La Fenice è rinata e si è posata su Marte

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 27 Mag, 2008 07:57    Oggetto: La Fenice è rinata e si è posata su Marte   

La Fenice è rinata e si è posata su Marte

Dopo una discesa che ha tenuto con il fiato sospeso gli scienziati della NASA la sonda Phoenix Mars Lander rinata dalle proprie ceneri si è posata dolcemente sul Pianeta Rosso

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Mar 27 Mag, 2008 07:58    Oggetto: Re: La Fenice è rinata e si è posata su Marte   

Mi sembra compatta e agressiva. Ha una linea piacevole a vedersi, se gli interni sono altrettanto curati avrà certamente successo.Auguri!!! Angelo Sagnelli
MessaggioInviato: Mar 27 Mag, 2008 08:02    Oggetto: Re: La Fenice è rinata e si è posata su Marte   

mi chiedo quale altro interesse ci sia nel compiere una esplorazione del genere... io ne sono contento, ma mi sembra strano che gli USA spendano tanto per questo Smile
shimond
Krell Krell
MessaggioInviato: Mar 27 Mag, 2008 13:28    Oggetto: Re: La Fenice è rinata e si è posata su Marte   

Chissà, forse cercano il petrolio....
MessaggioInviato: Mar 27 Mag, 2008 13:52    Oggetto: Re: La Fenice è rinata e si è posata su Marte   

secondo voi ??? ma cicrederete mica d'avvero??? per me è tutto uno scherzo, una frignaccia...come gli uomini mai sbarcati sulla luna...
sti americani del kaiser..pensassero a risolvere i problemi terrestri...vedi uragani, tsunami e via dicendo

A GRULLI !?!
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mar 27 Mag, 2008 14:25    Oggetto:   

Io ci credo D'AVVERO. Wink
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 27 Mag, 2008 14:34    Oggetto: Re: La Fenice è rinata e si è posata su Marte   

(POSSESSI TIZIANO) ha scritto:
secondo voi ??? ma cicrederete mica d'avvero??? per me è tutto uno scherzo, una frignaccia...come gli uomini mai sbarcati sulla luna...
sti americani del kaiser..pensassero a risolvere i problemi terrestri...vedi uragani, tsunami e via dicendo

A GRULLI !?!

Ma quali tsunami e uragani ma non ti sei mai accorto che sono solo degli effetti speciali Very Happy forse solo le vittime sono vere Sad

saludos
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 27 Mag, 2008 14:35    Oggetto: Re: La Fenice è rinata e si è posata su Marte   

(Marziale Rossi) ha scritto:
mi chiedo quale altro interesse ci sia nel compiere una esplorazione del genere... io ne sono contento, ma mi sembra strano che gli USA spendano tanto per questo Smile

Questo me lo chiedo da un pezzo anch'io.

saludos
MessaggioInviato: Mer 28 Mag, 2008 10:08    Oggetto: Re: La Fenice è rinata e si è posata su Marte   

Non è mio costume intervenire nei commenti su qualcosa di cui sono autore, ma mi sento di proporre una risposta alla domanda ripetuta sul perchè di queste imprese.

L'India, potenza tecnologica emergente, ma con drammatici problemi sociali, ha varato un programma di esplorazione lunare con sonde automatiche costosissimo. Il fine è principalmente quello di creare un "catalizzatore" intorno a cui far prosperare e offrire opportunità ai giovani tecnici e scienziati. Da cosa poi nasce cosa, anche con tangibili benefici sociali.

Un grande progetto, non solo spaziale, è proprio ciò che manca all'Italia che infatti sta rapidamente regredendo a uno stadio pre-industriale.
Technomancer
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mer 28 Mag, 2008 10:19    Oggetto:   

science for science's sake quindi? devo dire che ha senso...
"...e Dio disse Kung. E Kung Fu"

Attualmente in Lettura: V.M. Manfredi - I Cento Cavalieri.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: