Premio Robot, i finalisti della terza edizione

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 09:06    Oggetto: Premio Robot, i finalisti della terza edizione   

Premio Robot, i finalisti della terza edizione

Nomi noti e meno noti tra i finalisti dell'edizione 2008 del premio abbinato alla prestigiosa rivista. Ora la parola passa alla giuria.

Leggi l'articolo.
Claudio Tanari
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 09:06    Oggetto: Re: Premio Robot, i finalisti della terza edizione   

Sono tra i "segnalati" del Premio Robot 2008.
Il redattore dell'articolo, registrando la buona qualità dei racconti inviati, attribuisce a Delos il merito di aver fatto crescere una generazione di scrittori di livello discreto. Ai "segnalati" suggerisce la necessità di emendare "piccoli problemi" che impediscono loro di entrare nel Gotha della fs italiana. Sarebbe interessante venire contattati e aiutati a correggersi... Non è forse questa la missione di una factory come quella di Delos-Robot?
Un saluto.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 10:54    Oggetto: Re: Premio Robot, i finalisti della terza edizione   

(Claudio Tanari) ha scritto:
Sono tra i "segnalati" del Premio Robot 2008.
Il redattore dell'articolo, registrando la buona qualità dei racconti inviati, attribuisce a Delos il merito di aver fatto crescere una generazione di scrittori di livello discreto. Ai "segnalati" suggerisce la necessità di emendare "piccoli problemi" che impediscono loro di entrare nel Gotha della fs italiana. Sarebbe interessante venire contattati e aiutati a correggersi... Non è forse questa la missione di una factory come quella di Delos-Robot?
Un saluto.

Guada, "piccoli problemi" è generico, perché ovviamente ogni racconto fa storia a sé.
Per esempio, il racconto di Irene Vanni non aveva nessun problema, tranne quello di essere una fiaba e quindi del tutto implausibile per Robot. Ma in termini assoluti era davvero bello e ben scritto.
Con i premi Alien e Lovecraft c'era un lavoro che prevedeva anche dare dei consigli agli autori per aiutarli a migliorarsi. Col premio Robot questo non è possibile, perché la valutazione viene fatta in modo più concreto indirizzata alla pubblicabilità. Non abbiamo preso nota di cosa non andava per ogni racconto.
Tuttavia, per l'autore che desidera crescere, c'è WritersMagazine con tutti i suoi servizi, il forum in cui gli autori discutono i propri lavori e così via.

Comunque ho intenzione di segnalare i racconti... segnalati a Carmine, in modo che possa scegliere se ce ne sono che lui ritenda adatti per la pubblicazione su Delos.
S*
simone conti
Morlock
MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 11:07    Oggetto:   

Complimenti ai finalisti e segnalati Very Happy
Un salutone dal (trombato) simone conti
Polarity
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 11:09    Oggetto:   

Complimenti ai finalisti. Bravo!

bravo fratellone! PatPat
"We are true makers of our destiny."
Wintermute
Night Fury Night Fury
MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 11:16    Oggetto:   

Polarity ha scritto:

bravo fratellone! PatPat

Ok
"Se ti sembra che non stia succedendo nulla è perchè si sta preparando ad accadere

in borsa: "The Graveyard Book - N. Gaiman
Stefanoventa
goodnightjedi goodnightjedi
MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 11:21    Oggetto:   

Complimenti a tutti Smile

Grande Otrebla

Ola

mitico, sono tra i segnalati Embarassed Shocked
Yoda
La frase seguente è vera.
La frase precedente è falsa.
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 13:17    Oggetto:   

piccola svista nell'articolo: dice di aver selezionato cinque racconti ma poi ne elenca sei.

ecco, e con questo mi sono preso la mia rivincita per essere stato segato a piè pari pure io! Bleh!
Ernesto VEGETTI
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 13:26    Oggetto:   

Oh mucca! Mi è saltato Robot 55.
Quando è uscito?
Iterum Rudit Leo
Massimo_Baglione
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 13:38    Oggetto:   

Bravi tutti! Smile

Viva la fantascienza!
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 13:38    Oggetto:   

Allora: giusto, ho corretto il cinque che mi era sfuggito.
Devi capire come avviene la scelta: visto che c'era un racconto di Otrebla, che com'è noto è sempre in finale, ci siamo limitati a scegliere gli altri cinque Razz
(scherzo, ovviamente!!)

Era sbagliato anche "il prossimo numero", nella mia testa il prossimo è il 56 perché il 55 è già in stampa.
S*
Irene Vanni
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 17:00    Oggetto:   

Non so se essere felice per la segnalazione o disperata per la tirata d'orecchi Laughing

Scherzo.

Intuivo da sola che un racconto come il mio fosse... ehm... 'leggermente' distante dallo stile di Robot, ma, richiedendo il bando racconti anche fantastici in generale, mi sono detta: "Non fosse mai che l'eco-sf per bambini possa essere, se non altro, notata".

Per dire: a me fanno immensamente piacere sia le parole di Silvio, sia la segnalazione. Non speravo certo di più.

Grazie mille Smile
ekkeppalle
bersEKKEr bersEKKEr
MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 17:39    Oggetto:   

Wintermute ha scritto:
Polarity ha scritto:

bravo fratellone! PatPat

Ok

congratulazioni Very Happy
NON C'E' MAI ABBASTANZA TEMPO PER FARE TUTTO IL NIENTE CHE SI VUOLE!
(Calvin by Bill Watterson)
Per giungere lì, dove nessun uomo è mai giunto prima. E' scoprire che era chiuso per ferie (Rat-man)
ekkeppalle
bersEKKEr bersEKKEr
MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 17:39    Oggetto:   

Stefanoventa ha scritto:
Complimenti a tutti Smile

Grande Otrebla

Ola

mitico, sono tra i segnalati Embarassed Shocked

e anche a te naturalmente Very Happy
NON C'E' MAI ABBASTANZA TEMPO PER FARE TUTTO IL NIENTE CHE SI VUOLE!
(Calvin by Bill Watterson)
Per giungere lì, dove nessun uomo è mai giunto prima. E' scoprire che era chiuso per ferie (Rat-man)
Jabbafar
IMPERATORE
MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 20:09    Oggetto:   

Miei cari amici Stefanoventa e Otrebla,

ciò che vi auguro non è di vincere un premio, che di per sè fa solo folklore, ma di intraprendere la strada del successo al fianco di un'importante azienda distributiva con capacità di marketing degna della vostra grandezza.

Non temere la grandezza: alcuni sono nati grandi, alcuni raggiungono la grandezza e altri hanno fede nella grandezza.

William Shakespeare
“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: