Quale sistema operativo usate? |
Windows |
   |
62% |
[ 17 ] |
Mac OS X |
   |
25% |
[ 7 ] |
Linux (Ubuntu, Xubuntu, Debian ecc) |
   |
3% |
[ 1 ] |
Altro (Solaris, FreeBSD, OpenBSD ecc) |
   |
0% |
[ 0 ] |
Partizionato (es. Windows/Linux) |
   |
7% |
[ 2 ] |
|
Voti Totali : 27 |
|
Autore |
Messaggio |
|
Inviato: Lun 12 Nov, 2007 15:53 Oggetto: Quale sistema operativo usate? |
|
|
Ovviamente escludendo i s.o. per server, qual'è quello in uso nei vostri computer? (praticamente si sa già, ma un bel sondaggione non guasta mai!  )
Un'altra domandar riferita a Linux: quale potrebbe essere tra le varie versioni (Ubuntu, Debian ecc) quella più funzionale sia in ambito domestico che lavorativo (utilizzando per esempio programmi di grafica e simili)? Ubuntu?
Se è già stato fatto un sondaggio simile in precedenza, chiedo venia! |
|
|
Inviato: Lun 12 Nov, 2007 16:00 Oggetto: |
|
|
atualmente windows xp ma sul prossimo pc ho intenzione di installare ubuntu perchè svista non lo voglio neanche se mi pagano......be' forse se mi pagano tanto tanto tanto  |
|
|
|
Alia in nero
«Reverenda Madre»
|
Inviato: Lun 12 Nov, 2007 16:11 Oggetto: |
|
|
io ho xp professional sul pc dei giochi e w98se su quello che uso per internet...è un pò vecchiotto, lo so, ma i virus mi ignorano da tanto che faccio schifo  Ipsa dixit!Dio mi conceda la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare quelle che posso e la saggezza di comprendere sempre la differenza |
|
paolo137
«Il Punitore»
|
|
katy
«Ghem-Lord»
|
Inviato: Lun 12 Nov, 2007 16:24 Oggetto: |
|
|
Mac e windows...ho tre computer: 2 mac e un pc che vanno d'amore e d'accordo e non si impiantano mai.
non sto scherzando  |
|
Doralys
«Bibliotecaria di Babele»
|
Inviato: Lun 12 Nov, 2007 16:29 Oggetto: |
|
|
dovevi mettere anche un 'entrrambi' ho XP, vista (che non uso quasi mai) e Leopard. |
|
Doralys
«Bibliotecaria di Babele»
|
Inviato: Lun 12 Nov, 2007 16:33 Oggetto: |
|
|
ma perché raddoppia i post? beh questo farà numero... 
Ultima modifica di Doralys il Mar 13 Nov, 2007 07:32, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
|
Inviato: Lun 12 Nov, 2007 17:07 Oggetto: |
|
|
a casa ho Windows XP Media Center Edition, ma prossimamente (se riesco ad assemblarlo!  ) metto in piedi un muletto che funge da media center vero e proprio e ci piazzo su linuxMCE ( se mi riconosce tutto l'hardware... ) |
|
|
Inviato: Lun 12 Nov, 2007 18:05 Oggetto: |
|
|
doralys ha scritto: | dovevi mettere anche un 'entrrambi' ho XP, vista (che non uso quasi mai) e Leopard. |
hai ragione. (anche se credevo che ormai Win l'avessi mandato in pensione) |
|
|
Inviato: Lun 12 Nov, 2007 18:07 Oggetto: |
|
|
Bè, chi ne usa più di uno diverso abitualmente, può sempre votare l'opzione "partizionato", specificandolo.  |
|
|
Inviato: Lun 12 Nov, 2007 22:19 Oggetto: |
|
|
Bipartisan
1. Windows Vista. Considerato il mio lavoro mi tocca tenermi aggiornato.
2. Di norma Ubuntu. In questo momento una pessima Fedora che leverò quando avrò tempo e voglia. Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera  |
|
|
Inviato: Lun 12 Nov, 2007 22:22 Oggetto: Re: Quale sistema operativo usate? |
|
|
Turnero ha scritto: |
Un'altra domandar riferita a Linux: quale potrebbe essere tra le varie versioni (Ubuntu, Debian ecc) quella più funzionale sia in ambito domestico che lavorativo (utilizzando per esempio programmi di grafica e simili)? Ubuntu?
|
Fra le più semplici e user friendly ti direi Open Suse, se ami il desktop KDE e avere mille software già installati.
Ubuntu se preferisci qualcosa di semplice e elegante.
Come ogni distribuzione Linux, ti consiglio se sei un discreto smanettone, ma alle prime armi col pinguino, di caricare la distro che vuoi su un pc virtuale.
Almeno all'inizio la voglia di provare è tanta e il rischio di mandare tutto a ramengo altino  Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera  |
|
tzenobrite
«Hurkle, bestia felice»
|
Inviato: Lun 12 Nov, 2007 22:25 Oggetto: |
|
|
mac osx 10.4.10 (dopo 10.3.6, os 9.1, 9.0, 8.5, 8.0, 7.6... insomma, a partire dal System 1.1 del macintosh plus del 1989  ) "Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)
"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows) |
|
|