Autore |
Messaggio |
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 10:03 Oggetto: La casa d'inferno |
|
|
La casa d'inferno
Un altro capolavoro di questo grande autore viene ristampato a distanza di oltre un decennio.
Leggi l'articolo. |
|
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 10:03 Oggetto: Re: La casa d'inferno |
|
|
ma è fantascienza oppure horror? |
|
Wintermute
«Night Fury»
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 10:06 Oggetto: |
|
|
più che horror, forse un noir, comunque non fantascienza, IMO "Se ti sembra che non stia succedendo nulla è perchè si sta preparando ad accadere
in borsa: "The Graveyard Book - N. Gaiman |
|
S*
«Grande Antico»
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 11:19 Oggetto: |
|
|
Wintermute ha scritto: | più che horror, forse un noir, comunque non fantascienza, IMO |
Però è sempre Richard Matheson.
S* |
|
Otrebla
«Amante Galattico»
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 11:22 Oggetto: |
|
|
Certo che una "ristampa" a 16 euro e mezzo  "I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt" |
|
Wintermute
«Night Fury»
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 12:29 Oggetto: |
|
|
S* ha scritto: | Wintermute ha scritto: | più che horror, forse un noir, comunque non fantascienza, IMO |
Però è sempre Richard Matheson.
S* |
aaaah, allora è un articolo su uno scrittore di fantascienza cui capita di scrivere anche altro
capito  "Se ti sembra che non stia succedendo nulla è perchè si sta preparando ad accadere
in borsa: "The Graveyard Book - N. Gaiman |
|
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 18:36 Oggetto: |
|
|
Devo aver visto uno dei film tratti dal libro. Credo si chiamasse oltre la vita. |
|
|
Inviato: Mer 15 Ott, 2008 12:49 Oggetto: Re: La casa d'inferno |
|
|
Si tratta di un horror... da questo libro è stato tratto il film Oltre La Vita... il libro non è male ma Matheson ha scritto di meglio! |
|
|
Inviato: Ven 07 Nov, 2008 15:52 Oggetto: Re: La casa d'inferno |
|
|
grande matheson leggete hell house col sottofondo musicale di PHAEDRA
dei TANGERINE DREAM. |
|
|
Inviato: Mar 05 Mar, 2013 13:44 Oggetto: Re: La casa d'inferno |
|
|
Anche a me piace Matheson, però questo libro è stato una delusione. Niente a che vedere con "Io sono leggenda" o "Tre millimetri al giorno", decisamente migliori come qualità , al di là dei gusti.
Comunque Matheson è uno scrittore horror, non di fantascienza. |
|
|
Inviato: Mar 05 Mar, 2013 13:57 Oggetto: Re: La casa d'inferno |
|
|
(Chiara Vitetta) ha scritto: | Anche a me piace Matheson, però questo libro è stato una delusione. Niente a che vedere con "Io sono leggenda" o "Tre millimetri al giorno", decisamente migliori come qualità , al di là dei gusti.
Comunque Matheson è uno scrittore horror, non di fantascienza. |
Matheson e' uno scrittore di fantascienza che scrive anche altro.
Per pigrizia mi limito ai suoi rapporti con il cinema: Ai confini della realta', Star Trek, Io sono leggenda (che e' fantascienza e non horror), Cronache marziane (serie televisiva), Storie incredibili (serie tv di Spielberg), L' esame (racconti di fantascienza, questo mi manca), ovviamente Real Steele.
Che poi e' L' IMDB, e quindi manca tutta la sua produzione puramente narrativa o non ancora trasposta al cinema o in televisione.
Comunque e' bravo in tutte le salse.  All' assalto del fortino!
"Siamo nella follia a norma di legge" - Andrea Zucchi |
|
Herlyran
«Cylon»
|
Inviato: Mer 06 Mar, 2013 12:37 Oggetto: Re: La casa d'inferno |
|
|
Scusate la precisazione ma il film (bellissimo) tratto dal libro si chiama "DOPO la vita", a volte passato in tv come "La leggenda di Villa Inferno".
Ora lavoro per il Consiglio e viaggio attraverso la linea del tempo per proteggere il corretto ordine cronologico degli avvenimenti. |
|
|