Thomas Disch, 1940-2008

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 07 Lug, 2008 12:05    Oggetto: Thomas Disch, 1940-2008   

Thomas Disch, 1940-2008

Il grande autore di 334 e Camp Concentration si è suicidato qualche giorno fa

Leggi l'articolo.
X
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Lun 07 Lug, 2008 12:05    Oggetto: Re: Thomas Disch, 1940-2008   

Una perdita incommensurabile, anche se Disch da anni aveva diradato la sua produzione (se non altro in ambito SF). La latitanza di commenti alla notizia si spiega forse con questo. Ma lui resta uno dei titani della storia del genere. E confido che presto verrà fornita un'opportunità di riscoprirlo, specialmente a chi non ha mai avuto il piacere di leggere i suoi lavori.

R.I.P.
X
Ex tenebris, veritas.

Holonomikon
Wintermute
Night Fury Night Fury
MessaggioInviato: Lun 07 Lug, 2008 12:54    Oggetto:   

lessi molti anni fa "gomorra e dintorni" (per inciso, uno dei più brutti titoli in italiano, IMO) e lo trovai claustrofobico ed angosciante pertanto riuscitissimo

ciao Thomas
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Lun 07 Lug, 2008 13:23    Oggetto:   

Credo di aver letto solo 334 in versione Fanucci, ma molti molti anni fa, e una serie di racconti sparsi. Di sicurno non ho letto nulla negli ultimi anni.

Peccato Sad
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Lun 07 Lug, 2008 15:11    Oggetto: Re: Thomas Disch, 1940-2008   

Accidenti, non mi aspettavo una notizia del genere!
Apparteneva a quella generazione di scrittori anni 60 che si pensa abbiano ancora parecchi anni davanti, purtroppo ha ceduto alla depressione, ma lo ricorderò sempre come il pittore di affreschi cupi e disturbanti.
Addio
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Lun 07 Lug, 2008 15:47    Oggetto: Re: Thomas Disch, 1940-2008   

(X) ha scritto:
E confido che presto verrà fornita un'opportunità di riscoprirlo, specialmente a chi non ha mai avuto il piacere di leggere i suoi lavori.

io, io. è da anni che ce l'ho in lista, senza mai decidermi a prendere in mano qualcosa di suo. credo sia venuto il momento.
Sad
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
videodrome
Scaraburra
MessaggioInviato: Lun 07 Lug, 2008 21:26    Oggetto: Re: Thomas Disch, 1940-2008   

purtroppo ora che ci ha lasciati spero almeno in una pubblicazione delle sue opere visto che da noi latita da parecchio tempo, tranne un paio di libri pubblicati dalla fanucci.. ciao Thomas
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: