Morte del 3D: Sony è la nuova indiziata

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2011 08:42    Oggetto: Morte del 3D: Sony è la nuova indiziata   

Morte del 3D: Sony è la nuova indiziata

La multinazionale spara il suo colpo più duro al 3D. Facendosi male da sola.

Leggi l'articolo.
Sergio Donato
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2011 08:43    Oggetto: Re: Morte del 3D: Sony è la nuova indiziata   

Francamente, ogni volta che leggo di occhiali 3D usa e getta mi si attorcigliano le budella.
In un gruppo di sciocchi il mediocre è un genio.
http://sergio-donato.blogspot.com
Franius
Krell Krell
MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2011 08:46    Oggetto: Re: Morte del 3D: Sony è la nuova indiziata   

Io invece che acquistarseli una volta x tutte sia la soluzione.

Ma li voglio trovare anche da mediaworld o in qualunque negozio di elettrodomestici.

Me li voglio scegliere di forma, colore e dimensione.
Una volta che ho trovato quelli "perfetti" per me, me li porto dove mi servono quando mi servono!
Piacca
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2011 09:43    Oggetto: Re: Morte del 3D: Sony è la nuova indiziata   

E se tornassimo tutti al 2D e spendessero i soldi risparmiati per la conversione a sceneggiatori con le palle? Very Happy
Ellie Arroway
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2011 11:12    Oggetto: Re: Morte del 3D: Sony è la nuova indiziata   

Piacca non farti sentire! Ma qualcuno davvero crede che la gente non sarebbe tornata in massa a vedere il Re Leone se fosse uscito solo in 2D?! QUalcuno crede che nel 2012 la gente si riverserà nelle sale per (ri)vedere Titanic perché esce in 3D, e non perché è Titanic punto e basta? Ad ogni modo è allucinante che non prevedano l'acquisto degli occhialini da parte degli spettatori, con conseguente riutilizzabilità. Adesso che faranno? Ulteriore sovrapprezzo sul biglietto? LOL
"C'è una buona possibilità che quando io sarò morto, altri verranno e faranno così bene che le persone diranno "Oh, quello di Roddenberry non era così bello". Ma io sarò lieto di questa frase" (Gene Roddenberry)
MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2011 11:36    Oggetto: Re: Morte del 3D: Sony è la nuova indiziata   

Riutilizzarli invece di buttarli? Portarseli a casa e poi riportarseli al cinema quando servono?!?
Vorrei ricordare che stiamo parlando di AMERICANI... XD XD
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2011 13:07    Oggetto: Re: Morte del 3D: Sony è la nuova indiziata   

(Alberto Pognant Gros) ha scritto:
Riutilizzarli invece di buttarli? Portarseli a casa e poi riportarseli al cinema quando servono?!?
Vorrei ricordare che stiamo parlando di AMERICANI... XD XD

In effetti stiamo parlando di giapponesi Wink
S*
Short Stories
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2011 14:51    Oggetto: Re: Morte del 3D: Sony è la nuova indiziata   

Morte del 3D? Se fosse vero ne sarei estasiato!
Calimero Jones
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2011 23:58    Oggetto: Re: Morte del 3D: Sony è la nuova indiziata   

Placca, il problema relativo alla mancanza di sceneggiature decenti esiste a prescindere dal 3D, 2D o 2B or not 2B...
Piacca
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2011 05:52    Oggetto: Re: Morte del 3D: Sony è la nuova indiziata   

Calimero Jones lo so che non dipende da quello ... ma a parte chi dice che il 3d avrebbe portato giovamento anche alle sceneggiature , cosa per me falsissima, bisognerebbee provare quanto meno a ragionarci un po di piu sul film che si vuol fare e non creare trame con i wizard di windows, certo verrebbe a costare di piu ma meglio spenderli cosi i soldi che per il 3d
Giorgio_
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2011 10:25    Oggetto: Re: Morte del 3D: Sony è la nuova indiziata   

Quoto Francesco!
MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2011 13:49    Oggetto: Re: Morte del 3D: Sony è la nuova indiziata   

per S*: ah, scusa! Avevo capito che gli USA di cui parla l'articolo fossero gli United States of AMERICA...
Giobatta65
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2011 16:02    Oggetto: Re: Morte del 3D: Sony è la nuova indiziata   

massi', togliamo anche quel cesso di THX, il 5.1, il 7.19 e pure lo stereo, una bella cassa mono sotto al telo e via, chi se ne fotte dell'immersione!
Anzi, propongo anche di tornare al b/n, aiuta molto la fantasia! Razz
Ellie Arroway
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2011 18:07    Oggetto: Re: Morte del 3D: Sony è la nuova indiziata   

(Giobatta65) ha scritto:

Anzi, propongo anche di tornare al b/n, aiuta molto la fantasia! Razz

in effetti è ESATTAMENTE così, anche se non sarei così drastico. Personalmente lascerei colore, cinemascope, sonoro multicanale, e pochissimi effetti digitali. Ripristinerei l'uso dei modellini per gli effetti speciali (prioritario), l'uso delle matte painting e, ovviamente, la pellicola.

Mi rendo conto che è impossibile e impopolare, i registi sognano la leggerezza del digitale e gli spettatori sono drogati di plasticosità, vorremo forse negargliela? Poi però non lamentiamoci se il cinema spettacolare è quello che è.

Quando puoi fare tutto (o così credi) non puoi fare più nulla. Questo non è tempo di capolavori, perché tutto è possibile. Paradossale? Non tanto. Una sola inquadratura statica di Alien vale molto più di tutte le meraviglie visive di Avatar. Chissà come mai.
Paolocosmico
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2011 18:41    Oggetto:   

perchè non ritornare al Fenachistoscopio, anzi, no... torniamo di nuovo sopra gli alberi che è meglio Cool
" La verità resiste in quanto tale soltanto se non la si tormenta. "
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: