Se le cattedrali prendono il volo

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 08:31    Oggetto: Se le cattedrali prendono il volo   

Se le cattedrali prendono il volo

Leggi l'articolo.
X
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 08:31    Oggetto: Se le cattedrali prendono il volo   

Cioè, fatemi capire perché stamattina sto ancora dormendo...

Maurizio non ha ancora vent'anni, ha pubblicato un libro con Rizzoli (con tutto quello che comporta pubblicare con una "major", sforzo promozionale e recensioni sui principali quotidiani nazionali), è andato in Antartide e ha venduto a un produttore cinematografico i diritti di un libro scritto a 15 anni e nemmeno mai pubblicato? E poi dicono all'esordiente: non farti troppe illusioni, con quello che scrivi non arriverai mai a camparci...

Mi piacerebbe conoscerlo, sul serio. Ma mi accontenterei anche solo del suo editore, volendo...
X
Ex tenebris, veritas.

Holonomikon
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 08:34    Oggetto:   

Citazione:
Maurizio non ha ancora vent'anni, ha pubblicato un libro con Rizzoli (con tutto quello che comporta pubblicare con una "major", sforzo promozionale e recensioni sui principali quotidiani nazionali), è andato in Antartide e ha venduto a un produttore cinematografico i diritti di un libro scritto a 15 anni e nemmeno mai pubblicato?

...bè...questa è acqua passata...adesso sta camminando sulle acque appena fuori Gibilterra...
I have a baaaaad feeeeling about this!
Andrea Pagani
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 08:36    Oggetto:   

be', tecnicamente anche se scrivi una ciofeca e qualche editore vuole "spingerti" alla fine vendi, e anche bene...

ti editano come si deve il romanzo (magari te lo riscrivono), mega campagna promozionale, una distribuzione con le contro @@ e persino io posso diventare il Dan Brown (inteso in senso negativo Mr. Green ) italiano...

oddio, poi c'è gente veramente in gamba e capace: 20 anni possono sembrare pochi, ma i "Mozart" ci sono un po' in tutte le discipline (fermo restando che probabilmente questo non è un Mozart, ma non avendo letto nulla di suo non posso sbilanciarmi...)
Maurizio Del Santo
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 07:16    Oggetto: Re: Se le cattedrali prendono il volo   

X ha scritto:
Cioè, fatemi capire perché stamattina sto ancora dormendo...

Maurizio non ha ancora vent'anni, ha pubblicato un libro con Rizzoli (con tutto quello che comporta pubblicare con una "major", sforzo promozionale e recensioni sui principali quotidiani nazionali), è andato in Antartide e ha venduto a un produttore cinematografico i diritti di un libro scritto a 15 anni e nemmeno mai pubblicato? E poi dicono all'esordiente: non farti troppe illusioni, con quello che scrivi non arriverai mai a camparci...

Mi piacerebbe conoscerlo, sul serio. Ma mi accontenterei anche solo del suo editore, volendo...
X

Beh, a volte gli agenti e gli addetti al marketing esagerano un po', e infiorettano la realtà... Magari poi si scopre che ha 54 anni e fa l'impiegato al catasto... Very Happy
Chiara Scarafiotti
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2008 17:40    Oggetto: Re: Se le cattedrali prendono il volo   

Ciao a tutti, mi piacerebbe chiedere a Maurizio come è riuscito a contattare Rizzoli.
Io sto cercando di mandare un libro scritto da mia figlia ma non rriesco a trovare da nessuna parte l'indicazione di "A CHI" lo debba inviare in Rizzoli, o meglio ancora: chi contattare nelle major....

Credo che Maurizio abbia conoscenze altolocate?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: