Nova Swing

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2010 09:05    Oggetto: Nova Swing   

Nova Swing

Leggi la recensione.
zoon
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2010 09:05    Oggetto: Re: Nova Swing   

"Le sue frasi sono lampi illuminanti che per una frazione di secondo sembrano rischiarare un mondo meraviglioso e inquietante al contempo, ma come lampi si estinguono in un batter d’occhio lasciando solo il ricordo di una sensazione, un’impressione che si degrada progressivamente rivelando la propria fallacia alla luce del lampo successivo."

splendida descrizione di quello che avviene nel romanzo...
Che buio sia. Fuori e dentro la connessione

http://www.next-station.org
ciochi
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2010 14:07    Oggetto: Re: Nova Swing   

non condivido assolutamente.Secondo me l'hai sopravvalutato,e l'autore pecca in creatività puntando su un universo volutamente esagerato.Insomma,il fumo neglio occhi funziona anche in narrativa...
Maurizio Del Santo
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Ven 09 Lug, 2010 17:38    Oggetto: Re: Nova Swing   

"Vic Serotonin"? Laughing Un nome una garanzia!
CobbAnderson
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Sab 10 Lug, 2010 07:53    Oggetto: Re: Nova Swing   

finora ho letto un'ottantina di pagine: tempo buttato! Succede di tutto ma non succede assolutamente nulla: stanno dentro un bar a ubriacarsi tutti con la faccia triste! Che noia pazzesca.
bznein
Morlock
MessaggioInviato: Mer 24 Nov, 2010 18:00    Oggetto: Re: Nova Swing   

(CobbAnderson) ha scritto:
finora ho letto un'ottantina di pagine: tempo buttato! Succede di tutto ma non succede assolutamente nulla: stanno dentro un bar a ubriacarsi tutti con la faccia triste! Che noia pazzesca.

Purtroppo sono d'accordo, ho aspettato tutto il libro che qualcosa accadesse davvero, invece lo scrittore continua ad aggiungere antefatti, particolari, e quando si arriva alle scene finali, ci si chiede esattamente cosa volesse essere la trama... per me una grossa delusione...
zoon
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2010 10:15    Oggetto:   

a volte bisogna andare oltre la trama.

comunque, come si diceva qui o altrove, non ricordo, questo qui è un romanzo completamente umorale: o si entra nello spirito di harrison, o diventa il peggior romanzo del mondo
Che buio sia. Fuori e dentro la connessione

http://www.next-station.org
bznein
Morlock
MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2010 11:11    Oggetto:   

zoon ha scritto:
a volte bisogna andare oltre la trama.

credimi, sono davvero d'accordo

Citazione:

comunque, come si diceva qui o altrove, non ricordo, questo qui è un romanzo completamente umorale: o si entra nello spirito di harrison, o diventa il peggior romanzo del mondo

Allora evidentemente non ci sono riuscito io... purtroppo mi ha davvero annoiato
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2010 09:09    Oggetto:   

lo sto leggendo adesso, e ormai ho imparato che finisce a pagina 261 dopo tutte le volte che sono andato a vedere quanto mancava.

confuso, incomprensibile. sarà anche un problema mio, ma non ho capito NIENTE di quello che è successo, nemmeno ora che sono a 20 pagine dalla fine.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: