Terry Pratchett's The Colour Of Magic

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Dom 25 Mag, 2008 16:37    Oggetto: Terry Pratchett's The Colour Of Magic   

Terry Pratchett's The Colour Of Magic

Arriva finalmente la trasposizione sullo schermo del ciclo di Discworld

Leggi la recensione.
(R. Sleeve)
Ospite

MessaggioInviato: Dom 25 Mag, 2008 16:37    Oggetto: Re: Terry Pratchett's The Colour Of Magic   

Sean Astin ce l'ho ricordiamo per i Goonies non per quella porcheria del signore degli anelli (libro o film che sia...)
The colour of Magic rende, peccato solo che sia stato fatto dalla BBC e non negli states...
shimond
Krell Krell
MessaggioInviato: Dom 25 Mag, 2008 17:04    Oggetto: Re: Terry Pratchett's The Colour Of Magic   

Tralasciamo il commento poco brillante sul Signore degli Anelli.

Concordo con la recensione, il film è molto divertente grazie anche a personaggi come Cohen ma soprattutto il mitico "Bagaglio"!
Sicneramente non ho trovato effetti speciali mediocri anzi, credo che tutto sommato siano riusciti a dare un'atmosfera a metà fra la favola ed il cartoon che decisamente non stona nè con l'ambientazione nè tantomeno con la storia. Magari tutti i film a basso budget fossero così.

Non ho gradito molto Hogfather ma questo colour of magic merita davvero.
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Dom 25 Mag, 2008 18:20    Oggetto: Re: Terry Pratchett's The Colour Of Magic   

(shimond) ha scritto:

Sicneramente non ho trovato effetti speciali mediocri anzi, credo che tutto sommato siano riusciti a dare un'atmosfera a metà fra la favola ed il cartoon che decisamente non stona nè con l'ambientazione nè tantomeno con la storia. Magari tutti i film a basso budget fossero così.

che col budget a disposizione abbiano fatto i miracoli mi sembrava di averlo implicitamente sottolineato nella recensione dando a Colour 4 stellette.
D'altronde i gloriosi studi di Pinewood sono una vera e propria garanzia quando non navighi nell'oro e vuoi un prodotto di qualità.

Gli effetti speciali però in alcuni punti ,vogliamo parlare dei draghi?!, sono francamente imbarazzanti e da bravo commentatore non potevo di certo non sottolinearlo.
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/

Ultima modifica di . il Dom 25 Mag, 2008 18:33, modificato 1 volta in totale
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Dom 25 Mag, 2008 18:27    Oggetto: Re: Terry Pratchett's The Colour Of Magic   

(R. Sleeve) ha scritto:

The colour of Magic rende, peccato solo che sia stato fatto dalla BBC e non negli states...

hum è Sky One...
comunque io sono convinto che Colour non potrebbe mai essere realizzato decentemente negli states: gli americani non possono capire l'essenza di Pratchett.

probabilmente ne uscirebbe qualcosa esteticamente migliore ma completamente differente rispetto allo spirito dei libri.

made in England
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

Garrett
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Dom 25 Mag, 2008 19:06    Oggetto:   

Io ho trovato godibilissimi sia questo che Hogsfather..
Dai, per essere prodotti per la televisione sono di ottima fattura.

We sometimes catch a window, a glimpse of what's beyond..
(R. Sleeve)
Ospite

MessaggioInviato: Lun 26 Mag, 2008 00:15    Oggetto: Re: Terry Pratchett's The Colour Of Magic   

Già Sky One, e pensare che il giorno di pasqua ero davanti alla tv nel mio piccolo appartamento dublinese... In ogni caso io purtroppo non riesco a farmi piacere le produzioni anglosassoni l'unica cosa guardabile è top gear...
Lapis
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 26 Mag, 2008 01:27    Oggetto:   

Domande.

Sky one si vede anche in Italia? (Io non ho sky perciò non lo so)
Hogfather è reperibile da qualche parte?
Questi film sono stati doppiati in italiano?
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 26 Mag, 2008 10:26    Oggetto:   

Lapis ha scritto:
Domande.

Citazione:
Sky one si vede anche in Italia? (Io non ho sky perciò non lo so)

No, è un canale inglese. Lo Sky italiano ha lo stesso padrone ma ovviamente sono canali diversi con diversa programmazione.

Citazione:

Nello stesso posto dove è reperibile Colours Of Magic, direi Wink

Citazione:

Fai prima a imparare l'inglese, mi sa. Probabilmente però puoi trovare i sottotitoli.
S*
S*
MessaggioInviato: Lun 26 Mag, 2008 10:48    Oggetto: Re: Terry Pratchett's The Colour Of Magic   

Curiosa la locandina che hai messo, a quanto pare è americana ("Color" invece di "Colour").
S*
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Lun 26 Mag, 2008 11:26    Oggetto: Re: Terry Pratchett's The Colour Of Magic   

(S*) ha scritto:
Curiosa la locandina che hai messo, a quanto pare è americana ("Color" invece di "Colour").
S*

avevo notato questa cosa in effetti molto curiosa in quanto Colour e' scritto con la U praticamente ovunque dal sito ufficiale ai titoli di testa del film, ma poi scompare misteriosamente dalla locandina......

Lapis
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 26 Mag, 2008 13:38    Oggetto:   

S* ha scritto:
Lapis ha scritto:

Nello stesso posto dove è reperibile Colours Of Magic, direi

Fai prima a imparare l'inglese, mi sa. Probabilmente però puoi trovare i sottotitoli.
S*

La risposta su dove reperirli non mi aiuta granché.
L'inglese lo so già, ma il mio compagno no e mi sembra molto brutto fargli vedere come mi diverto mentre lui non ci capisce niente, visto che i pochi libri di Pratchett tradotti in italiano li sa praticamente a memoria.
ekkeppalle
bersEKKEr bersEKKEr
MessaggioInviato: Lun 26 Mag, 2008 14:07    Oggetto: Re: Terry Pratchett's The Colour Of Magic   

Angelo.Rossi ha scritto:
(S*) ha scritto:
S*

avevo notato questa cosa in effetti molto curiosa in quanto Colour e' scritto con la U praticamente ovunque dal sito ufficiale ai titoli di testa del film, ma poi scompare misteriosamente dalla locandina......

magari solo il grafico è americano Wink

peccato sia televisivo, chissà quando lo daranno su "canale" che potrò vedere
NON C'E' MAI ABBASTANZA TEMPO PER FARE TUTTO IL NIENTE CHE SI VUOLE!
(Calvin by Bill Watterson)
Per giungere lì, dove nessun uomo è mai giunto prima. E' scoprire che era chiuso per ferie (Rat-man)
Angelword
Hoka
MessaggioInviato: Gio 29 Mag, 2008 10:38    Oggetto: Re: Terry Pratchett's The Colour Of Magic   

Angelo.Rossi ha scritto:
Colour non potrebbe mai essere realizzato decentemente negli states: gli americani non possono capire l'essenza di Pratchett.

E con Tim Burton?
S*
MessaggioInviato: Gio 29 Mag, 2008 10:48    Oggetto:   

Lapis ha scritto:

La risposta su dove reperirli non mi aiuta granché.
L'inglese lo so già, ma il mio compagno no e mi sembra molto brutto fargli vedere come mi diverto mentre lui non ci capisce niente, visto che i pochi libri di Pratchett tradotti in italiano li sa praticamente a memoria.

Su ITASA (http://www.italiansubs.net/) ci sono i sottotitoli in italiano sia di hogfather che di colour of magic.

Credevo che la "non specificazione" fosse già abbastanza esplicita, ma se vuoi che sia più esplicito: su Mininova.org tendenzialmente trovi tutto. Naturalmente è illegale.
S*
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: