HELLO Leggi la discussione - cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè? | Fantascienza.com

cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27 ... 696, 697, 698  Successivo
Autore Messaggio
Abigor
«La Pecora Nera» La Pecora Nera
Messaggi: 5088
Località: La casetta di marzapane
MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 11:30    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:
Mooolto bello in verità e non credo edito in Italia...dovrai recuperarlo in Amazon o altro distributore (attenzione perchè non sempre l'Ae latino viene considerato quindi potresti anche doverlo recuperare con E)...mi ricordavo una sua edizione italiana ma credo fosse semplicemente un racconto tratto dall'ambientazione del libro in raccolta assieme ad altri...

In effetti si tratta di una raccolta di racocnti sul tema: l'idea però mi intriga, il libro è già in lista d'attesa su Amazon ed entro l'estate conto di prenderlo assieme ad altri volumi di cui ho bisogno.

Per gli interessati:
http://www.amazon.com/gp/product/0380814889/qid=1138357285/sr=8-1/ref=sr_8_xs_ap_i1_xgl14/103-2560322-7017407?n=507846&s=books&v=glance
Μολὼν λαβέ.
Ordinen und disciplinen.
Si vis pacem para bellum.
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 13:01    Oggetto:   

Abigor ha scritto:
Ho un rapporto di amore ed odio con Leiber: tendo a comprare tutti i suoi libri ma mi deludono quasi sempre.

masochismo (ma-So-chì-Smo)
"dal ted. masochismus, deriv. del nome del romanziere austriaco l. von sacher-masoch (1836-1895), la cui vita e i cui scritti sono un esempio di tale perversione.

tendenza di chi, per un bisogno di autopunizione, accetta passivamente sofferenze e umiliazioni."

Razz
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
spaghettide
«Eloi» Eloi
Messaggi: 412
MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 18:18    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:
Citazione:
"Alla potenza di Roma io non metto limite né di tempo né di spazio.
Le ho assegnato un Impero senza fine"
...tutto si svolge nell'anno 2650 A.U.C.
a buon intenditor...


Mooolto bello in verità e non credo edito in Italia...dovrai recuperarlo in Amazon o altro distributore (attenzione perchè non sempre l'Ae latino viene considerato quindi potresti anche doverlo recuperare con E)...mi ricordavo una sua edizione italiana ma credo fosse semplicemente un racconto tratto dall'ambientazione del libro in raccolta assieme ad altri...

Sappici dire!!
Wink Se volete ve lo spedisco (in francese pero') Wink Wink
spaghettide
«Eloi» Eloi
Messaggi: 412
MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 18:26    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
Abigor ha scritto:
Ho un rapporto di amore ed odio con Leiber: tendo a comprare tutti i suoi libri ma mi deludono quasi sempre.

masochismo (ma-So-chì-Smo)
"dal ted. masochismus, deriv. del nome del romanziere austriaco l. von sacher-masoch (1836-1895), la cui vita e i cui scritti sono un esempio di tale perversione.

tendenza di chi, per un bisogno di autopunizione, accetta passivamente sofferenze e umiliazioni."

Razz
Very Happy oggi é o piuttosto sarebbe stato il suo compleanno ma mi sorge un dubbio... ritorno subito .. Boh! Boh!
spaghettide
«Eloi» Eloi
Messaggi: 412
MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 18:46    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
Abigor ha scritto:
Ho un rapporto di amore ed odio con Leiber: tendo a comprare tutti i suoi libri ma mi deludono quasi sempre.

masochismo (ma-So-chì-Smo)
"dal ted. masochismus, deriv. del nome del romanziere austriaco l. von sacher-masoch (1836-1895), la cui vita e i cui scritti sono un esempio di tale perversione.

tendenza di chi, per un bisogno di autopunizione, accetta passivamente sofferenze e umiliazioni."

Razz
Boh! Boh! dubbio amletico ..http://en.wikipedia.org/wiki/Leopold_von_Sacher-Masoch
Austro ungarico ..ma nato in Ucraina .. Rolling Eyes io lo so bene ..sofferenze ed umiliazioni sono il mio pane quotidiano ehehe ecco perche" vengo sul Forum
eheheeh Cool Cool Cool
Palomino
«Horus» Horus
Messaggi: 16806
Località: Virtualmente tra monti e mare
MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2006 18:13    Oggetto:   

Riletto "L'uomo disintegrato" di Alfred Bester: un bel giallo fantascientifico.
Perché? Mi è venuto improvvisa la voglia di vedere se in questi anni 26 anni qualcosa era cambiato nei ricordi o nel modo di "vedere" il romanzo.
Lo riletto con lo stesso piacere e con l'aggiunta di vedere in alcuni punti scene che potrebbero essere tratte da una puntata di CSI.
Palomino.
Gatto rognoso
«Vogon» Vogon
Messaggi: 627
Località: Casa mia
MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2006 22:08    Oggetto:   

letto
Anderson. "La pattuglia del tempo" (vol. 2 Urania coll.) bellino anche se non mi piacciono più di tanto i paradossi temporali.

Benjamin Costant. "Princìpi di politica". Meriterebbe più attenzione di quella che gli ho dedicato.

Dick. "Osrevni osnes ni" Rolling Eyes Piaciuto. Non mi stupirebbe se ne ricavassero materiale per l'ennesimo filmone dickiano.

Vinge. "I Simulacri". Purtroppo è finito subito.

Orwell. "La fattoria degli animali". Una delle scene più divertenti che mi sia mai capitato di leggere è quando i maiali si ubriacano per poi subire il doposbronza alla mattina (con annesso editto anti alcool) e recupero con dietrofront incorporato a fine giornata. Ho ghignato veramente di gusto!! Laughing

Mc Auley. "Il ragazzo del fiume". Uno sci-fi mezzo fantasy ben strutturato che cita fatti noti "appoggiandosi" ai miti e alla storia graca, ai racconti sumeri con un occhio anche al Popol Vuh. Peccato che in pratica alla fine non conclude; il racconto, semplicemente, si ferma. A meno che la Nord non si sia dimenticata di scrivere "volume 1" sulla copertina, da avitare.
La carica totemica del cesso trascendeva qualsiasi sua esperienza.
Jirel
«haut-lady»
Messaggi: 4429
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 09:46    Oggetto:   

Gatto rognoso ha scritto:


Mc Auley. "Il ragazzo del fiume". Uno sci-fi mezzo fantasy ben strutturato che cita fatti noti "appoggiandosi" ai miti e alla storia graca, ai racconti sumeri con un occhio anche al Popol Vuh. Peccato che in pratica alla fine non conclude; il racconto, semplicemente, si ferma. A meno che la Nord non si sia dimenticata di scrivere "volume 1" sulla copertina, da avitare.

Sarebbe una triologia....
La paura uccide la mente
Gatto rognoso
«Vogon» Vogon
Messaggi: 627
Località: Casa mia
MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 21:48    Oggetto:   

A si??? Shocked
E gli pesava il c**o ad andare a prendere un pò d'inchiostro e farmelo sapere, al "più peggio" in quarta di copertina???
Dopo vado a ricontrollare ma mi pare proprio che non vi siano accenni in tal senso..
La carica totemica del cesso trascendeva qualsiasi sua esperienza.
profondoblu
«Gizmo»
Messaggi: 31
MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2006 11:25    Oggetto:   

Sto finendo di leggere La Vita, L'Universo e Tutto Quanto di Douglas Adams, che dire? Divertente quasi quanto il primo della serie!

Poi forse comincio Asimov...
Qualcuno vorrà uccidermi, da appassionato di fantascienza quale sono, non ho ancora letto uno dei più grandi autori del genere!
Veramente ho letto Io, Robot, Tutti i miei Robot e Il Secondo Libro dei Robot, ma gli altri sono sul mio scaffale da tempo ed ancora non li ho cominciati.
Abigor
«La Pecora Nera» La Pecora Nera
Messaggi: 5088
Località: La casetta di marzapane
MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2006 11:34    Oggetto:   

Gatto rognoso ha scritto:
E gli pesava il c**o ad andare a prendere un pò d'inchiostro e farmelo sapere, al "più peggio" in quarta di copertina???

Se l'avessero scritto magari non l'avresti comprato, così per mettere le mani sui tuoi averi l'hanno omesso. Tipico. Wink
Μολὼν λαβέ.
Ordinen und disciplinen.
Si vis pacem para bellum.
sindaco_del_mondo
«Cylon» Cylon
Messaggi: 259
Località: genova
MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2006 20:37    Oggetto:   

finito antracite di evangelisti , non male ma è un autore che mi sta stufando , forse perchè lo sto leggendo a ripetizione ,
Io sono un uomo libero, quali che siano le regole che mi circondano. Se le trovo tollerabili, le tollero; se le trovo fastidiose, le rompo. Sono libero perche' so che io solo sono responsabile di tutto cio` che faccio.
Gatto rognoso
«Vogon» Vogon
Messaggi: 627
Località: Casa mia
MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2006 21:36    Oggetto:   

Abigor ha scritto:
Se l'avessero scritto magari non l'avresti comprato, così per mettere le mani sui tuoi averi l'hanno omesso. Tipico. Wink


Tipico di chi non sa fare il suo mestiere, visto che la pubblicità è l'anima del commercio. Io aaaaaaAAAAAAAmo i libroni..
Odio solo il fatto che me li facciano a pezzetti (vedi Simmons).. ma se si parla di n-logie son solo contento..
La carica totemica del cesso trascendeva qualsiasi sua esperienza.
hwi noree
«Horus» Horus
Messaggi: 3185
Località: la cima di Capo di Morte
MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2006 23:00    Oggetto:   

ho ordinato "Fiori per Algernon" di Daniel Keyes e "Star Maker" di Olaf Stapledon. purtroppo nonsono riuscita a trovare "Last and First Men" sempre di Stapledon.

ho temporaneamente accantonato la lettura di "THe Algebraist" di Iain M. Banks, ormai definito "la salma", perché giace in attesa di un po' più di tempo, anche se ivanova ha detto che dopo le prime pagine il testo non è più ostico.
"Fire and blood, meat, dung and bone,
Down on your knees, steel, stone, and wood
Today are dust, and the City's gone,
But she came back like she said she would."
- S. R. Delany -
Abigor
«La Pecora Nera» La Pecora Nera
Messaggi: 5088
Località: La casetta di marzapane
MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2006 23:11    Oggetto:   

Gatto rognoso ha scritto:
Tipico di chi non sa fare il suo mestiere, visto che la pubblicità è l'anima del commercio.

Era: oggi è stata spianata dal marketing.
Μολὼν λαβέ.
Ordinen und disciplinen.
Si vis pacem para bellum.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27 ... 696, 697, 698  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum