HELLO Leggi la discussione - Quali eroi preferite? | Fantascienza.com

Quali eroi preferite?



Eroi Marvel o DC?
Marvel 42%  42%  [ 3 ]
Dc Comics 57%  57%  [ 4 ]
Voti Totali : 7

Autore Messaggio
Abyrdeen²
«Horus» Horus
Messaggi: 5297
Località: Island of Wonder-Lu Litarroni
MessaggioInviato: Sab 04 Ott, 2008 22:53    Oggetto: Quali eroi preferite?   

Quali sono gli eroi che preferite?
Da quale lato della "barricata" supereroica vi ponete?
Quello dei supereroi con super problemi?
O dal lato degli eroi quasi divini?

E perchè? naturalmente...
ICamaleonte =^_^=
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
Messaggi: 1522
Località: Firenze
MessaggioInviato: Dom 05 Ott, 2008 08:34    Oggetto:   

I super eroi in genere non mi sono mai piaciuti, ma se devo fare una scelta preferisco quelli senza superpoteri, genti come batman e zorro per intenerci, essendo persone normali sono più facili da prendere come modello
Abyrdeen²
«Horus» Horus
Messaggi: 5297
Località: Island of Wonder-Lu Litarroni
MessaggioInviato: Dom 05 Ott, 2008 09:58    Oggetto:   

ICamaleonte =^_^= ha scritto:
I super eroi in genere non mi sono mai piaciuti, ma se devo fare una scelta preferisco quelli senza superpoteri, genti come batman e zorro per intenerci, essendo persone normali sono più facili da prendere come modello


...anche se sono pluriarcimega miliardari in grado di costrure un hangar in giardino?
Direi che la straricchezza è un super potere Wink
ICamaleonte =^_^=
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
Messaggi: 1522
Località: Firenze
MessaggioInviato: Dom 05 Ott, 2008 10:27    Oggetto:   

Abyrdeen ha scritto:
ICamaleonte =^_^= ha scritto:
I super eroi in genere non mi sono mai piaciuti, ma se devo fare una scelta preferisco quelli senza superpoteri, genti come batman e zorro per intenerci, essendo persone normali sono più facili da prendere come modello


...anche se sono pluriarcimega miliardari in grado di costrure un hangar in giardino?
Direi che la straricchezza è un super potere Wink


Questo è vero ed in genere hanno anche una tecnologia superavanzata, infatti i super eroi non mi piacciono proprio perchè hanno qualcosa di super che li rende diversi dalle persone comuni, ma almeno a zorro, anche se è ricco sfondato, se gli tirano un cazzotto sente il dolore come un comune essere umano,
Abyrdeen²
«Horus» Horus
Messaggi: 5297
Località: Island of Wonder-Lu Litarroni
MessaggioInviato: Dom 05 Ott, 2008 11:09    Oggetto:   

ICamaleonte =^_^= ha scritto:
Abyrdeen ha scritto:
ICamaleonte =^_^= ha scritto:
I super eroi in genere non mi sono mai piaciuti, ma se devo fare una scelta preferisco quelli senza superpoteri, genti come batman e zorro per intenerci, essendo persone normali sono più facili da prendere come modello


...anche se sono pluriarcimega miliardari in grado di costrure un hangar in giardino?
Direi che la straricchezza è un super potere Wink


Questo è vero ed in genere hanno anche una tecnologia superavanzata, infatti i super eroi non mi piacciono proprio perchè hanno qualcosa di super che li rende diversi dalle persone comuni, ma almeno a zorro, anche se è ricco sfondato, se gli tirano un cazzotto sente il dolore come un comune essere umano,


Non so se metterei El Zorro tra i supereroi...forse solo tra gli eroi.
In fondo sono "Super" proprio perchè un pò fuori dal normale.
Anch'io non amavo il genere, poi da c.a. due anni mi sono infognato nella marvel e non riesco a uscire dal vortice.
Evertrip
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 20
MessaggioInviato: Dom 05 Ott, 2008 11:40    Oggetto:   

quelli DC comics hanno sempre avuto qualcosa di serio in più, magari più scuri. Marvel mi piacevano da ragazzino, ma ho cambiato idea col tempo: troppo buffi e colorati. Cercano di prendersi sul serio, ma non ci riescono. Negli anni 90 provarono a rendere serio l'uomo ragno cercando di fare una serie tutta introspettiva e psicologica...ne uscì fuori una ciofeca. Apprezzai viceversa le lotte metropolitane di batman, l'oscurità dei suoi comprimari quali azrael e nightwing. Robin è sempre stato un errore, troppo marvelliano.
Abyrdeen²
«Horus» Horus
Messaggi: 5297
Località: Island of Wonder-Lu Litarroni
MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 10:05    Oggetto:   

Evertrip ha scritto:
quelli DC comics hanno sempre avuto qualcosa di serio in più, magari più scuri. Marvel mi piacevano da ragazzino, ma ho cambiato idea col tempo: troppo buffi e colorati. Cercano di prendersi sul serio, ma non ci riescono. Negli anni 90 provarono a rendere serio l'uomo ragno cercando di fare una serie tutta introspettiva e psicologica...ne uscì fuori una ciofeca. Apprezzai viceversa le lotte metropolitane di batman, l'oscurità dei suoi comprimari quali azrael e nightwing. Robin è sempre stato un errore, troppo marvelliano.


più serio non direi.
certo ci sono personaggi carismatici, ma non più seri.
ho sempre visto i personaggi DC più legati alla maschera che alla persona.
insomma batman è più batman che bruce wayne, e nella marvel fose c'è più "conflitto" tra l'essere eroe o non esserlo.

Della DC comics devo dire di apprezzare alcuni personaggi: la doom patrol ad esempio (nata prima degli x men e mooolto somigliante), o green lantern.
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
Messaggi: 14568
Località: Coruscant
MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 13:52    Oggetto:   

Citazione:
quelli DC comics hanno sempre avuto qualcosa di serio in più, magari più scuri. Marvel mi piacevano da ragazzino, ma ho cambiato idea col tempo: troppo buffi e colorati. Cercano di prendersi sul serio, ma non ci riescono...


Citazione:
più serio non direi.
certo ci sono personaggi carismatici, ma non più seri.
ho sempre visto i personaggi DC più legati alla maschera che alla persona.
insomma batman è più batman che bruce wayne, e nella marvel fose c'è più "conflitto" tra l'essere eroe o non esserlo.


...mmm...secondo me le due case editrici (perchè poi non citare Dark Horse, Image etc) negli anni hanno prodotti a volte sovrapponibili che ti rendono difficile parlare per massimi sistemi. Di personaggi seriosi, pure troppo, ce ne sono anche in Marvel...e non definirei quelli DC più legati alla maschera ma forse più iconici...

C'è una differenza che salta all'occhio però: la telenovela...

Il motto della Marvel è: trame alla Beautiful in cui tutto cambia per rimanere lo stesso...la DC è leggermente meno becera sull'argomento e propone a volte archi narrativi (anche su personaggi importanti) in cui si osa un sollucchero in più...

...per un pelo ma voto DC...
I have a baaaaad feeeeling about this!
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 14:57    Oggetto:   

hmm... già batman da solo basterebbe per pigliare il mio voto. poi ci si può aggiungere mitchell hundred (ex machina), gli eroi dell'organizzazione authority, v, jessie custer (preacher), bigbie wolf (fables), la lega degli straordinari gentiluomini, smax, e tanti altri.

quindi DC; sicuramente sempre DC. Sì sì
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
yurika m.
«Incal» Incal
Messaggi: 1238
MessaggioInviato: Dom 12 Ott, 2008 17:08    Oggetto:   

Anche se non vedo grande differenze fra i due universi voto DC per Batman, Superman ed altri goldies and oldies della dc.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti di fantascienza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum