I'm fighting because I don't know how to do anything else.
Garrett
«Cylon» Cylon
Messaggi: 256
MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 22:21    Oggetto:   

No, e sono immensamente felice di non averlo fatto.


We sometimes catch a window, a glimpse of what's beyond..
Chao-Li Wu
«Hoka»
Messaggi: 40
Località: Firenze
MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 23:34    Oggetto:   

no, e oltretutto:
-ci hanno speculato alla grande con antefatti e edizizioni a tema.
-molta gente che conosco ha detto che i personaggi sono "inconsistenti" e che la trama alla fine si perde..
perchè dovrei leggerlo (che a me più un libro è sconosciuto, più mi attira)?? Very Happy
"Ci saranno delle altre Crisi quando verrà a cessare il potere del denaro come adesso è cessato il tempo della religione. Lascia che i miei successori risolvano da se stessi il problema: come io l'ho risolto adesso."
Orion
«Chtorr» Chtorr
Messaggi: 304
MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2006 08:21    Oggetto:   

ivanova ha scritto:
No, e continuo a non capire come abbia potuto piacere così tanto (ho provato a leggere l'inizio poi non ce l'ho più fatta).

Ciao


Secondo me(secondo me), Il fatto che abbia venduto così tante copie, che sia diventato un best seller internazionale, e quindi che abbia avuto tanto successo, è dovuto al fatto che le critiche riguardo questo romanzo hanno aumentato del 200% il desiderio nelle persone di capire cosa mai avesse scritto di tanto eclatante Dan Brown. La Chiesa non sapeva all'inizio di cosa trattasse realmente questo libro. Quando si sono resi conto ciò che ha scritto Dan hanno scatenato un polverone e quindi la curiosità, più la pubblicità, più le critiche, più il chiacchierio generale, hanno trasformato Il codice Da Vinci, in un caso editoriale molto particolare.
Orion
«Chtorr» Chtorr
Messaggi: 304
MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2006 08:22    Oggetto:   

Anzi, aggiungo ivanova, che la parte più interessante secondo me, secondo me, è proprio la prima parte. Immagino se dovessi leggerlo tutto.


Ultima modifica di Orion il Gio 02 Feb, 2006 10:37, modificato 1 volta in totale
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2006 10:27    Oggetto:   

Orion ha scritto:
Secondo me(secondo me), Il fatto che abbia venduto così tante copie, che sia diventato un best seller internazionale, e quindi che abbia avuto tanto successo, è dovuto al fatto che le critiche riguardo questo romanzo hanno aumentato del 200% il desiderio nelle persone di capire cosa mai avesse scritto di tanto eclatante Dan Brown. La Chiesa non sapeva all'inizio di cosa trattasse realmente questo libro. Quando si sono resi conto ciò che ha scritto Dan hanno scatenato un polverone e quindi la curiosità, più la pubblicità, più le critiche, più il chiacchierio generale, hanno trasformato Il codice Da Vinci, in un caso editoriale molto particolare.

un po' quello che è successo con la prima stagione di "grande fratello", prima e dopo che si trombassero in diretta. Twisted Evil nel 2000 c'è ancora il gusto del proibito a quanto pare. Mr. Green
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Orion
«Chtorr» Chtorr
Messaggi: 304
MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2006 10:39    Oggetto:   

Mmmmmm. Prioibito o no, Dan Brown adesso è ultra milionario...
l'Anto
«del Consiglio dei Grigi» del Consiglio dei Grigi
Messaggi: 14983
Località: tra i fiumi
MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2006 11:35    Oggetto:   

Orion ha scritto:
[ La Chiesa non sapeva all'inizio di cosa trattasse realmente questo libro.


sei un sognatore Orion Very Happy
TANSTAAFL
Orion
«Chtorr» Chtorr
Messaggi: 304
MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2006 16:01    Oggetto:   

Anto della Banda Basilico ha scritto:
Orion ha scritto:
[ La Chiesa non sapeva all'inizio di cosa trattasse realmente questo libro.


sei un sognatore Orion Very Happy


Fortunatamente...
Terminator
«Chtorr» Chtorr
Messaggi: 341
Località: Laboratori Cyberdyne
MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2006 16:41    Oggetto:   

Se riesco prima a finire giusto quei 20-30 libri che mi sono ripromesso di lettere al più presto un occhio ce lo butto volentieri sopra.
Non ho mai avuto problemi con i fenomeni di massa... l'importante è che il mio parere me lo sia fatto io da solo con le mie manine... Cool
Se una nave spaziale viaggia alla velocità della luce... funzionano i fari?
Londo
«Krell» Krell
Messaggi: 743
Località: Pioltello Town
MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2006 17:12    Oggetto:   

No e non penso che lo leggerò...piuttosto rileggo " I vampiri di Bellatrix" Twisted Evil
Sempre di corsa ma alla sera...nulla è meglio di una buona bottiglia di Brivari della mia riserva personale...
Botolo
«Horus» Horus
Messaggi: 4230
MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2006 17:38    Oggetto:   

Letto.

Il fatto che sia Bestseller la dice lunga sugli italiani lettori. Twisted Evil
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum