Niente panico: torna la Guida Galattica!

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 26 Set, 2008 08:45    Oggetto: Niente panico: torna la Guida Galattica!   

Niente panico: torna la Guida Galattica!

Preparate l'asciugamano: pare proprio che un altro scrittore contionuerà l'opera dello scomparso Douglas Adams.

Leggi l'articolo.
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Ven 26 Set, 2008 08:45    Oggetto: Re: Niente panico: torna la Guida Galattica!   

assolutamente contrario a quest'idea. è vero, Adams diceva che avrebbe potuto scrivere altro della Guida, ma con Mostly Harmless ha dato comunque una conclusione alla saga, che quindi non ha bisogno di alcun seguito.
Wintermute
Night Fury Night Fury
MessaggioInviato: Ven 26 Set, 2008 10:40    Oggetto:   

a prescindere dal fatto che concordo con Piscu e che Mostly Harmless era tristissimo ed inutile
ma avere un'idea originale?
"Se ti sembra che non stia succedendo nulla è perchè si sta preparando ad accadere

in borsa: "The Graveyard Book - N. Gaiman
Manex
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Ven 26 Set, 2008 11:03    Oggetto: Re: Niente panico: torna la Guida Galattica!   

Per quanto Mostly Harmless fosse una brutta conclusione, non posso negare che l'idea che qualcuno possa continuarla mi faccia solo incazzare.
Sono operazioni di puro commercio. Fare diventare HGTG un franchise è proprio una operazione squallida. Non ho la minima intenzione di foraggiarlo.
--
Ciao
Emanuele
(Tau Zero)
Ospite

MessaggioInviato: Ven 26 Set, 2008 21:18    Oggetto: Re: Niente panico: torna la Guida Galattica!   

Bruttissima notizia. Anche se in effetti aveva perso - volume dopo volume - lo straordinario smalto iniziale la saga di HGTG si e' conclusa con la scomparsa di Adams. Mi chiedo (pecunia a parte) che cosa mai possa spingere ad operazioni di questo genere.
Rakanius
Morlock
MessaggioInviato: Sab 27 Set, 2008 00:02    Oggetto:   

Non mi aspetto moltissimo ma sono curioso e non la scarterei in partenza. Anche se, devo ammettere, la "trilogia in cinque (o sei?) volumi" era in effetti molto più valida nella originale forma di trilogia...
MessaggioInviato: Dom 28 Set, 2008 17:55    Oggetto: Re: Niente panico: torna la Guida Galattica!   

Spero che Wowbagger faccia visita presto a questo Eoin Colfer....
Eliver
Tecnomago Tecnomago
MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 12:45    Oggetto:   

Chi è wowbagger? Shocked
Eliver - Ex ViceAdmin di 10FWD
http://www.eliver.it
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 13:13    Oggetto:   

come chi è? l'Eterno Prolungato!

se il tuo nome comincia con la A, probabilmente lo incontrerai presto... Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: