Eleventh Hour - 1×01 - Resurrection (Pilot)

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 17 Ott, 2008 14:09    Oggetto: Eleventh Hour - 1×01 - Resurrection (Pilot)   

Eleventh Hour - 1×01 - Resurrection (Pilot)

Il concorrente diretto di Fringe alla carica di erede degli X-Files debutta sugli schermi americani.

Leggi la recensione.
Dr. Weir
Icona moderna Icona moderna
MessaggioInviato: Ven 17 Ott, 2008 14:09    Oggetto: Re: Eleventh Hour - 1×01 - Resurrection (Pilot)   

A me non è piaciuto. Non mi sono piaciuti prima di tutto gli attori, o forse non è neanche colpa loro, è proprio la caratterizzazione dei personaggi. Voglio dire, forse l\'inespressività, la voce roca (.. un tentativo di essere sexy e/o carismatici?), l\'eccessiva seriosità sono voluti, i personaggi nella mente dell\'autore dovrebbero essere proprio così.. personalmente - ma è una questione di gusti - non mi coinvolgono, un po\' più di complessità e un minimo di ironia sarebbero graditi.

Non so, non lo vedo un avversario pericoloso per Fringe.
Superman came from Cleveland and changed the world
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Sab 18 Ott, 2008 16:03    Oggetto: Re: Eleventh Hour - 1×01 - Resurrection (Pilot)   

A me è piaciuto. Cosa strana perchè generalmente vedo le produzioni Bruckneimer come fumo negli occhi, e questa è una sua produzione, si vede dalle 356667567575765 lenti colorate che mettono davanti alla telecamera.
Eppure mi è piaciuto semplicemente perchè non è pretenzioso. Un caso semplice, due psicologie ben studiate e sufficientemente libere di evolversi se sarà il caso.
Nessun mistero ultra-epocale, nessun twist assurdo di trama, nessun superiore stile stregone wodoo che blatera di "schemi" incomprensibili e campati in aria. Nessuna scritta in CGI che ti fa credere che ogni sequenza sia un passo epocale e imprescindibile di una super immensa saga.
Due protagonisti, un mistero, basta.
Certo non vuol dire nulla, probabilmente al 10° episodio me ne sarò stancato.
Ma al momento la voglia di vedere l'episodio successivo è molta. E' già tanto.
Molto di + di ciò che mi ha dato Fringe con i suoi 5 tronfissimi episiodi.
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 18 Ott, 2008 16:30    Oggetto:   

Il secondo episodio è un po' meno interessante, forse più improbabile (considerato il tema...), ma Hood continua a piacermi.
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
CobbAnderson
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Dom 19 Ott, 2008 07:34    Oggetto: Re: Eleventh Hour - 1×01 - Resurrection (Pilot)   

Sono d'accordo: perché vedere un'altra puntata? Non è divertente, non è intrigante, non è affatto avvincente. È come Fringe, ma molto peggio, nonostante l'impegno profuso da tutti. Il guaio è che sa tanto di già visto: di dottori stralunati e agenti effebiai biondine son pieni gli schermi; ma gli altri sono meglio (più pazzi e più carine). Persino il soggetto è fiappissimo e raccontato con distrazione, come se tutti stessero pensando a qualcosa d'altro (il mutuo?). Peccato, ma succede: selezione naturale applicata alle serie tv; programma estinto.
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Gio 23 Ott, 2008 08:48    Oggetto:   

Visto il secondo episodio. E purtroppo saltano fuori tutti i difetti delle produzioni Bruckheneimer. Alla fine è solo un giallo, che butta fuori situazioni senza approfondirle, e neanche l'interazione fra Hood e Rachel va avanti dato che resta al primo episodio. Passabile.
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Gio 23 Ott, 2008 08:59    Oggetto:   

Ho visto il primo episodio e devo dire che non mi è dispiaciuto, forse anche per l'argomento "sensibile" della clonazione. Buono Sewell un po' meno l'agente dell'FBI che mi sembra un po' congelata nella solita caratterizzazione ormai vista centinaia di volte.
Non sono folgorata ma sospendo il giudizio anche in virtù del fatto che altre serie si sono rivelate dopo parecchi episodi.
(Frank Bach)
Ospite

MessaggioInviato: Dom 02 Nov, 2008 20:40    Oggetto: Re: Eleventh Hour - 1×01 - Resurrection (Pilot)   

Fringe è su un altro pianeta (probabilmente Kobol Smile, anche se attendo l'evoluzione di entrambe le serie...
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Dom 02 Nov, 2008 22:40    Oggetto: Re: Eleventh Hour - 1×01 - Resurrection (Pilot)   

cpt. Malcom Reynolds ha scritto:
Molto di + di ciò che mi ha dato Fringe con i suoi 5 tronfissimi episiodi.

Esatto, d'accordissimo. Ogni volta che vedo Fringe mi sembra di bere la Perrier Confused
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Dom 02 Nov, 2008 22:59    Oggetto:   

Citazione:
Fringe è su un altro pianeta (probabilmente Kobol Smile, anche se attendo l'evoluzione di entrambe le serie...

E' patetico.

Eleventh intanto è un semplice giallo e i personaggi restano fermi al primo episodio. Peccato.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: