Un prequel per I Am Legend

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Dom 24 Ago, 2008 23:26    Oggetto: Un prequel per I Am Legend   

Un prequel per I Am Legend

Dal regista Francis Lawrence arriva la conferma che si sta lavorando al progetto di estendere le vicende immaginate dal grande Richard Matheson

Leggi l'articolo.
EspressioneRegolare
Morlock
MessaggioInviato: Dom 24 Ago, 2008 23:26    Oggetto: Re: Un prequel per I Am Legend   

---

Ultima modifica di EspressioneRegolare il Lun 05 Nov, 2012 18:03, modificato 1 volta in totale
(alf ian)
Ospite

MessaggioInviato: Lun 25 Ago, 2008 08:17    Oggetto: Re: Un prequel per I Am Legend   

Ciao a tutti. Ho visto il film di Io sono leggenda e incuriosito ho letto il libro....che dire, di comune hanno solo il titolo e il nome del protagonista (il colore della pelle è diverso ma vabbeh non è importante). Il libro ti spiazza, è tragico davvero, è angosciante perchè gli altri usano il cervello, parlano, provocano (le donne per esempio). Per quel che mi riguarda libro e film sono due cose diverse e quindi non le metto in correlazione.
Obi-Fran Kenobi
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Lun 25 Ago, 2008 11:27    Oggetto: Re: Un prequel per I Am Legend   

Il fatto che a Matheson sia piaciuto il film e dia il beneplacito per il prequel è prova che ormai è troppo vecchio e rimbambito.
La cosa mi avvilisce.
paolo137
Il Punitore Il Punitore
MessaggioInviato: Lun 25 Ago, 2008 20:18    Oggetto:   

"Di fatto questo significa lavorare sulle vicende che hanno portato il protagonista Robert Neville, e il suo alter ego cinematografico Will Smith, a creare il virus che ha devastato New York, seguendo pertanto le fasi della nascita dei "vampiri"."

In "Omega Man" il virus non viene creato da Neville, che pero' sopravvive grazie ad un vaccino di sua invenzione. Si trattava di una arma bilogica usata in un conflitto sino-sovietico.
In questo con WSmith il virus e' una mutazione di una cura anticancro ed il nostro sopravvive, a quanto pare, per immunita' naturale (botta di sedere francamente incredibile).
Quindi direi che in nessuno dei due film il protagonista e' responsabile della creazione del virus (in quello girato a Roma, 'un me ricordo... Rolling Eyes ).

Erro? Question Embarassed

Era un mondo adulto. Si sbagliava da professionisti.
(Paolo Conte)
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Mar 26 Ago, 2008 10:14    Oggetto:   

Con gli occhi della mente vedo già uno splendido inseguimento in auto alla caccia del virus... Twisted Evil
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Maurizio Del Santo
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Mer 27 Ago, 2008 08:05    Oggetto:   

paolo137 ha scritto:

In "Omega Man" il virus non viene creato da Neville, che pero' sopravvive grazie ad un vaccino di sua invenzione. Si trattava di una arma bilogica usata in un conflitto sino-sovietico.
In questo con WSmith il virus e' una mutazione di una cura anticancro ed il nostro sopravvive, a quanto pare, per immunita' naturale (botta di sedere francamente incredibile).
Quindi direi che in nessuno dei due film il protagonista e' responsabile della creazione del virus (in quello girato a Roma, 'un me ricordo... Rolling Eyes ).

Erro? Question Embarassed

Hai ragione, è stata una mia svista nello scrivere la news... O magari è solo un'anticipazione. Forse nel prequel avremo qualche sorpresa sull'origine del virus. Will Smith nel corso del film ripete più volte la frase: "Posso ancora mettere le cose a posto..." Chissà...

Comunque nel film Smith non è l'unico immune.
Stefanoventa
goodnightjedi goodnightjedi
MessaggioInviato: Mer 27 Ago, 2008 12:04    Oggetto:   

Otrebla ha scritto:
Con gli occhi della mente vedo già uno splendido inseguimento in auto alla caccia del virus... Twisted Evil

Sick alla sola idea
Yoda
La frase seguente è vera.
La frase precedente è falsa.
paolo137
Il Punitore Il Punitore
MessaggioInviato: Mer 27 Ago, 2008 13:46    Oggetto:   

Maurizio Del Santo ha scritto:

Vero. Pero' il fatto che proprio un esperto di biologia sia immune per via naturale come lo zerovirgola della popolazione mi sembra molto meno "elegante" dell'ipotesi prospettata nel film precedente.
Insomma, per l'umanita' e' una bella botta di terga... Laughing

Era un mondo adulto. Si sbagliava da professionisti.
(Paolo Conte)
Dr. Weir
Icona moderna Icona moderna
MessaggioInviato: Mer 27 Ago, 2008 14:03    Oggetto:   

mi unisco agli scettici... ma nei confronti dei prequel parto sempre con molti pregiudizi.. se è per questo anche nei confronti dei sequel.

Quello che non capisco è come fanno a sostenere che sarà più facile lavorare a questo prequel. Voglio dire, forse non si rendono conto che stanno lavorando a un prequel di Io sono leggenda, che non è certo un romanzetto qualunque. Vuol dire misurarsi con la trama di Matheson, volenti o nolenti, e senza contare sull'impatto di un'ambientazione come quella di New York devastata
Superman came from Cleveland and changed the world
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Mer 27 Ago, 2008 14:05    Oggetto:   

paolo137 ha scritto:
Maurizio Del Santo ha scritto:

Vero. Pero' il fatto che proprio un esperto di biologia sia immune per via naturale come lo zerovirgola della popolazione mi sembra molto meno "elegante" dell'ipotesi prospettata nel film precedente.
Insomma, per l'umanita' e' una bella botta di terga... Laughing

Scusa, ma io la vedo come la premessa del film e il fatto che diventa "leggenda" o che sia destinato a diventarlo. Infatti gli altri sopravvissuti, pescivendoli, traduttori e informatici, che non sono riusciti a lasciare New York adesso sono morti.

Smith vede se stesso con le seguenti qualità:
-ha addestramento militare, quindi può sopravvivere in combattimento cosa che un informatico qualsiasi potrebbe fare solo con maggiore "fortuna" e non sparandosi in un piede) [anche Heston lo era]
-ha conoscenze mediche (un traduttore qualsiasi forse riesce a fare un'iniezione senza far venire un'embolo
-ha il coraggio di cercare una soluzione invece di fuggire appena può (come probabilmente hanno fatto i pescivendoli di NY)

Tutto questo lo spinge a non prendere una barchetta non appena sarebbe possibile, ma a restare... e noi a vederlo. Non è fortuna, ma selezione
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
glorfindel
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2008 16:28    Oggetto:   

Il libro è un vero capolavoro, per questo mi sembra una cosa stranissima che a Matheson sia piaciuto il film, io l'ho trovato quasi ridicolo in alcune scene... Farne addirittura un prequel mi sembra una pura mancanza di idee.
Alia in nero
Reverenda Madre Reverenda Madre
MessaggioInviato: Ven 29 Ago, 2008 14:19    Oggetto:   

stefanoventa ha scritto:
Otrebla ha scritto:

Sick alla sola idea
Vomito
Ipsa dixit!Dio mi conceda la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare quelle che posso e la saggezza di comprendere sempre la differenza
Franius
Krell Krell
MessaggioInviato: Lun 01 Set, 2008 14:37    Oggetto: Re: Un prequel per I Am Legend   

Quando dicono che sarà più facile da girare, IMHO intendono che sarà più facile girare in una New York ancora viva, piuttosto che doverne chiudere varie parti e renderle abbandonate da 3 anni...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: