Cerchi nel grano, la vera storia

Vai a pagina 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Dom 25 Mag, 2008 22:36    Oggetto: Cerchi nel grano, la vera storia   

Cerchi nel grano, la vera storia

I cerchi sono troppo perfetti. Gli steli delle piante sono piegati, non spezzati. E poi ricrescodo in modo anormale. Le prove sono tante: i cerchi nel grano non possono essere realizzati dagli esseri umani. Ma è proprio così?

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Dom 25 Mag, 2008 22:36    Oggetto: Re: Cerchi nel grano, la vera storia   

ciao non sono iataliana ma spero che capite io non credo in cerchi nel grano sapiamo tutti che un essere umano e capace di fare tante coze ogni uno di noi a de le capacita che forse neache non li conosciamo ho forse non li abiamo mai mesi in prova,si sa benisimo che siamo de le persone che cerca fantascienza che si fa una domanda e a la fine si risponde da solo per esempio questi due persone che dicono di aver fato loro il cerchio nel grano io non sono in grado di dire che e vero ho che non e vero ma ogni uno pensa la sua e la causa piu grande eil fato che tanta gente non e che crede e solo che vogliono credere in quell cosa che puo essere ho che non puo essere ma ricordatevi che la verita la bugia la fantascienza il ignoto ci lo facciamo noi con la nostra mente che puo dirci multe buggi o verita,si sa benissimo con la tehnologia di oggi si puo scoprire tutto o quasi tutto ma la tehnologia ci la creata la mente umana cari miei ciao
l'Anto
del Consiglio dei Grigi del Consiglio dei Grigi
MessaggioInviato: Lun 26 Mag, 2008 00:14    Oggetto:   

purtroppo questo vecchio articolo è pieno di inesattezze, di speculazioni che non danno nessuna spiegazione seria. I due vecchietti non provarono mai la propria capacità e sono considerati sì burloni, ma nel senso di aver finto di essere gli autori dei cerchi.
I circle makers fanno delle ciofeche. E altri che hanno "confessato" di fare cerchi non hanno presentato niente di buono. Il cerchio di Focus l'avrebbero fatto dei ragazzini.

Non c'è paragone tra questo:

e questo:

sec'èun Michelangelo dei Crops prima o poi lo scopriremo, ma per ora la tecnica resta un mistero.
TANSTAAFL
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 26 Mag, 2008 10:37    Oggetto:   

l'Anto ha scritto:
purtroppo questo vecchio articolo è pieno di inesattezze, di speculazioni che non danno nessuna spiegazione seria. I due vecchietti non provarono mai la propria capacità e sono considerati sì burloni, ma nel senso di aver finto di essere gli autori dei cerchi.

sec'èun Michelangelo dei Crops prima o poi lo scopriremo, ma per ora la tecnica resta un mistero.

Ah, ma sei sicura che i quadri di Michelangelo non li abbiano fatti gli alieni?
Mi sembra molto più verosimile. In fondo, prove dell'esistenza di Michalengelo non ne abbiamo molte. Invece prove dell'esistenza dei crop makers (umani) ne abbiamo a tonnellate.

Ah, e prima di bollare come "pieno di inesattezze" un articolo di Massimo Polidoro mi interesserebbe conoscere le tue fonti. E i siti di ufologi non sono validi.

S*
l'Anto
MessaggioInviato: Lun 26 Mag, 2008 11:56    Oggetto:   

S* ha scritto:

Ah, ma sei sicura che i quadri di Michelangelo non li abbiano fatti gli alieni?
Mi sembra molto più verosimile. In fondo, prove dell'esistenza di Michalengelo non ne abbiamo molte.

Shocked davvero?

Citazione:
Invece prove dell'esistenza dei crop makers (umani) ne abbiamo a tonnellate.

Vero, ci sono un sacco di persone che sanno fare disegni nel grano, ma i loro cerchi sono come quelli di un bambino paragonati a quelli di un grande artista. Ecco, questo grande artista ancora non si è presentato, anche se sono almeno quarant'anni che pratica. Però quando un vecchietto sgamato dalla moglie si inventa che va a tracciare cerchi per nascondere che invece va a p...a fare altre cose, tutti gli credono senza pretendere prove. Sarebbe bastato dirgli "ok, qual è l'ultimo cerchio che hai fatto? riproducilo di fronte a testimoni".

Citazione:
Ah, e prima di bollare come "pieno di inesattezze" un articolo di Massimo Polidoro mi interesserebbe conoscere le tue fonti. E i siti di ufologi non sono validi.

Polidoro riporta indagini di altri, e veramente, chiedo scusa, io ce l'avevo con Focus, che non considero più credibile di Astra. Siti ufologi non ne frequento, non so. Le fonti a cui mi riferisco sono le fotografie, sonole immagini che ho visto coi miei occhi.

Non so se si capisce cosa voglio dire: quelli di Focus continuano a dire "macchè mistero, fare cerchi nel grano è facile come farli sulla carta". Ma il cerchio che hanno fatto loro è una schifezza. Bon, quello che dico io è che tutti sanno scrivere, ma non tutti sono grandi scrittori. Tutti sanno disegnare immagini stilizzate, ma pochi sono grandi disegnatori. Tutti sanno appiattire le spighe, ma ancora nessuno ha dimostrato di essere un grande circle maker. Quindi, per me, il mistero sulle tecniche e le motivazioni rimane. Il mistero più grande è il fatto che nessuno di questi artisti abbia interesse a farsi notare.
Guarda questo:

creato il mese scorso in Sicilia. Cavoli, un italiano che fa 'ste cose e sta zitto? invece di chiamare le Iene, o Focus, o... Emilio Fede? a me pare strano. Il più in là che riesco ad andare con la speculazione è che esista una...ehm...associazione? un gruppo che addestra gente per fare cerchi in segreto.
Per motivi economici? i Crops fanno girare un sacco di soldi. Ma li fanno girare ora, dopo decenni che se ne parla. Un po' troppo a lunga scadenza come progetto finanziario, non ti pare?
Per motivi esoterici? il famoso "messaggio" di Madre Terra o della Coscienza Collettiva Umana? Un po' poco utile visto che ilmessaggio non lo capisce nessuno,no?

Insomma, ripeto, IMO il mistero resta.
TANSTAAFL
dued
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Lun 26 Mag, 2008 12:30    Oggetto:   

Quoto Anto.

Io sono sempre iper scettica sulle ipotesi fantasiose e ufologiche, ma quelle finora fornite non mi convincono del tutto e mi sembrano sempre un po' troppo semplicistiche e sbrigative.

E la bellezza e precisione matematica di certi disegni mi lascia a bocca aperta.

Poi, naturalmente, scopriremo che la realta', al solito, e' molto meno poetica e misteriosa di cio' che si ipotizza, ma al momento non mi pare sia tutto cosi' chiaro e banale.
S*
MessaggioInviato: Lun 26 Mag, 2008 12:52    Oggetto:   

l'Anto ha scritto:
creato il mese scorso in Sicilia. Cavoli, un italiano che fa 'ste cose e sta zitto? invece di chiamare le Iene, o Focus, o... Emilio Fede? a me pare strano. Il più in là che riesco ad andare con la speculazione è che esista una...ehm...associazione? un gruppo che addestra gente per fare cerchi in segreto.
Per motivi economici? i Crops fanno girare un sacco di soldi. Ma li fanno girare ora, dopo decenni che se ne parla. Un po' troppo a lunga scadenza come progetto finanziario, non ti pare?
Per motivi esoterici? il famoso "messaggio" di Madre Terra o della Coscienza Collettiva Umana? Un po' poco utile visto che ilmessaggio non lo capisce nessuno,no?

Anto, non so se ti rendi conto, ma la tua tesi è che è più probabile che arrivino degli alieni sulla terra e senza che nessuno li veda si mettano a fare giardinaggio creativo che non che un siciliano faccia una cosa bella senza dirla a nessuno.
Se vuoi dire che una cosa è strana dillo, ma ostinarsi a spiegarla con apiegazioni esoteriche milioni di volte più improbabile è davvero insostenibile.
S*
S*
MessaggioInviato: Lun 26 Mag, 2008 12:56    Oggetto:   

dued ha scritto:
Poi, naturalmente, scopriremo che la realta', al solito, e' molto meno poetica e misteriosa di cio' che si ipotizza, ma al momento non mi pare sia tutto cosi' chiaro e banale.

Be', temo invece che non scopriremo nulla.
Quando anche le cose che sono già chiare e appurate vengono considerate "irrisolte" perché persone che non hanno fatto studi sul campo, non hanno verificato di persona e si limitano a commentare qualche foto a bassa risoluzione vista su internet sostengono che ancora non ci sono prove convincenti, le prove convincenti non ci saranno mai.
Del resto, oh, c'è gente che crede in favole ben peggiori e ben più dannose da migliaia di anni. Credere che i cerchi nel grano siamo messaggi alieni tutto sommato non va grossi danni.
S*
Technomancer
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 26 Mag, 2008 13:32    Oggetto:   

onestamente non vedo tutta questa difficoltà a tracciare immagini anche complesse nel grano avendo qualche migliaio di euro da spendere e utilizzando pochi semplici principi di disegno tecnico e cartografia.
Le immagini più spettacolari sono infatti quelle create da gruppi di terrestri. negli usa ci sono diverse associazioni goliardiche che lo fanno, girano anche diversi progetti di marchingegni simili a piccole falciatrici e programmabili con sistemi a controllo numerico in grado si eseguire con precisione diversi percorsi appiattendo il grano.
"...e Dio disse Kung. E Kung Fu"

Attualmente in Lettura: V.M. Manfredi - I Cento Cavalieri.
l'Anto
MessaggioInviato: Lun 26 Mag, 2008 14:35    Oggetto:   

S* ha scritto:

Anto, non so se ti rendi conto, ma la tua tesi è che è più probabile che arrivino degli alieni sulla terra e senza che nessuno li veda si mettano a fare giardinaggio creativo che non che un siciliano faccia una cosa bella senza dirla a nessuno.
Se vuoi dire che una cosa è strana dillo, ma ostinarsi a spiegarla con apiegazioni esoteriche milioni di volte più improbabile è davvero insostenibile.
S*

ma no, ma no, all'esecuzione degli alieni non ci penso proprio! e non ho nessuna spiegazione esoterica.
TANSTAAFL
l'Anto
MessaggioInviato: Lun 26 Mag, 2008 14:37    Oggetto:   

S* ha scritto:

Quando anche le cose che sono già chiare e appurate vengono considerate "irrisolte" perché persone che non hanno fatto studi sul campo, non hanno verificato di persona e si limitano a commentare qualche foto a bassa risoluzione vista su internet ..
S*

foto a bassa risoluzione? stai scherzando? in Inghilterra c'è un business delle foto aeree, tanto che dall'anno scorso se vuoi vedere gli archivi paghi.

guardate sto video:
http://www.cropcircleconnector.com/anasazi/2007dvd.html
TANSTAAFL

Ultima modifica di l'Anto il Lun 26 Mag, 2008 14:40, modificato 1 volta in totale
l'Anto
MessaggioInviato: Lun 26 Mag, 2008 14:38    Oggetto:   

Technomancer ha scritto:
.....Le immagini più spettacolari sono infatti quelle create da gruppi di terrestri.

mostrami le foto,please.
TANSTAAFL
Technomancer
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 26 Mag, 2008 15:15    Oggetto:   

l'Anto ha scritto:
Technomancer ha scritto:
.....Le immagini più spettacolari sono infatti quelle create da gruppi di terrestri.

mostrami le foto,please.

basta che cerchi qualche sito di "land art", di solito, ma non sempre, vengono indicati anche gli autori.

l'Anto
MessaggioInviato: Lun 26 Mag, 2008 15:26    Oggetto:   

Technomancer ha scritto:
l'Anto ha scritto:
Technomancer ha scritto:

mostrami le foto,please.

basta che cerchi qualche sito di "land art", di solito, ma non sempre, vengono indicati anche gli autori.

la land art non c'entra, Tech.
TANSTAAFL
Technomancer
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 26 Mag, 2008 15:31    Oggetto:   

perchè no?
http://whisperingcraneinstitute.wordpress.com/2007/12/11/the-landprint-project/

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sugli articoli di Delos Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Vai a: