Addio a Manga 2000

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 16 Mag, 2008 08:09    Oggetto: Addio a Manga 2000   

Addio a Manga 2000

La testata della Panini Comics dedicata alla pubblicazione di manga fantascientifici chiude

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Ven 16 Mag, 2008 08:09    Oggetto: Re: Addio a Manga 2000   

granata press : zero, mangazine, manga hero.. preistoria!
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Ven 16 Mag, 2008 14:15    Oggetto:   

sono in totale disaccordo con il contenuto di questo articolo.

Quando parla di bassa qualità e di semplice scopiazzatura degli autori storici mi sembra il classico punto di vista di chi è legato a certi titoli del passato e non vuole (o non riesce) a stare al passo coi tempi.
in Italia adesso c'e' un offerta incredibile decuplicata rispetto a quella che si registrava ai tempi Granata & co e per quanto l'autrice si sforzi di sostenere il contrario è legata proprio alla domanda: una semplice legge di mercato che non reca in se alcun male.

Quindi di fronte a un incremento cosi' esponenziale del numero di testate e' normale che a fianco di ottimo materiale ci sia anche spazzatura ma questo non significa assolutamente nulla in termini qualitativi assoluti e ci sono capolavori in numero uguale o superiore a quelli che venivano proposti anni addietro.

Anche la dipartita del contenitore Manga2000 è un falso problema e non rappresenta assolutamente un danno per chi ama i manga.
Manga 2000 era una collana come ce ne stanno decine di altre, semplicemente un nome senza il minimo contenuto o valore aggiunto sotto il quale far uscire dei prodotti che avevano un minimo denominatore in comune: nulla più!
questo non pregiudica certo la pubblicazione di titoli affini alla fantascienza o addirittura dei medesimi.
non è detto infatti che gli stessi prodotti non trovino un altra collocazione come è già accaduto già tante altre volte in passato.
Gli editori oggi come oggi sono tanti, giovani e con spirito d'iniziativa, non è che esista solo la Panini a questo mondo, e quello delle fumetterie è un ottimo circuito per distribuire prodotti non di massa per cui semmai un grande editore cessa di avere interesse.
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/

Ultima modifica di . il Ven 16 Mag, 2008 14:24, modificato 1 volta in totale
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Ven 16 Mag, 2008 14:24    Oggetto:   

Angelo.Rossi ha scritto:
sono in totale disaccordo con il contenuto di questo articolo.

Quando parla di bassa qualità e di semplice scopiazzatura degli autori storici mi sembra il classico punto di vista di chi è legato a certi titoli del passato e non vuole (o non riesce) a stare al passo coi tempi.
in Italia adesso c'e' un offerta incredibile decuplicata rispetto a quella che si registrava ai tempi Granata & co e per quanto l'autrice si sforzi di sostenere il contrario è legata proprio alla domanda: una semplice legge di mercato.

Quindi di fronte a un incremento cosi' esponenziale del numero di testate e' normale che a fianco di ottimo materiale ci sia anche spazzatura ma questo non significa assolutamente nulla in termini qualitativi assoluti e ci sono capolavori in numero uguale o superiore a quelli che venivano proposti anni addietro.

Anche la dipartita del contenitore Manga2000 è un falso problema non rappresenta assolutamente un danno.
Manga 2000 era una collana come ce ne stanno decine di altre, semplicemente un nome senza il minimo contenuto o valore aggiunto sotto il quale far uscire dei prodotti che avevano un minimo denominatore in comune: nulla più!
questo non pregiudica certo la pubblicazione di titoli simili o addirittura dei medesimi.
non è detto infatti che gli stessi prodotti non trovino un altra collocazione come è già accaduto già tante altre volte in passato.
Gli editori oggi come oggi sono tanti, giovani e con spirito d'iniziativa, non è che esista solo la Panini a questo mondo, e quello delle fumetterie è un ottimo circuito per distribuire prodotti non di massa per cui semmai un grande editore cessa di avere interesse.

Wink

...più o meno è quello che penso anche io...ed è pure un bene che cominci ad esserci un pò di sana e robusta concorrenza per le storiche case editrici...se questo porta a sopprimere ogni tanto qualcosa...beh...pazienza...
I have a baaaaad feeeeling about this!
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Ven 16 Mag, 2008 14:32    Oggetto:   

si , scusate il fervore ma quando leggo certe cose mi si iniettano gli occhi di sangue. Trooper
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
Andrea Liscio
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 16 Mag, 2008 21:49    Oggetto: Re: Addio a Manga 2000   

Concordo sul discorso dell\'utilità della collana.
Tuttavia vorrei far notare come a questa operazione segua un sostanzioso aumento del prezzo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: