Urania, apocalisse tascabile

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 08:30    Oggetto: Urania, apocalisse tascabile   

Urania, apocalisse tascabile

Urania di ottobre esce in anticipo, con un romanzo inedito in Italia di Mordecai Roshwald, autore anche dell'apprezzatissimo Livello 7

Leggi l'articolo.
pulvy70
Gizmo
MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 08:30    Oggetto: Re: Urania, apocalisse tascabile   

Leggendo l'articolo credo che la domanda nasca spontanea: è fantascienza? Se sì, perchè? Perchè è ambientato nel futuro? O forse ci sono particolari non rivelati che lo avvicinano alla fantascienza nel senso classico del termine?
Bye
Ktrl+S
ammiraglio_naismith
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 10:11    Oggetto: Re: Urania, apocalisse tascabile   

Io sto leggendo il romanzo e, sia pur diventendomi a certe ipotesi paradossali, lo trovo piuttosto improbabile. In più, finora di fantascientifico non c'è praticamente nulla. Lunghe digressioni, infodump inutili, insomma, ho letto di meglio. Vabbè che l'edizione originaria è del '62, ciò nondimeno non si capisce perché riproporlo oggi, quando per figurarsi una situazione analoga bisogna veramente sforzare l'immaginazione..
Ciao,
Giampietro
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: