HELLO Leggi la discussione - cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè? | Fantascienza.com

cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 26, 27, 28 ... 696, 697, 698  Successivo
Autore Messaggio
Gatto rognoso
«Vogon» Vogon
Messaggi: 627
Località: Casa mia
MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2006 23:22    Oggetto:   

Ah.. non saprei..
Ci son leggi "fisiche" anche in questo campo che non possono essere aggirate.. ci si può solo provare, alla lunga, inutilmente..
Se così non fosse adesso non avrei 4 Odissea sullo scaffale, no? Cool
La carica totemica del cesso trascendeva qualsiasi sua esperienza.
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2006 11:22    Oggetto:   

Ho finalmente finito di leggere "il popolo dell'autunno" di Bradburry:

il libro è molto bello e molto profondo, a tratti quasi poetico ...

ma vi confesso che ho fatto una fatica incredibile ad arrivare fino alla fine, ho dovuto (complici anche gli impegni della vita) dividerlo in piccolissime dosi...
non mi è parso comunque all'altezza delle voci che mi era sembrato di aver carpito in questo stesso forum..


In vista della fine del libro di cui sopra...mi son comprato:
- acqua, luce e gas di Matt Ruf (ne ho sentito parlare molto bene da voi forumisti Wink )

- Il risveglio di Erode di Greg bear (continuavo a trovare il seguito, una volta tanto che ho trovato questo l'ho preso al volo ....così, se mi piace, per la solita legge di M..urphy.... sopariranno dalle librerie tutte le copie del seguito Laughing )


- Universo Incostante di V. Vinge (l'ho già letto qualche anno fa.... ma, a parte la voglia di rileggerlo, essendo una vecchia uscita della Nord.... mi son detto: conviene comprarsene una copia fintanto che è disponibile Wink )

ora si tratta sola da scegliere da quale partire Very Happy

*Folle Diamante*
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
Messaggi: 14568
Località: Coruscant
MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2006 12:38    Oggetto:   

Citazione:
Il risveglio di Erode di Greg bear


mmmpffff...non tremendo ma non è riuscito a coinvolgermi particolarmente...sono curioso di sapere come lo troverai...tienimi informato... Wink
I have a baaaaad feeeeling about this!
giskard
«Trifide» Trifide
Messaggi: 200
MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2006 13:12    Oggetto:   

crazy diamond ha scritto:
Il risveglio di Erode di Greg bear


mah... io l'ho mollato a metà per la noia. fammi sapere se mi sono perso qualcosa Wink

da qualche giorno stò leggendo solo fuffa, voglio tenermi pronto per Heinlein. qualcuno ha già visto in edicola "La luna è una severa maestra" ?
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2006 13:35    Oggetto:   

giskard ha scritto:
crazy diamond ha scritto:
Il risveglio di Erode di Greg bear


mah... io l'ho mollato a metà per la noia. fammi sapere se mi sono perso qualcosa Wink

da qualche giorno stò leggendo solo fuffa, voglio tenermi pronto per Heinlein. qualcuno ha già visto in edicola "La luna è una severa maestra" ?



Accidenti potevate dirlo prima che era una sola Wink Wink


comunque vi farò sapere come procede

ovviamente anch'io darò la priorità a "la luna è una severa maestra" 8che attendo di leggere da alcuni anni)
in questi giorni sto pressando i mei edicolanti di fiducia a Milano, ma pare non sia ancora arrivato Sad

*Folle Diamante*
Londo
«Krell» Krell
Messaggi: 743
Località: Pioltello Town
MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2006 15:00    Oggetto:   

Fidandomi di quanto sentito nell'ultima puntata del PostCad....
stasera mi arriva " a noi vivi" di Heinelein
Very Happy
Sempre di corsa ma alla sera...nulla è meglio di una buona bottiglia di Brivari della mia riserva personale...
Dedy
«Hortha» Hortha
Messaggi: 112
MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2006 16:06    Oggetto:   

Ho appena finito di leggere "A Sua Immagine" di BeauSeigneur, anche se dire "finito" è un po esagerato... rimane tutto appeso senza risposte, evidentemente era gia previsto dall'inizio che fosse una trilogia. Ora acquisterò il secondo volume che, fortunatamente, contiene entrambi i romanzi seguenti.

Comunque mi è piaciuto ed è scorso via abbastanza fluido e veloce... ovviamente ho tralasciato di leggere tutte le noticine a fondo pagina che piacciono tanto a chi vuole sapere cosa c'è di vero in un romanzo Wink

Nell'attesa inizierò il secondo romanzo dei "niomi" di Terry Pratchett...

Ciao!
Gatto rognoso
«Vogon» Vogon
Messaggi: 627
Località: Casa mia
MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2006 21:39    Oggetto:   

Finito di leggere
-F. Bastiat. "La Legge". Un Must!!!
-Kress. "Mendicanti in Spagna". Il nulla. Entrato da un orecchio e uscito dall'altro. L'esatto contrario de "I simulacri"..
La carica totemica del cesso trascendeva qualsiasi sua esperienza.
Dedy
«Hortha» Hortha
Messaggi: 112
MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 08:34    Oggetto:   

Finito di leggere "Il Piccolo Popolo All'Aria Aperta" di Terry Pratchett... godibilissimo come tutto ciò che ho letto finora di Pratchett, forse un po troppo breve Crying or Very sad

Ora ho iniziato "Alla Destra Del Padre" che contiene i due romanzi che completano la trilogia iniziata da "A Sua Immagine".

Ciao!
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
Messaggi: 14568
Località: Coruscant
MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 11:51    Oggetto:   

Ho appena finito qualche librozzo non di genere ed or ora mi sono buttato su Olympos di Simmons...

Megli di Ilium per adesso...ma ho una passione per l'Iliade....quindi forse non faccio testo... Rolling Eyes
I have a baaaaad feeeeling about this!
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 12:38    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:
Ho appena finito qualche librozzo non di genere ed or ora mi sono buttato su Olympos di Simmons...

Megli di Ilium per adesso...ma ho una passione per l'Iliade....quindi forse non faccio testo... Rolling Eyes


Fermo lì....Zak Shocked

stai forse dicendo che in italia è uscito Olympos??????? Shocked Shocked

stavo appunto aspettando a rileggere Ilium (ehm...soliti propblemi mnemionici) , per poi passare direttamente a Olympos


*Folle Diamante*


ps...per mera curiosità, in quanti tomi è stata divisa l'edizione italiana???? Evil or Very Mad
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
Messaggi: 14568
Località: Coruscant
MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 14:27    Oggetto:   

Citazione:
Fermo lì....Zak

stai forse dicendo che in italia è uscito Olympos???????


Ebbene sì....questa volta, visto che la mia mogliettina li legge in italiano, mi sono obbligato a non acquistarlo in inglese per non dover poi prenderne una doppia copia...

Citazione:
ps...per mera curiosità, in quanti tomi è stata divisa l'edizione italiana????


Non ho ancora, per paura, dato un'occhiata alla struttura onde rendermi conto di quanti volumi solo l'edizione italiana sia composta...
Ho però un brutto presentimento...

Li mortacci!!!
I have a baaaaad feeeeling about this!
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 16:16    Oggetto:   

Gatto rognoso ha scritto:
-F. Bastiat. "La Legge". Un Must!!!

di che parla?
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Gatto rognoso
«Vogon» Vogon
Messaggi: 627
Località: Casa mia
MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 19:18    Oggetto:   

Di quale sia il ruolo e lo scopo dell'istituzione chiamata "Legge".
Ha 150 anni ma si lascia leggere tranquillamente e non manca di una sua ironia; quindi ne risulta comunque un libro "leggero", nonostante il tema trattato.. Si potrebbe tranquillamente definire uno dei pilastri del pensiero liberal/libertario.

Poi senti Fini alla tele che ti dice che non esiste la libertà di drogarsi e ti viene voglia di rincorrerlo con un bastone perchè non si può prendere la gente per il sedere a quel modo lì.. Rolling Eyes
La carica totemica del cesso trascendeva qualsiasi sua esperienza.
ekkeppalle
«bersEKKEr» bersEKKEr
Messaggi: 15898
Località: Torino
MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 22:23    Oggetto:   

e finalmente stasera ho trovato in edicola "La Luna è una Severa Maestra", comprato al volo!!!!!!

E' vero che l'ho già in un paio di edizioni, ma essendo tra l'altro un collezionista fanatico, me lo sono ricomprato e, naturalmente, me lo rileggero Ok
ciauzzzzzzzzzzzz
NON C'E' MAI ABBASTANZA TEMPO PER FARE TUTTO IL NIENTE CHE SI VUOLE!
(Calvin by Bill Watterson)
Per giungere lì, dove nessun uomo è mai giunto prima. E' scoprire che era chiuso per ferie (Rat-man)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 26, 27, 28 ... 696, 697, 698  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum