Le Cronache di Narnia: Il Principe Caspian

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 20 Ago, 2008 13:43    Oggetto: Le Cronache di Narnia: Il Principe Caspian   

Le Cronache di Narnia: Il Principe Caspian

Leggi la recensione.
nautilus
Scaraburra
MessaggioInviato: Mer 20 Ago, 2008 13:44    Oggetto: Re: Le Cronache di Narnia: Il Principe Caspian   

siceramente non so se e' un film troppo adulto per ragazzi ,ma io sono stata a vederlo a cervia e un padre mi ha detto che alla prevendita ha dovuto fare una coda lunghissima per prendere i biglietti. io e mio marito, che amiamo il genere..... forse siamo ancora adolescenti.... ci e' piaciuto molto , a me personalmente piu' del primo, forse peche' preannuncia il passaggi all'eta' adulta. abbiamo visto un tifo da stadio prima durante e dopo la proiezione, e' piaciuto moltissimo sia ai bimbi che agli adolescenti e ai pre -adolescenti,,,,i maschi hanno fischiato al bacio finale tra il principe e susan ma si sa che a a quell'eta' gli ormoni sono ancora in stasi.... io ho chiesto alle bambine presenti nel mio albergo che l'avevano visto cosa ne pensavano e mi hanno risposto : meraviglioso" dopo tutto e' questo che un film deve fare.....consiglio ai genitori di portare i loro figli si appassioneranno e divertiranno molto!
Faramir
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Sab 23 Ago, 2008 08:07    Oggetto:   

Visto ieri con i miei due figli *grandi* (4 e 6 anni), che l'hanno apprezzato (forse perché l'avevamo letto prima, come fiaba della buonanotte).
L'ho trovato notevole, forse più potente ed evocativo del Leone, la Strega e l'Armadio. Come nel caso del primo film, comunque, più adulto, epico e tragico del libro da cui è tratto - che è e vuole essere solo per ragazzini. Anche la lettura cristiana, che nel Leone era più scoperta, qui è meno ovvia - e forse più profonda - ma non certo assente.
Grande recitazione dei *nostri* Telmarin, davvero shakespeariana, che aggiunge pathos a una storia di per sé già *cresciuta*, come dicevo, rispetto al libro.
Propongo una stellina in più Wink
F.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: