Con Kronos torna in DVD la retro sci-fi

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Sab 19 Lug, 2008 08:05    Oggetto: Con Kronos torna in DVD la retro sci-fi   

Con Kronos torna in DVD la retro sci-fi

Escono i primi titoli della collana Sci-Fi d’Essay della Sinisterfilm curata da Luigi Cozzi

Leggi l'articolo.
paolo137
Il Punitore Il Punitore
MessaggioInviato: Sab 19 Lug, 2008 08:05    Oggetto: Re: Con Kronos torna in DVD la retro sci-fi   

Sono abbastanza sicuro che si dica "ESSAI" (con la I normale), se il riferimento e' al cinema d'autore.
La parola e' franzosa e significa "prova, esperimento".
Tant'e' che la pronuncia e' "essé", mentre se ci fosse la Y finale la pronuncia sarebbe "essej", perche' una Y vale due I, e allora la prima I si allaccia alla A e diventa E, mentre la seconda I virtuale resta da sola (come in PAYS, che si dice "péj"). Chiaro, no? Crying or Very sad

Era un mondo adulto. Si sbagliava da professionisti.
(Paolo Conte)
tzenobrite
Hurkle, bestia felice Hurkle, bestia felice
MessaggioInviato: Sab 19 Lug, 2008 08:22    Oggetto:   

anceh perche' essay e' in francia, che per essere un paese di 500 abitanti ha un cinema molto attivo Razz
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Sab 19 Lug, 2008 09:49    Oggetto: Re: Con Kronos torna in DVD la retro sci-fi   

paolo137 ha scritto:
Sono abbastanza sicuro che si dica "ESSAI" (con la I normale), se il riferimento e' al cinema d'autore.

Sono abbastanza sicuro anch'io, ma se la collana l'hanno intitolata così noi dobbiamo riportarlo così.

Si compensa con la "Odissey" di De Agostini Wink

S*
paolo137
Il Punitore Il Punitore
MessaggioInviato: Sab 19 Lug, 2008 18:48    Oggetto: Re: Con Kronos torna in DVD la retro sci-fi   

S* ha scritto:

Sono abbastanza sicuro anch'io, ma se la collana l'hanno intitolata così noi dobbiamo riportarlo così.

S*

Quando ho visto chi firmava il Vostro articolo, ho immaginato che sotto ci fosse qualcosa di simile... Laughing Laughing Laughing

Era un mondo adulto. Si sbagliava da professionisti.
(Paolo Conte)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: