Hellboy 2 The Golden Army

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Sab 05 Lug, 2008 21:00    Oggetto: Hellboy 2 The Golden Army   

Hellboy 2 The Golden Army

Leggi la recensione.
EliosPeppe
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Sab 05 Lug, 2008 21:00    Oggetto: Re: Hellboy 2 The Golden Army   

e vai!
tifiamo per gli umani, e abbasso quei cattivoni di nuala che difendono la natura
tsk!
evviva il film cool, bella zio!

...
ma per favore, quattro stelle!
Klaatu, Barada, Nikto!
unovirgolavuntunogigowatt!!?
EvolCrea
Juan Rico
Hoka
MessaggioInviato: Dom 06 Lug, 2008 17:17    Oggetto: Re: Hellboy 2 The Golden Army   

Quindi non merita quattro stelle?
Juan Rico
Hoka
MessaggioInviato: Dom 06 Lug, 2008 20:22    Oggetto: Re: Hellboy 2 The Golden Army   

Guardando bene, però, nel link della home ci sono 4 stelle e qui invece solo 3. Quindi?!?! Smile
Darklight
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mar 08 Lug, 2008 19:44    Oggetto: Re: Hellboy 2 The Golden Army   

(EliosPeppe) ha scritto:
e vai!
tifiamo per gli umani, e abbasso quei cattivoni di nuala che difendono la natura
tsk!

...

L'hai già visto? O sai per certo che si possa riassumere con così tanta, efficace superficialità... ? Confused
Poi magari ci spieghi questa stroncatura a priori... Rolling Eyes
GAME OVER, MAN! GAME OVER!
Lapis
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 08 Lug, 2008 22:49    Oggetto: Re: Hellboy 2 The Golden Army   

Darklight ha scritto:
(EliosPeppe) ha scritto:
e vai!
tsk!

...

L'hai già visto? O sai per certo che si possa riassumere con così tanta, efficace superficialità... ? Confused
Poi magari ci spieghi questa stroncatura a priori... Rolling Eyes

Magari è l'idea di combattere controchi difende la natura che non gli sconfiffera. In quel senso sono perplessa anch'io, però ovviamente dovrò prima vederlo.
Darklight
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mer 09 Lug, 2008 11:56    Oggetto:   

Quante volte nei film l'umanità deve combattere contro minacce create proprio dalla propria sconsideratezza? Non mi sembra che comunque venga spontaneo da tifare per l'annientamento totale della nostra specie, non sempre almeno...
Insomma, non ci vedo nulla di strano, è un canovaccio che si è già visto. Il fatto che sia in un film-fumetto me lo rende ancora più giustificato, IMHO...
Fare i moralizzatori in un film come hellboy2 (che tra l'altro nessuno ha ancora visto) mi sembra un tantino esagerato, tutto lì... Rolling Eyes Wink
Lapis
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 09 Lug, 2008 12:49    Oggetto:   

Infatti prima vedere poi commentare.
E dopo possiamo azzuffarci sulla pericolosità del genere umano per il pianeta. Rolling Eyes
Alia in nero
Reverenda Madre Reverenda Madre
MessaggioInviato: Mer 16 Lug, 2008 22:24    Oggetto:   

Visto e mi è piaciuto più del primo. Del Toro è un vero visionario, il suo talento non è in discussione. La sequenza dell'angelo della morte è veramente un gioiellino, non c'è dubbio. Nonostante il principe Nuada sia un cattivo in piena regola, ha le sue ragioni: in alcune scene mi veniva quasi da pensare che non avesse tutti i torti... Rolling Eyes
Ipsa dixit!Dio mi conceda la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare quelle che posso e la saggezza di comprendere sempre la differenza
Stefanoventa
goodnightjedi goodnightjedi
MessaggioInviato: Gio 17 Lug, 2008 14:48    Oggetto:   

a me invece non è piaciuto moltissimo, scenograficamente molto bello, del toro dimostra di essere molto visionario e concordo, certe scene sono meravigliose, però non mi ha catturato, non so perché ma mi ha lasciato con l'amaro in bocca, come un bellissimo dolce senza il ripieno giusto, non mi sono sentito in sintonia con i tempi del film
Yoda
La frase seguente è vera.
La frase precedente è falsa.
Darklight
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 17 Lug, 2008 18:56    Oggetto:   

stefanoventa ha scritto:
a me invece non è piaciuto moltissimo, scenograficamente molto bello, del toro dimostra di essere molto visionario e concordo, certe scene sono meravigliose, però non mi ha catturato, non so perché ma mi ha lasciato con l'amaro in bocca, come un bellissimo dolce senza il ripieno giusto, non mi sono sentito in sintonia con i tempi del film

Esattamente come la penso io, pare che mi abbia letto nel pensiero stevanoventa Laughing .
Pensavo di essere l'unico uomo della terra a pensare che Golden army non mantenga le promesse, anche se visivamente è davvero uno spettacolo di design.
per il resto... Vero, non ha preso neanche a me, i personaggi e rapporti tra loro mi son sembrati più fiacchi, troppo scanzonati o troppo seriosi, senza trovare il giusto equilibrio. lo stesso vale per la storia. Buone invece le scene d'azione (i duelli che vedono Nuala come protagonista sono bellissimi. Nuala stesso è un personaggio bellissimo, l'unico che mantiene le promesse IMHO).
Alla lunga poi ho avuto la sensazione che ci fossero davvero troppi mostri, messi lì solo per riempire lo schermo e sfoggiare l'abilità di Del Toro nel creare bestie fantastiche. Sarà bravissimo, per carità, ma in questo caso ha esagerato IMHO.
Anche per me una mezza delusione. Non un film brutto, ma alla fine, nonostante sia visivamente inferiore e anche un tantino più scontato, preferisco il primo.
Stefanoventa
goodnightjedi goodnightjedi
MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 11:59    Oggetto:   

Darklight ha scritto:

Vero, non ha preso neanche a me, i personaggi e rapporti tra loro mi son sembrati più fiacchi, troppo scanzonati o troppo seriosi, senza trovare il giusto equilibrio. lo stesso vale per la storia. Buone invece le scene d'azione (i duelli che vedono Nuala come protagonista sono bellissimi. Nuala stesso è un personaggio bellissimo, l'unico che mantiene le promesse IMHO).
Alla lunga poi ho avuto la sensazione che ci fossero davvero troppi mostri, messi lì solo per riempire lo schermo e sfoggiare l'abilità di Del Toro nel creare bestie fantastiche. Sarà bravissimo, per carità, ma in questo caso ha esagerato IMHO.
Anche per me una mezza delusione. Non un film brutto, ma alla fine, nonostante sia visivamente inferiore e anche un tantino più scontato, preferisco il primo.

esatto, direi che abbiamo avuto la stessa impressione, identica per filo e per segno Very Happy
Yoda
La frase seguente è vera.
La frase precedente è falsa.
EliosPeppe
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 15:23    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
Quante volte nei film l'umanità deve combattere contro minacce create proprio dalla propria sconsideratezza? Non mi sembra che comunque venga spontaneo da tifare per l'annientamento totale della nostra specie, non sempre almeno...
Insomma, non ci vedo nulla di strano, è un canovaccio che si è già visto. Il fatto che sia in un film-fumetto me lo rende ancora più giustificato, IMHO...
Fare i moralizzatori in un film come hellboy2 (che tra l'altro nessuno ha ancora visto) mi sembra un tantino esagerato, tutto lì... Rolling Eyes Wink

non ho commentato il film (che peraltro non ho visto) ma la recensione che ne è stata fatta, se il film è quello descritto ed è quello il 'perchè' allora devo pensare che sia un filmaccio che non si merita le stelle che ha.
(errata corrige)
vabbè erano 3, non 4
Klaatu, Barada, Nikto!
unovirgolavuntunogigowatt!!?
EvolCrea
Technomancer
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mar 22 Lug, 2008 11:57    Oggetto:   

visto ieri sera.
Leggermente al di sotto delle mie personali aspettative e, secondo me, anche al primo film. Benchè visivamente sia in effetti splendido e nuada sia un cattivo di tutto rispetto ho avuto l'impressione che i personaggi tendessero ad essere caricature di se stessi, un po' troppo al di là dell'ironia hellboyiana.
Comunque sia merita decisamente una visione.

PS. Peccato non abbiano mostrato quasi per nulla la Giant's Causeway, poteva essere uno scenario spettacolare per le scene finali.
"...e Dio disse Kung. E Kung Fu"

Attualmente in Lettura: V.M. Manfredi - I Cento Cavalieri.
MessaggioInviato: Sab 05 Dic, 2009 20:12    Oggetto: Re: Hellboy 2 The Golden Army   

nuada che è luke gross è fighazzo da paura, io sto dalla parte degli elfi cattivi! Nuadaaa! ^_^ LOVE! 4 X ever! IO AMO GLI ELFI! VALE LA PENA DI VEDERE IL FILM SOLO X NUADA!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: